il brivido di sciare ciechi

Nibel90

New member
consigli mascherina

questa maledetta mascherina della quequa continua ad appannarsi e fa passare aria, e dato che porto le lenti a contatto mi da un fastidio cane... ci sono momenti quando scendo un po lanciato che non vedo una mazza!
indipercui ho deciso di cambiare mascherina e avevo addocchiato oakley e poc (perche' sono le uniche 2 serie che conosco HIHIHI)... voglio qualcosa di abbastanza economico ma funzionale, che non si appanni e faccia passar aria, qualcosa con un ottimo rapporto qualita/prezzo...
per darvi un idea metto come tetto MASSIMO 150 euro.
PS. se e' possibile con la lente a specchio che e' davvero **** :HIP
 
Ultima modifica:
questa maledetta mascherina della quequa continua ad appannarsi e fa passare aria, e dato che porto le lenti a contatto mi da un fastidio cane... ci sono momenti quando scendo un po lanciato che non vedo una mazza!
indipercui ho deciso di cambiare mascherina e avevo addocchiato oakley e poc (perche' sono le uniche 2 serie che conosco HIHIHI)... voglio qualcosa di abbastanza economico ma funzionale, che non si appanni e faccia passar aria, qualcosa con un ottimo rapporto qualita/prezzo...
per darvi un idea metto come tetto MASSIMO 150 euro.
PS. se e' possibile con la lente a specchio che e' davvero **** :HIP

beh.. ti posso dire:
io ho fatto tre trapianti di cornea, due cataratte, sono tutt'ora astigmatico, presbite e miope e , senza correzione visiva, ho 1/20 OSX e 1-2/10 ODx... il titolo del 3d mi sembra che si adatti alla mia situazione...
 
beh.. ti posso dire:
io ho fatto tre trapianti di cornea, due cataratte, sono tutt'ora astigmatico, presbite e miope e , senza correzione visiva, ho 1/20 OSX e 1-2/10 ODx... il titolo del 3d mi sembra che si adatti alla mia situazione...

spero che tu non ti sia offeso dal titolo del 3d... gli ho dato solo un titolo simpatico :)
 
questa maledetta mascherina della quequa continua ad appannarsi e fa passare aria, e dato che porto le lenti a contatto mi da un fastidio cane... ci sono momenti quando scendo un po lanciato che non vedo una mazza!
indipercui ho deciso di cambiare mascherina e avevo addocchiato oakley e poc (perche' sono le uniche 2 serie che conosco HIHIHI)... voglio qualcosa di abbastanza economico ma funzionale, che non si appanni e faccia passar aria, qualcosa con un ottimo rapporto qualita/prezzo...
per darvi un idea metto come tetto MASSIMO 150 euro.
PS. se e' possibile con la lente a specchio che e' davvero **** :HIP

Ho paura che per l'aria non si possa fare nulla, tutte le maschere sono minimamente areate proprio per evitare che sì appannino. Non conosco quelle del Decathlon, con 150 euro ti fai una Oakley, ma attenzione, ha lenti delicate che si rovinano solo a guardarle.
 
boh... io da quest'anno uso una out of eyes (pagata sugli 80 euro se non ricordo male) con doppia lente intercambiabile e mi trovo molto bene (la uso con "dentro" gli occhiali da vista...)
però prima di questa ho sciato due anni con la maschera deca (la piu' economica che c'era, non ti so dire il modello) e anche con quella non è che mi trovassi male... per cui non so se quella che ho adesso potrebbe risolvere il tuo problema! :D
 
questa maledetta mascherina della quequa continua ad appannarsi e fa passare aria, e dato che porto le lenti a contatto mi da un fastidio cane... ci sono momenti quando scendo un po lanciato che non vedo una mazza!
indipercui ho deciso di cambiare mascherina e avevo addocchiato oakley e poc (perche' sono le uniche 2 serie che conosco HIHIHI)... voglio qualcosa di abbastanza economico ma funzionale, che non si appanni e faccia passar aria, qualcosa con un ottimo rapporto qualita/prezzo...
per darvi un idea metto come tetto MASSIMO 150 euro.
PS. se e' possibile con la lente a specchio che e' davvero **** :HIP

Né la mia oakley A-frame da 75 euro né la mia uvex da 39 mi hanno mai dato problemi simili, pur utilizzandole entrambe in tutte le condizioni, nevicate comprese. C'è da dire però che hanno entrambe lenti persimmon (che a me piace, ma per altri potrebbe essere chiara) che costano meno delle lenti da sole. Questo per dire che se la necessità è semplicemente quella di avere una maschera che non si appanni, forse non è il caso di spendere così tanto.
 
ho sempre usato Uvex e sono ottime, ora uso Shred e mi trovo bene istess...
 
questa maledetta mascherina della quequa continua ad appannarsi e fa passare aria, e dato che porto le lenti a contatto mi da un fastidio cane... ci sono momenti quando scendo un po lanciato che non vedo una mazza!
indipercui ho deciso di cambiare mascherina e avevo addocchiato oakley e poc (perche' sono le uniche 2 serie che conosco HIHIHI)... voglio qualcosa di abbastanza economico ma funzionale, che non si appanni e faccia passar aria, qualcosa con un ottimo rapporto qualita/prezzo...
per darvi un idea metto come tetto MASSIMO 150 euro.
PS. se e' possibile con la lente a specchio che e' davvero **** :HIP

Io uso (solo quando nevica) la Kimmerick di Carrera.... mai appannata...
Per qualsiasi tipo di maschere di Carrera scegline una da un negoziante che ti va bene... mi dai le specifiche e se vuoi te la procuro dalla fabbrica.
naturalmente a prezzo scontatissimo.

Le migliori sciate.
 
ragazzi ero interessato alla out of edge che, nelle caratteristiche sul sito, viene indicata come calzata medio/piccola.
perfetto, dico, dato che ho una testa relativamente piccola dovra' andar ben... vado a vedere un po' di foto e mi ritrovo sta cosa:

http://www.hoasysurfshop.com/wp-content/uploads/2014/03/image3.jpg

alla faccia della calzata medio/piccola XD

http://www.hoasysurfshop.com/wp-content/uploads/2014/03/image11.jpg

non voglio immaginare nemmeno le altre...
peccato perche' questa e la eyes erano davvero accattivanti...
ripiego sulla poc e all'oakley che ho postato prima...
indeciso indeciso indeciso :PAAU
 
per la eyes se vuoi un'idea della "calzata"...

123419-20131207100019.jpg
 
Top