Sciare questo week end Cervinia, Madesimo o Champoluc?

dellaga

Active member
Ciao a tutti.
Vorrei tanto farmi un'ultima sciatina questo fine settimana prima di fine stagione.
Vedo che di neve ce n'e' un po' ovunque, ma sta anche venendo caldo.
Sapete tra Madesimo, Champoluc, Valtournenche dove e' facile che la neve tenga meglio?
Cervinia ha delle piste abbastanza alte............o Madesimo e la Val di Lei? si pero' il resto del comprensorio com'e', pappa alle 11?
e Champoluc/Gressoney come sono messe?
aiuto please
:shock:
 
Ciao a tutti.
Vorrei tanto farmi un'ultima sciatina questo fine settimana prima di fine stagione.
Vedo che di neve ce n'e' un po' ovunque, ma sta anche venendo caldo.
Sapete tra Madesimo, Champoluc, Valtournenche dove e' facile che la neve tenga meglio?
Cervinia ha delle piste abbastanza alte............o Madesimo e la Val di Lei? si pero' il resto del comprensorio com'e', pappa alle 11?
e Champoluc/Gressoney come sono messe?
aiuto please
:shock:

Sono stato a Cervinia, più che altro Zermatt e la situazione non era male, Valtournanche mi han detto peggio,tieni presenti che nel versante svizzero non c'era sole pieno ma velato che ha permesso alle temperature di rimanere decenti anche se tutt'altro che fredde anche a quote alte, però guarda il ventina fino al paese era in buone condizioni fatto alle 16:45 di domenica.

A Cervinia ok altre parti non lo so..
 
Reduce da tre giorni nel Monterosa-ski. Piste ok, certo nel pomeriggio la neve smolla. Piste messe peggio i rientri in paese, sia il Pistone di Champoluc (ma lo facevo alle 17:00) che la pista per Gressoney. Per messi peggio intendo che trovavi le cunette un po'altine con meve pappa/morbida per cui fattibilissime, anche se un po' più faticose.
 
Reduce da tre giorni nel Monterosa-ski. Piste ok, certo nel pomeriggio la neve smolla. Piste messe peggio i rientri in paese, sia il Pistone di Champoluc (ma lo facevo alle 17:00) che la pista per Gressoney. Per messi peggio intendo che trovavi le cunette un po'altine con meve pappa/morbida per cui fattibilissime, anche se un po' più faticose.

Ciao !

Secondo te Pasqua in quelle zone come potrebbe essere ?
 
Ciao !

Secondo te Pasqua in quelle zone come potrebbe essere ?

Ciao,
mah inutile dire che dipenderà molto dal meteo e della temperature che farà nei prossimi giorni. Per me si dovrebbe riuscire a sciare abbastanza tranquillamente, magari chiuderanno qualche pista non fondamentale, tipo il rientro ad Alagna. Le altre piste, ripeto, stanno reggendo bene, anche perché di gente ce ne'era poca e, quindi, non hanno usurato neve e piste (al pomeriggio trovavi punti con ancora le righe della battitura :shock: ). zero sassi o altro.
 

.

Ciao!!
Io Lunedì (ieri) sono stato a Cervinia, e in alto ha tenuto da dio!!
Dopo le 14 io e l'altro socio abbiamo sciato con su solo la maglia termica, che spettacolo :D:D

Domenica ci torni con altri, sempre se il tempo rimane così (forse nevica poco poco sabato, quindi meglio ancora)
 
Grazie per i consigli.
Gressoney con le cunette un po' alte e molli.....mmmmmmhhhhhhhhh..........no, forse per questa volta passo :D
Ho fatto una settimana in Val Gardena a marzo (la settimana che iniziava a fare caldo) dove le piste alte tenevano un po' di piu', ma quelle piu' basse nel pomeriggio avevano di quelle "dune di neve".......... io andando pianino e tirando giu' un po' di santi per avere compagnia sono sempre arrivata a valle incolume.
Mentre ho visto parecchia gente che scia meglio di me (ci vuol poco) e che va piu' veloce spatasciarsi clamorosamente al suolo e poi dover andare a recuperare sci e bastoncini tot metri piu' a valle.
Fortunatamente tutti quelli che ho visto cadere, si sono anche tutti rialzati.
Bene, allora Cervinia here we come.
 
Ciao!!
Io Lunedì (ieri) sono stato a Cervinia, e in alto ha tenuto da dio!!
Dopo le 14 io e l'altro socio abbiamo sciato con su solo la maglia termica, che spettacolo :D:D

Domenica ci torni con altri, sempre se il tempo rimane così (forse nevica poco poco sabato, quindi meglio ancora)

Domenica prossima mi trovo in zona e vorrei fare un salto a Cervinia o Valtournenche, ma non conosco per niente il comprensorio, chi mi suggerisce?

Arrivo in auto la mattina, sperabilmente prestino, mi conviene partire da Valtournenche o salgo a Cervinia ? Dove è più comodo parcheggiare ?
grazie
 
direi di parcheggiare a valtournenche ...tra andata e ritorno ti risparmi una 25ina di km e poi non devi scarpinare neanche 50 m
 
direi di parcheggiare a valtournenche ...tra andata e ritorno ti risparmi una 25ina di km e poi non devi scarpinare neanche 50 m

Ricevuto e approvato !
Suggerite di andare al parcheggio alla partenza della cabinovia ? Ma la domenica si trova posto facilmente o bisogna arrivare alle 7 ?
 
se arrivi entro le 8.15 parcheggi praticamente alle casse...altrimenti il parcheggio è cmq ampio e c'è anche una parte coperta a 50 m...quindi tranne in 2-3 giornate all'anno problemi per il parcheggio non ce ne sono mai
 
Lunedì ero a Cervinia, versante Italia. A mezzogiorno si arrivava bene fino a Valtournanche, poi molto meglio stare sul lato Plan maison - Bontadini dove c'era neve fantsstica fino alle quattro del pomeriggio. Quando sismo scesi a Cervinia alle quattro abbiamo fatto sci nautico nell'ultimo tratto. Se lasci la macchina a Valtournenche prevedi di scendere con l'ovetto a fine giornata. Moooolto meglio...
 
behh...sicuramente la pista di rientro alle 5 è piena di gobbe...ma credo che cmq anche sul versante di valtournenche nella zona bec carré si scii ancora bene fino a dopo pranzo...ci ho sciato il 21 marzo con temperature altissime e la neve reggeva bene fino a chiusura
 
Top