Carta oleosa o retina per pelli di foca

fra

New member
Ciao, sembrano introvabili, ma se si perde la rete sulla quale si applicano le pelli di foca o la carta oleosa come è possibile trovare un sostituto ?
Non ho trovato nulla in giro ei negozi non ne hanno.
Aiutooo
 
La carta oleosa c'è solo sulle pelli nuove e si rompe subito.
La retina c'è solo sulle BD e costa come un paio di pelli
Il mio negozio ha rotoli a metro della plastica con le piramidine (che è poi quella che va bene) che viene qualche decina di cent al metro
 
La carta oleosa c'è solo sulle pelli nuove e si rompe subito.
La retina c'è solo sulle BD e costa come un paio di pelli
Il mio negozio ha rotoli a metro della plastica con le piramidine (che è poi quella che va bene) che viene qualche decina di cent al metro

tipo quella che c'è sulle pelli k2 nuove?
quella è ottima, e credo che si trovi anche in qualche negozio che vende roba per imballaggi
la carta oleosa mi si è rotta nel toglierla da una delle due pelli la prima volta invece
 
tipo quella che c'è sulle pelli k2 nuove?
quella è ottima, e credo che si trovi anche in qualche negozio che vende roba per imballaggi
la carta oleosa mi si è rotta nel toglierla da una delle due pelli la prima volta invece

Mai avuto pelli K2.

Avuto varie Montana, Colltex, Contour, Pomoca... quasi sempre le ho ricevuto nuove con la pellicola di plastica con le piramidine (tipo l'antiscivolo della barca).
Pensavo il negoziante le comprasse così, invece alcune hanno la carta oleata (che - appunto - si rompe subito) e la plastica te la mettono loro quando tagliano le pelli.
La carta oleata la ricevi anche quando fai rigenerare le pelli (procedura che le fa tornare nuove davvero)
 

.

Mai avuto pelli K2.

Avuto varie Montana, Colltex, Contour, Pomoca... quasi sempre le ho ricevuto nuove con la pellicola di plastica con le piramidine (tipo l'antiscivolo della barca).
Pensavo il negoziante le comprasse così, invece alcune hanno la carta oleata (che - appunto - si rompe subito) e la plastica te la mettono loro quando tagliano le pelli.
La carta oleata la ricevi anche quando fai rigenerare le pelli (procedura che le fa tornare nuove davvero)

Le mie k2 sono prodotte da pomoca
 
Esperienze personali: come detto la carta si spacca facilmente, la rete, se non e' quella gommosa (le pomoca di mia moglie hanno quella) rischia di appiccicarsi e rompersi (successo a me e visto succedere ad altri) e dopo son caxxi a togliere tutti i pezzettini. Io ho risolto andando in un negozio di materiali edili e facendomi ritagliare un paio di metri di retina per intonaco, per adesso il risultato e' ottimo.

Il problema delle rotture e' dovuto pero anche alla qualita della colla, con pelli di qualita la colla e' piu "morbida" e si riesce a staccare e attaccare piu facilmente, con pelli economiche (le mie vecchie kola ad esempio) la colla e' piu aggressiva e la rete si spacca piu facilmente

saluti
 
E poi la carta oleata - diciamolo - fa molto
"viene mezz'etto in più, che faccio, lascio?"
:TTTT

La rete per intonaco fa molto più muratore... chiaramente accompagnata da panino con la mortadella
 
E poi la carta oleata - diciamolo - fa molto
"viene mezz'etto in più, che faccio, lascio?"
:TTTT

La rete per intonaco fa molto più muratore... chiaramente accompagnata da panino con la mortadella

Infatti da quando la uso al posto del casco mi faccio il cappello con la gazzetta dello sport...e a bordo pista ho una schiera di pensionati che mi dicono: ue' giovine, quella curvetta li non l'hai mica fatta bene, eeh!

saluti
 
no i pensionati no!
Ho dovuto fare un lavoretto in strada: riparare una saracinesca interrata in un pozzetto sulla piazza del mercato di rivergaro.
Ogni lato dello scavo era occupato da pensionati agricoltori diretti che ci spiegavano cosa avremmo dovuto fare...non c'era luce diurna perché si sporgevano a guardare dentro e si lamentavano che mancava l'acqua.
Cosa c...o si lamentavano se di default bevono vino e si lavano una volta a settimana? erano il complementare delle lumache, vengon fuori col secco?
Io NON ho capito cosa ha fatto il mio idraulico ( all'epoca ero il suo garzone, neolitico inferiore) ma a posteriori mi son convinto che la sequenza delle operazioni sia stata questa:

1) ha riempito un sacchetto della spesa di propano ( il gas dei cannelli a fiamma dolce)
2) lo ha messo sul bordo dello scavo
3) mi ha detto " toccati con la punta della lingua il palato"
4) lo ha incendiato col cannello
5) botta pazzesca
6) pensionati debellati!
Se da bordo pista ti infastidiscono...portati il gas!!!!!!!
 
Salve, io uso una normalissima striscia di nylon, un po' più robusto di quello dei sacchetti di plastica trasparenti. Si compra a peso, negli empori un po' forniti. Ne prendi un po' e ci tagli una striscia, a me sta durando oltre ogni aspettativa. Però in sede sono riusciti a trovare anche la retina, ce l'hanno data quando abbiamo comperato le pelli a rotolo. :D
 
Io prima avevo le BD e le ho sempre incollate l una sopra l altra senza problemi. Da qualche mese ho delle colltex. Erano incollate sulla plastica piramidale e andava bene poi ho provato ad incollarle l una sopra l'altra come fzce o con le BD : disastro. Quasi impossibile separarli dopo 1 settimana. Invece le pomoca race si incollano bene insieme. Peccato che dopo 10 uscite avevano gia perso la colla ...
 
anch'io le vecchie cassin le ho sempre incollate assieme e così ho fatto anche con le bd dopo averle tagliate.
Per poterle separare ho tirato così tanto da arrivare vicino all'ernia inguinale e da allora ho capito perché quelli della BD avevano messo nella confezione delle pelli da tagliare la retina che io avevo imprudentemente snobbato.

Però una volta retinate a mo' di panino con salame retina:
se le metti nello zaino si staccano e si incollano alla carta del cioccolato ( passerò a ritter che ha imballo in PP)
se le metti appese ad asciugare si staccano e si incollano al pavimento
se le metti sul sedile della macchina quella che si stacca cade nel fango che si sedimenta sui tappetini della c3.

Per il momento ho risolto facendole asciugare stese per terra in sala e quando sono asciutte le metto piatte sotto i cuscini del divano...
ma diciamo che non sono manovre normali!
Voi come fate?
 
Top