Pareri e consigli (2 anni di sci alle spalle) - VIDEO

E

Eld001

Guest
Riscrivo questa discussione perchè non ho ricevuto risposte la prima volta... ma vorrei veramente dei pareri e consigli.
Vi avevo già fatto vedere questo video di mia cugina, 17 anni. 2 anni che scia.
Gennaio 2014

Da gennaio ha potuto rimettere gli sci solamente una settimana fa. Doveva tornare in settimana bianca e prendere altre lezioni giusto qualche giorno fa ma è saltata. Ieri siamo tornati a sciare e la giornata ci ha permesso di fare molti video, dato che la mattina la neve era ottima e non c'era nessuno sulle piste!

Notate miglioramenti? Avete consigli da dare?
La stagione non è ancora finita, lei va con una sua amica (la ragazza che urla :D :D) e fanno anche esercizi dati dal maestro a gennaio. Comunque sia A luglio si fa qualche giorno di corso con i maestri del Pirovano. 4 ore al giorno per 2-3 giorni.

Apettando gente più competente provo a dire la mia:

secondo me per essere 2 anni che scia se la cava veramente alla grande.

Io cercherei di correggere subito gli appoggi: non è bene appoggiata sull'esterno quindi le anche vanno in rotazione. :HIP

PS mi piaceva di più sul primo video :shock:. L'allargamento della base senza un appoggio solido sull'esterno è stato controproducente IMHO

Comunque complimenti

Apettando gente più competente provo a dire la mia:

secondo me per essere 2 anni che scia se la cava veramente alla grande.

Io cercherei di correggere subito gli appoggi: non è bene appoggiata sull'esterno quindi le anche vanno in rotazione. :HIP

PS mi piaceva di più sul primo video :shock:. L'allargamento della base senza un appoggio solido sull'esterno è stato controproducente IMHO

Comunque complimenti

Apre troppo l'esterno?
mi sta dicendo che il maestro le aveva cominciato a far fare le curve a sci più larghi e aprire di più il ginocchio, ma non avendo potuto prendere altre lezioni, molto probabilmente ora che lo fa le avrebbe detto di avvicinarli di più!

Apre troppo l'esterno?
mi sta dicendo che il maestro le aveva cominciato a far fare le curve a sci più larghi e aprire di più il ginocchio, ma non avendo potuto prendere altre lezioni, molto probabilmente ora che lo fa le avrebbe detto di avvicinarli di più!
Aspettiamo comunque gli altri ma mi sembra proprio che quest'allargamento senza avere un solido appoggio sull'esterno sia stato controproducente. La curva ora è più spazzolata. Se sei bene inclinato e appoggiato sull'esterno ben venga l'allargamento altrimenti è rischioso

Aspettiamo comunque gli altri tecnici :D

Apre troppo l'esterno?

No, il punto è che nei nuovi video nel tentativo di aprire l'interno lo carica troppo, e si perde l'esterno. Il vecchio video probabilmente era stato fatto subito dopo le lezioni con il maestro, questi forse no. Visto che è seguita da un maestro, e che i risultati sono buoni, oltreché rapidi, le consiglierei per il momento di continuare il percorso che sembra molto ben indirizzato.

.

No, il punto è che nei nuovi video nel tentativo di aprire l'interno lo carica troppo, e si perde l'esterno. Il vecchio video probabilmente era stato fatto subito dopo le lezioni con il maestro, questi forse no. Visto che è seguita da un maestro, e che i risultati sono buoni, oltreché rapidi, le consiglierei per il momento di continuare il percorso che sembra molto ben indirizzato.

Il primo video è stato fatto dal maestro in persona! HIHIHI
purtroppo non ha possibilità di fare altre lezioni con lui per questa stagione... anche perchè lui è in alto adige e lei a roma! per ora vaga da sola, scia insieme ad una amica ed insieme fanno gli esercizi e le cose che il maestro le ha detto a gennaio. il prossimo corso sarà a luglio con i maestri del pirovano, ma non vedo l'ora che torni con il suo perchè come vedete lei con lui impara da paura!

123543-img270023749284.jpeg
GGIORNAMENTO

Ieri siamo andati a campo imperatore, ha provato a unire di piu gli sci e infatti è andata meglio! Ecco uno scatto di ieri, poi carichero' un video.

Gli sci sono sempre un po distanziati ma molto meno dell'altra volta.

Qui si vede bene una cosa ... l'interno è troppo avanzato

Riportalo sotto il corpo

123543-img270023749284.jpeg
GGIORNAMENTO

Ieri siamo andati a campo imperatore, ha provato a unire di piu gli sci e infatti è andata meglio! Ecco uno scatto di ieri, poi carichero' un video.

Gli sci sono sempre un po distanziati ma molto meno dell'altra volta.

E il carico è comunque sullo sci interno. Sarebbe meglio concentrarsi sugli aspetti fondamentali, come la gestione dei carichi, piuttosto che su quelli accessori come la larghezza degli sci, dal momento che questo è un aspetto che preso a sé stante non è in alcun modo influente.

E il carico è comunque sullo sci interno. Sarebbe meglio concentrarsi sugli aspetti fondamentali, come la gestione dei carichi, piuttosto che su quelli accessori come la larghezza degli sci, dal momento che questo è un aspetto che preso a sé stante non è in alcun modo influente.
Giustissimo ...sento tanti maestri parlare di tanti aspetti (larghezza sci, ecc) quando ancora gli allievi devono imparare a stare sull'esterno

Sull'esterni ci sta. Il peso è sempre li ormai quello non è un problema.

due cose: la prima è che nei punti dove è rilassata, per es. quando inizia a sciare e non pensa, si vede con le ginocchia a X. Dopo allarga le gambe e spariscono. Per cui non riesco a capire se ha li sci piatti quando ha le ginocchia ad X oppure dopo. La seconda come hanno già detto tutti è che va a cadere sull'interno. E lo fa nel momento in cui inverte l'interno. Questo movimento è molto evidente. Si vede proprio che cerca di curarlo al massimo. Iniziare la curva partendo dal movimento di inversione dell'interno è una cosa di cui si è discusso molto sul forum. Però il primo problema che si presenta è proprio questo. Infatti nelle parti più pianeggianti già con la sola inversione dell'interno riesce a condurre bene la curva e chiuderla velocemente. Dove pende di più con l'esterno che si scarica in quel modo va in derapata netta.
Quindi invertire gli sci e l'interno prima si, ma controbilanciare di più con la parte alta del corpo e stringere maggiormente gli sci in modo di restarci meglio sopra. E soprattutto sentire che nel momento dell'inversione dell'interno il peso ti resta sullo sci esterno. Al limite per provare invertire questo sci alzandolo un pò.:D

Sull'esterni ci sta. Il peso è sempre li ormai quello non è un problema.

Ti confermo anch'io il peso e' sullo sci interno, la larghezza degli sci, a meno che non siano incollati, per me è ininfluente a questo livello,in questo fotogramma per me il viso ed anche il busto sono troppo ruotati a valle..... Vedi anche che gli sci non hanno direzioni parallele, le code sono più unite delle punte.....