madflyhalf
Nowhere Man
Dopo questa discussione
http://www.skiforum.it/forum/sci-scarponi-attrezzatura/75504-primavera-sci-cicciotto.html
In cui riassumevo le impressioni su un Rossignol Experience 83
Centro da 83mm e raggio a 15m scarsi a 168cm, spatola larghissima :shock: proprio mai visti ai miei piedi due così
, e rocker in punta e coda (dice il sito 30% rocker, 70 camber).
Siamo diametralmente all'opposto di un rc con sciancrature da gs (65mm al centro e appena 110mm in spatola, r.18.6), che seppur non troppo rigido mi ha sempre concesso una certa versatilità nel variare i raggi di curva.
Sulla carta non dovrebbe essere un gran sci, le recensioni sono pessime
, sembra uno sci creato col desiderio di farne un versatile all mountain, ma poco riuscito!
Rossignol Experience 83 TPX
E dopo aver risciato in nevi praticamente liquide con il suddetto rc Elan Waveflex Race GS, mi è venuto il trip di cercare, anche tra un usato, uno sci primaverile.
Diciamo intorno agli 85 mm di centro, più o meno.
C'è anche una cosa che non capisco di Rossignol: il TPX!
Che roba è?
Ci sono in sostanza 3 Experience 83:
EXPERIENCE 83 (TPX) | Skis | Rossignol | SCI | Men |
EXPERIENCE 83 | Skis | Rossignol | SCI | Men |
Anzi 4:
EXPERIENCE 83 TPX | Skis | Rossignol | SCI | Men |
Ma forse qualcuno è dell'anno passato e quindi cambia solo la serigrafia...
Oltre al Rossignol che non mi è per nulla dispiaciuto, allargherei la scelta a sci simili:
- Rossignol Experience 88
- Head Rev 85
- Dynastar Outland 87
- Elan Amphibio 82-88
Il dilemma riguarda anche la taglia: io sono 175x70kg circa, scio molto bene azzarderei dire, spingo in velocità, ma comunque sono leggero.
Su che dimensioni sto?
170 o 175? Ho paura che ad esempio l'Experience 83 che ho provato in misura 168, se becco la neve mattutina dura tenga poco anche a causa del rocker.
Che altro?
Uso principale pista, 80%, più qualche prima esperienza da nasare in bordopista o poco più in là
Grazie a chiunque mi aiuterà a ingrandire la mia scimmia
http://www.skiforum.it/forum/sci-scarponi-attrezzatura/75504-primavera-sci-cicciotto.html
In cui riassumevo le impressioni su un Rossignol Experience 83
Centro da 83mm e raggio a 15m scarsi a 168cm, spatola larghissima :shock: proprio mai visti ai miei piedi due così
, e rocker in punta e coda (dice il sito 30% rocker, 70 camber).Siamo diametralmente all'opposto di un rc con sciancrature da gs (65mm al centro e appena 110mm in spatola, r.18.6), che seppur non troppo rigido mi ha sempre concesso una certa versatilità nel variare i raggi di curva.
Sulla carta non dovrebbe essere un gran sci, le recensioni sono pessime
, sembra uno sci creato col desiderio di farne un versatile all mountain, ma poco riuscito!Rossignol Experience 83 TPX
E dopo aver risciato in nevi praticamente liquide con il suddetto rc Elan Waveflex Race GS, mi è venuto il trip di cercare, anche tra un usato, uno sci primaverile.
Diciamo intorno agli 85 mm di centro, più o meno.
C'è anche una cosa che non capisco di Rossignol: il TPX!
Che roba è?
Ci sono in sostanza 3 Experience 83:
EXPERIENCE 83 | Skis | Rossignol | SCI | Men |
Anzi 4:
EXPERIENCE 83 TPX | Skis | Rossignol | SCI | Men |
Ma forse qualcuno è dell'anno passato e quindi cambia solo la serigrafia...
Oltre al Rossignol che non mi è per nulla dispiaciuto, allargherei la scelta a sci simili:
- Rossignol Experience 88
- Head Rev 85
- Dynastar Outland 87
- Elan Amphibio 82-88
Il dilemma riguarda anche la taglia: io sono 175x70kg circa, scio molto bene azzarderei dire, spingo in velocità, ma comunque sono leggero.
Su che dimensioni sto?
170 o 175? Ho paura che ad esempio l'Experience 83 che ho provato in misura 168, se becco la neve mattutina dura tenga poco anche a causa del rocker.
Che altro?
Uso principale pista, 80%, più qualche prima esperienza da nasare in bordopista o poco più in là

Grazie a chiunque mi aiuterà a ingrandire la mia scimmia