[RM] Cerco sci "Cicciotti"

Piero1

New member
Vorrei acquistare un paio di sci da affiancare ai miei, per usarli su neve mossa e pappa, tipica di fine stagione e non solo; anche in pieno inverno, soprattutto dopo pranzo, le piste sono quasi sempre ridotte ai minimi termini (parlo di appennini) ed inoltre sta sempre di piu' prendendo piede l'abitudine di non battere tutte le piste.
La mia idea sarebbe uno sci con centro 80-85 di lunghezza intorno ai 170 (non di piu'). Ho letto parecchi articoli su questi sci "cicciotti" e sembrerebbe che se la cavino egregiamente nelle condizioni di pista sopra menzionate. Addirittura c'e' chi dice che una volta provata questa tipologia di sci, non si torna piu' indietro.
Non cerco niente di performante o particolarmente rigido, né di ultra moderno. Vorrei solo togliermi uno sfizio, poi magari chissa'... Quindi al momento l'unica priorita', e' il prezzo,....il meno possibile..:D :D:D
Qualcuno ha qualcosa da propormi??
 
Tre, mi sembra, anni fa ho regalato k2 Rictor a mio padre che ha sempre sciato con gs o sl. Ora i Rictor non li toglie nemmeno per rientrare in casa! Sl e gs nel box a prendere polvere.....
Per cui ti consiglio i nuovi Rictor, versione 82 al centro (si trovano anche abbastanza facilmente nei noleggi x una prova). Mio padre dice che è uno sci che non stanca, va ovunque e ti diverti.
Però senti anche altre opinioni :)
 
Pubblic enemy

Io ho dei k2 public enemy twin tip 88 di waist 175 cm del 2005 sono eccezionali, se non fosse che non vendo nessuno sci che compro te li proporrei ma sono un collezionista feticista quindi... nada ma se vuoi un consiglio li giri anche in un canneto pieno di gobbe. Facevo gare amavo correre non ho più messo uno sci da pista se non quando ci sono le lastre di ghiaccio e ne vale la pena... Oggi giro con dei 110 alla ricerca perenne di polvere perchè più divertente e perchè c'è meno traffico che in pista... l'evoluzione di uno sciatore
 
Top