niubbo in park

Nibel90

New member
dalla prossima stagione volevo iniziare freeski (freeride e freestyle).
mi chiedevo se gli sci da freestyle siano proprio necessari, ho dei vecchi sci che potrei usare in park senza temere di romperli. se invece sono proprio necessari, preferirei andare su un paio da battaglia. stesso discorso per gli scarponi. ho dei lange r130 e dei nordica 110 piu' morbidi, che a occhio direi piu' adatti al park.
 
Ogni disciplina ha bisogno dei propri attrezzi sopratutto se sei alle prime armi..... prenditi un paio di twintip entry level per esempio salomon threat, poi se ti piace passi a qualcosa di più serio. Gli scarponi sono la cosa più importante, puoi avere gli sci più belli del mondo, ma se nn ti trovi con gli scarponi che indossi nn vai da nessuna parte! Approfitta degli sconti di fine stagione per l'attrezzatura.
 
Ogni disciplina ha bisogno dei propri attrezzi sopratutto se sei alle prime armi..... prenditi un paio di twintip entry level per esempio salomon threat, poi se ti piace passi a qualcosa di più serio. Gli scarponi sono la cosa più importante, puoi avere gli sci più belli del mondo, ma se nn ti trovi con gli scarponi che indossi nn vai da nessuna parte! Approfitta degli sconti di fine stagione per l'attrezzatura.


Ma sono scarponi specifici o vanno bene quelli da pista?
Sapresti indicarmi qualche modello economico?
 
Ci sono scarponi apposta per fare freestyle, esempio i dalbello il moro, full tilt: Thom wallish, dropkick, b&e. Nordica: dead money, ace of spades. Salomon: spk.... questi sono scarponi buoni, prova a cercarli, ti ripeto con gli sconti di fine stagione te li puoi portartare a casa a poco!
 
Il moro sono proprio fuori budget... Al massimo i boss o vodoo. I threath li ho trovati sotto i 200... Se uso i miei nordica e metto lo switch su 100, con i salomon dovrebbe andar bene per cominciare? Sono scarponi comodi... Poi se mi prendo bene cambieró scarponi. Che attacchi consigli per i salomon? Sempre rimanendo su prezzi contenuti...
 

.

Per "metto lo switch su 100" intendi il flex dello scarpone? Quanto pesi, tanto per capire su che attacco andare...
 
Si esatto.
Peso 65 kg completamente ignudo.

Per adesso tieni i tuoi scarponi, sci allora vai di salomon threat, e attacchi ti consiglio o dei Salomon Sth12, Atomic Sth12 (uguali ai salomon) oppure dei Marker Griffon... Se cerchi bene, questi attacchi te li porti a casa a 150€ o meno, sono belli resistenti e durano diverse stagioni!
 
Scusa il piccolo o.t. Ma mi sto cagando addosso:
Ieri a sciare sono andato in park e ho fatto un paio di salti con i miei sci da pista nuovi (dynastar speed course), nulla di che, calcola un metro e mezzo max di altezza.
Non è che ho rovinato gli sci o gli attacchi? Ne avró fatti meno di una decina...
 
Scusa il piccolo o.t. Ma mi sto cagando addosso:
Ieri a sciare sono andato in park e ho fatto un paio di salti con i miei sci da pista nuovi (dynastar speed course), nulla di che, calcola un metro e mezzo max di altezza.
Non è che ho rovinato gli sci o gli attacchi? Ne avró fatti meno di una decina...

.... Assolutamente no, i rail/box rovinano gli sci
 
un altro ot: mi sta venendo un dubbio. non so se si tratta solo di paranoia o cosa, ma mi chiedo: alla mia eta' (24) se sia troppo tardi per iniziare freestyle, sperando in buoni risultati. premetto che mio padre mi ha messo sugli sci a 6 anni e fino ai 17-18 sciavo con frequenza medio-alta (diciamo un uscita a settimana piu' settimana bianca ogni anno), da li in poi molto meno fino allo stop completo 4 anni fa. da questa stagione ho ritrovato la passione che mi ha completamente travolto. a oggi mi sento di aver recuperato tutta la tecnica di 4 anni fa, e forse addirittura affinata. la voglia di fare e' tanta, sia per quanto riguarda il freestyle e il freeride. certo non voglio diventare un Tanner hall, ma cmq fare bene avendo qualche risultato. tu cosa ne pensi?
 
24 non è tardi per iniziare come rookie (amatore) se poi hai davvero questa voglia allora dagli dentro, soprattutto i primi tempi si cartella pesante ma non devi farti scoraggiare, se poi hai la possibilità di girare con un gruppo di amici o ancora meglio, prendere lezioni, sei a cavallo!
 
Top