Fondo in Val di Rhemes

Childerique

un VagaMondo
Avrei intenzione di chiudere questa stagione andando a fare una bella e lunga giornata di fondo in Val di Rhemes.

Qualcuno c'e' stato di recente?

Com'e' la situazione della neve in generale (se decidessi di farmi qualche discesa anche con gli sci da discesa sulle piste, prendendo la nuova seggiovia), ed in particolare sulle piste da fondo?
 
Nessuno che mi possa rispondere?

Se avevo ancora dei dubbi che la Val di Rhemes fosse poco frequentata, adesso li ho fugati tutti... :D
 
Non mi pare che l'argomento abbia riscosso successo, o comunque l'attenzione che speravo. :FRU

In ogni caso, per i pochi che fossero interessati, segnalo che Val di Rhemes ha chiuso le piste di fondo il 31/03/2014...
 
Rhemes Notre-Dame

Provo a rilanciare, dato che nei prossimi giorni avrei intenzione di andarmi a fare una sgambata a fondo: qualcuno recentemente ci è stato? Com'è la situazione neve? In che condizioni sono le piste da fondo? E le piste da sci (seggiovia), sono aperte? Dalle WebCam e dal sito Web non si riesce a capire molto...
 
Oggi (domenica 24 gennaio) sono stato in Val di Rhemes, e l'ho trovata in grande forma: al suolo oltre mezzo metro di neve, ed il resto lo ha offerto il buon meteo.

Bellissima giornata, con il sole e senza vento, e temperature di poco sotto lo zero... ottima neve fino alle 14:00 (poi ha 'mollato' un po', quando le temperature sono salite).

Ho trovato tutti gli impianti aperti (la nuova seggiovia triposto ed i tre tappeti per i bambini) e tutte le piste aperte e ben battute (anche quelle per il fondo): what else?

Rhemes Notre-Dame il 24 gennaio 2016
159059-trasferimentofile06.jpg

 
Val di Rhêmes: tanta roba, una delle tre più affascinanti dell'intera VdA insieme a Valgrisenche e Valpelline
 
Top