Sono tanti o pochi 1000 km di pista per uno stagionale DS?

tmf67

Big Member
Per il momento sono messo così, non so se sia tanto per un stagionale

123474-image.jpg

TMF67 ho spostato e messo in evidenza la tua discussione, molto interessante.
Per uno stagionale DS, circa 1000 km di pista e 200.000 m di dislivello sono pochi, medi, tanti?

Attualmente io e te abbiamo circa lo stesso dislivello ma io ho 100km di pista in meno: interessante. Significa che quest'anno ho percorso impianti che servono piste mediamente più pendenti delle tue.

Rispondendo alla domanda:
secondo me 1000 km e 200.000 m sono un numero medio alto per chi è pendolare giornaliero mentre è medio basso per chi si fa we e settimana bianca.

Proviamo ad ipotizzare. Un giornaliero del DSS costa 52 euro ed in un giorno si fanno 70 (?) km di piste (presunte, dal loro sito), Per cui 855/70 fanno 12 gg (circa) che moltiplicati per 52 euro fanno un totale di euro 624. Quanto hai pagato lo stagionale? (710 in prevendita e 770 in vendita normale, questi sono i prezzi senza sconti), E' da tenere presente che ad inizio stagione ed alla sua fine il prezzo del giornaliero è più basso dei 52 euro della stagione normale, Conclusione se ho ipotizzato bene non è convenuto, ci vogliono ancora due gg per pattare (all'incirca) è vero che che si può sciare ancora (quanti gg ?) ma tenendo presente il rischio insito nello stagionale, mi pare che bisogna sciare di piùHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

mirkoooooo è pocoooooo

devi fare almeno 12000 metri di dislivello per sfruttare lo skipass :D

scherzi a parte. Lasciate tutti perdere i km di piste ipotizzate dal sito del DS e considerate solo il dislivello di salita che è un numero non passibile di errori o forzature.

.

70 km di media è una cosa improbabile, già farli in una giornata è tanto poi farli di media vuol dire che quando scii poco e fai 30 km il giorno dopo ne devi fare 110 IMPOSSIBILE!!!!!!

Il discorso di fabio che dice se sei giornaliero è normale ma se settimana bianca è pococredibile.

Per me è il contrario se scio da pendolare cerco di fare il massimo possibile perchè domani non scio più mentre se sono stanziale la posso prendere con comodità tanto domani scio ancora, poi fare tutti i giorni 70 km per 7 giorni arrivo alla fine delle vacanze che hai bisogno di altre 2 settimane di riposo per riprenderti :D

Poi i discorsi sono validi se si scia da soli o gruppi piccoli di sciatori affiatati ma se scii in famiglia con 10 persone è molto difficile far media, uno resta indietro, uno deve andare al bagno, uno ha fame, alla fine i conti non riesci a farli tornare

Ps OT ho questo problema nel mio ipad la schermata è scomposta e si inserisce sempre la foto di una signora che non la conosco. Cosa mai è successo al mio ipad?

123525-image.jpg

Proviamo ad ipotizzare. Un giornaliero del DSS costa 52 euro ed in un giorno si fanno 70 (?) km di piste (presunte, dal loro sito), Per cui 855/70 fanno 12 gg (circa) che moltiplicati per 52 euro fanno un totale di euro 624. Quanto hai pagato lo stagionale? (710 in prevendita e 770 in vendita normale, questi sono i prezzi senza sconti), E' da tenere presente che ad inizio stagione ed alla sua fine il prezzo del giornaliero è più basso dei 52 euro della stagione normale, Conclusione se ho ipotizzato bene non è convenuto, ci vogliono ancora due gg per pattare (all'incirca) è vero che che si può sciare ancora (quanti gg ?) ma tenendo presente il rischio insito nello stagionale, mi pare che bisogna sciare di piùHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI
Ma davvero: Stavi scherzando?:shock:
35 km in medio, se non sciare da soli :MONKEY:D

70 km di media è una cosa improbabile, già farli in una giornata è tanto poi farli di media vuol dire che quando scii poco e fai 30 km il giorno dopo ne devi fare 110 IMPOSSIBILE!!!!!!

Il discorso di fabio che dice se sei giornaliero è normale ma se settimana bianca è pococredibile.

Per me è il contrario se scio da pendolare cerco di fare il massimo possibile perchè domani non scio più mentre se sono stanziale la posso prendere con comodità tanto domani scio ancora, poi fare tutti i giorni 70 km per 7 giorni arrivo alla fine delle vacanze che hai bisogno di altre 2 settimane di riposo per riprenderti :D

Poi i discorsi sono validi se si scia da soli o gruppi piccoli di sciatori affiatati ma se scii in famiglia con 10 persone è molto difficile far media, uno resta indietro, uno deve andare al bagno, uno ha fame, alla fine i conti non riesci a farli tornare

Ps OT ho questo problema nel mio ipad la schermata è scomposta e si inserisce sempre la foto di una signora che non la conosco. Cosa mai è successo al mio ipad?

123525-image.jpg

Mirko, ma come non la conosci. mi sembra la Linda.:D anzi secondo me è proprio Linda.

scusa ma non fai prima a contare le giornate? il break-even point è piuttosto semplice poi uno può sfruttare tanto o poco durante la singola giornata sia che sia col giornaliero che con lo stagionale:TTTT

Dipende quanti giorni hai sciato e quanto avresti speso comperando i singoli skipass.

I km totali sono di per se poco significativi.

direct to lift

Secondo me lo stagionale non conviene affatto....a meno che uno non scii tutte le settimane e per più giorni....secondo me all'interno del DSS conviene sicuramente il direct to lift...... semplice, conveniente e veloce.... e non si rischia di spendere e non poter sfruttare; io lo faccio ormai da 4/5 anni......

Buone ultime sciate

:MUCCA

Se scii come me dai 45 ai 55 giorni ovvio che conviene lo stagionale in prevendita: spendi pochissimo, un 18/15 euro a volta. Infatti quando sciano saltuariamente i miei figli adulti mi viene da piangere:é un autentico salasso!

Dipende quanti giorni hai sciato e quanto avresti speso comperando i singoli skipass.

I km totali sono di per se poco significativi.!

Ragionamento perfetto

direi che non fa una piega.....

se la matematica non è un'opinione 770/52 = 14g abbondanti....quasi 15, quindi dal 15g in avanti si scia gratis (più o meno)

Il problema caso mai è che 15 giorni iniziano ad essere già un discreto numero di uscite, roba da vero skifoso, ma mediamente in quanti realmente mettono insieme un tale numero di giornate di sci...mi sembra che lo stagionale sia roba per pochi (ma beati loro)

Max

Se abitassi in trentino lo farei sicuramente, per ora ho fatto 20 uscite sugli sci 9 in DS 4 cervinia 2 mrsski 1 pila 1 sestriere 3 in appennino e ho speso piú o meno quanto uno stagionale superski. Ovviamente se avessi lo stagionale andrei di piú