Posizione classifica anno 2014: 113/339 | Posizione in classifica generale: 1205/3254.

icona Skitags: Passo Tonale - Ponte di Legno - Temù [55]

Mostra risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: La stagione è finita, me ne vado in pace - Natale con i tuoi, pasqua al Tonale

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito La stagione è finita, me ne vado in pace - Natale con i tuoi, pasqua al Tonale

Prenotato con mesi di anticipo, hotel era una perla, il Tonale... beh d'inverno un po' si mimetizzano, ma il paese proprio è un crimine all'ambiente e alla cultura alpina.

Sorvoliamo per stavolta...

Il meteo diceva nuvoloso con aperture al mattino...

La Presanella sbuca là dietro

Abbiamo l'Hotel a 30m dalla Valbiolo e cominciamo da lì

Si arriva in una conca splendida davanti alla Malga

E a sud uno scorcio mozzafiato

Presena

La pista è un'azzurra lunga, larga e divertente sulla quale facciamo un po' di scuola (io & morosa)

Torniamo su e facciamo la Tonale Occidentale

Altra azzurra ancora più divertente

La neve è godibilissima, comincia a pappettarsi, ma nella notte ha buttato 5-10 cm di fresca e merita ci si diverte!

La scimmia dello sci largo mi ha portato su un Nordica Hell & Back Avenger da 82mm
    Le conseguenze vengon da sè..

E' primavera e i crocchi cominciano a schiudersi

Vedendo qualche nuvola, decidiamo di andare a mettere il naso a 2700m nella conca del Presena

La "pista" rossa Presena Paradiso

Morbida panna montata

Il panorama è accecante, la neve fresca sarà più di 30cm qui, è morbidissima e invernalissima!

Scendiamo e andiamo verso Nigritella e Bleis, con le nuvole

La situazione si fa veramente pesante ora dopo le 13, neve marcissima l'umidità penetra all'interno la neve che rimane sopra è soffice ma aggressiva ti prende lo sci, ti rallenta, ti fa sudare, ti sbilancia all'improvviso, è proprio il limite anche per il sottoscritto!
    Sembra di sciare su quella neve paciugosa delle tempeste estive di luglio a 2500m...

Non mi pento della scelta del Tonale, il tempo ha retto, le piste idem, abbiamo fatto 1h e mezza di strada in meno che per arrivare a Solda e ci siamo divertiti comunque, per Solda ci penseremo nel 2015!
    Tuttosommato i panorami sono belli pure qua, peccato per quei grattaceli

Si conclude così la stagione 2013-2014, 20 giorni più in là del 2012-2013, una scimmia pazzesca domata solo in primavera, dove mi sono tolto davvero la voglia.
    La stagione è finita, me ne vado in pace.

Ora si comincia con l'altra montagna, almeno è più a buon mercato

2. Lo skifoso madflyhalf ha 3 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

il paese del passo del tonale è davvero un po squallidetto pero le piste sono per tutti i gusti e la stagione dello sci è molto lunga poi ci sono impianti moderni e veloci non gli manca complimenti bel report su una delle mie località preferite

Predefinito

complimenti belk report completo che per il tonale manca,grazie mille e buoan stagione estiva...la tua migliore!!!!!!!!!

Magggica!ɐɔıƃƃƃɐɯ Skifoso
    Attrezzatura
    Head Magnum 163- garmont g_2 - per il TLMRK sci Rossignol S3W-HH-garmont Minerva_skialp atomic drifter&dyn&gea
    Blog Entries
    2

Predefinito

bel report!

sembra un posto adatto per allenarmi in telemark!

grazie per la condivisione!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    complimenti belk report completo che per il tonale manca,grazie mille e buoan stagione estiva...la tua migliore!!!!!!!!!
    Lungi dall'essere completo, comunque del Tonale se ne trovano pochi, ma sapete cosa mi ha convinto ad andare lì il 20 aprile?

Proprio un Report.

Del Boss Reverendissimo in persona, datato pensate 2006
    http://www.skiforum.it/forum/reporta...e-si-scia.html

Predefinito

Eheheh, il mattino non ti è andata affatto male! Anzi a fine stagione prima smolla la neve spacca-otturazioni meglio è. Il top è sole e freddo (freddo che ha preso un anno sabbatico per questa stagione).
    C'è molta più neve di quel preistorico 2006.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Al mattino era davvero bella comunque, duretta ma che rompeva quasi subito appena mettevi gli sci sugli spigoli... probabilmente con la nevina della sera prima aveva ghiacciato solo tardi la notte.

Peccato con morosa principiante e io che non ho mai preso le ancore in vita mia, non abbiamo affrontato il ghiacciaio del Presena.

Prossima volta (sperando che le ancore durino ancora 1 stagione )

Predefinito

Magari ci siamo incrociati
    Cacchio ci vorrebbe una toppa Skiforum da mettere sulle giache per riconoscersi

Predefinito

Ai tradito l'amato Corno alle Scale,ma ai fatto bene,bravo