settimana bianca gennaio 2015...andalo vs adamello ski

ale00

New member
il prossimo inverno volevo fare 1 settimana a sciare a gennaio e sono indeciso tra l'Adamello ski e Andalo quale mi consigliate??? le nere le facciamo senza problemi ma quale delle 2 stazioni ha più piste?? impianti più moderni?? neve migliore? e soprattutto hotel a costi più bassi (3 stelle)??
grz a tutti per le risposte
 
A livelli di prezzi nn ne ho la più pallida idea ma per il resto vince l'Adamello.Tieni anche presente che dal passo del Tonale alla prima cabinovia del comprensorio Folgarida-Marilleva-Campiglio -Pinzolo ci sono max 30 min di macchina...
Se ti interessa solo sciare il passo è più tattico ma per tutto il resto è meglio Ponte di Legno
 
A livelli di prezzi nn ne ho la più pallida idea ma per il resto vince l'Adamello.Tieni anche presente che dal passo del Tonale alla prima cabinovia del comprensorio Folgarida-Marilleva-Campiglio -Pinzolo ci sono max 30 min di macchina...
Se ti interessa solo sciare il passo è più tattico ma per tutto il resto è meglio Ponte di Legno

grazie mille per la risposta
 
Dato il periodo (gennaio) forse le piste nere più interessanti (fra gli alberi) sono in zona Temù. Quindi, secondo me, meglio pernottare a Ponte di Legno.
Tra l'altro c'è anche un ottima possibilità di sci notturno il sabato sera.
 
Non son mai stato ad Andalo ma, vedendo i due skirama, io sceglierei senza dubbio l'adamello ski (anche per la possibilità di fare uno o due giorni in zona Campiglio con poca fatica)... Non so però se, stando ad Andalo, sia possibile raggiungere comodamente altri comprensori per poter variare un pò (mi sembra che li non ci siano abbastanza piste per una settimana se siete sciatori "dal mattino alla sera" ).
Sotto l'aspetto economico l'adamello ski spesso fa buone offerte.
Io, lo scorso anno, cercando una località dover poter sciare "al risparmio" per una settimana a gennaio avevo individuato:

1. Adamello ski
2. Aprica (a gennaio faceva skipass free )
3. Monterosa ski (sfruttando i punti esselunga )
4. Cervinia - valtournenche (sfruttando i bollini sant'anna)

Alla fine la mia scelta era ricaduta su Cervinia perchè in due sei giorni/5 notti con viaggio - skipass (nazionale 6 gg) e alloggio (appartamento- residence cervino 2) - scuola sci per la mia lei (collettiva) siamo riusciti a spendere poco piu' di 800 € totali.
 

.

il prossimo inverno volevo fare 1 settimana a sciare a gennaio e sono indeciso tra l'Adamello ski e Andalo quale mi consigliate??? le nere le facciamo senza problemi ma quale delle 2 stazioni ha più piste?? impianti più moderni?? neve migliore? e soprattutto hotel a costi più bassi (3 stelle)??
grz a tutti per le risposte

dipende anche se hai bimbo/i a seguto.....in quel caso Andalo è l'ideale per loro perchè ogni hotel offre molto a riguardo....
se non bimbi sicuramente Adamello offre di più e secondo della settimana puoi trovare ottime offerte hotel+skipass+scuola
 
grazie per le risposte i bambini ce li ho pero sciano entrambi e ormai sono grandicelli (12 14 anni) seguendo i vostri consigli opterò per l'Adamello
 
grazie per le risposte i bambini ce li ho pero sciano entrambi e ormai sono grandicelli (12 14 anni) seguendo i vostri consigli opterò per l'Adamello

Stare al passo è molto comodo e ci sono offerte molto interessanti. Secondo me Andalo è un più cara ...POnte di Legno/Temù idem ma ci arrivi in un battibaleno quindi starei comunque al Passo.

Oppure noi siamo stati a vermiglio all'hotel al foss spendendo pochissimo e stando alla grande ma devi prendere skibus che ferma all' hotel

Una bell'alternativa è folgarida
 
Non sono mai stato all'Adamello Ski, invece a Andalo tantissime volte e lo posso tranquillamente confrontare ad altre località da me visitate (Canazei, Bormio, Santa Caterina Valfurva, Madesimo, Livigno, Moena).
Per me Andalo è speciale, sicuramente meno km di piste rispetto ad altri compressori ma a mio avviso un'organizzazione e una vocazione turistica di primissimo livello. Piste e neve sempre in buonissime condizioni, impianti moderni e un paese dove difficilmente ci si annoia.
Inoltre con gli skibus si può andare tranquillamente in giornata a sciare a Madonna di Campiglio...cosa interessantissa!!
 
Ponte di Legno è molto bello come paesino di montagna, se hai voglia anche di passeggiare x il centro e avere negozi e localini forse è meglio,

se invece lo sci lè la prerogativa secondo me il passo è molto più comodo, ci sono diversi alberghi proprio di fronte alla partenza degli impianti :D

Poi a Ponte puoi sempre scendere in macchina a farti l'aperitivo HIHIHI
 
Non sono mai stato all'Adamello Ski, invece a Andalo tantissime volte e lo posso tranquillamente confrontare ad altre località da me visitate (Canazei, Bormio, Santa Caterina Valfurva, Madesimo, Livigno, Moena).
Per me Andalo è speciale, sicuramente meno km di piste rispetto ad altri compressori ma a mio avviso un'organizzazione e una vocazione turistica di primissimo livello. Piste e neve sempre in buonissime condizioni, impianti moderni e un paese dove difficilmente ci si annoia.
Inoltre con gli skibus si può andare tranquillamente in giornata a sciare a Madonna di Campiglio...cosa interessantissa!!

Anche io tenderei a preferire Andalo ma devo ammettere che forse sono influenzato dal fatto che l'Adamello ski è un comprensorio che proprio non mi piace.
 
Top