Consigli e pareri (il mio primo video)

3 mini pezzetti della mia sciata montati in un video fatto dalla mia ragazza all'arrivo della Tablat a Lavarone, pista rossa ma nel video
c'è solo l'ultimo pezzo che ormai è praticamente pianeggiante, io sono quello con giacca nera pantaloni rossi e casco giallo.
In questo video scio su neve sciolta di mezzogiorno, c'erano circa 20° !!!



 
Il grosso tuo problema è che non metti gli sci di spigolo, derapi da una parte all'altra, oltre al tuo assetto statico. cerca di lavorare su questo aspetto, su pista facile metti lo sci sullo spigolo fai lavorare la sciancratura dello sci senza fretta di voler ruotare i piedi per fare la curva.
PS: mettiti i guanti
 
Il grosso tuo problema è che non metti gli sci di spigolo, derapi da una parte all'altra, oltre al tuo assetto statico. cerca di lavorare su questo aspetto, su pista facile metti lo sci sullo spigolo fai lavorare la sciancratura dello sci senza fretta di voler ruotare i piedi per fare la curva.
PS: mettiti i guanti

Si ma considera pure che andavo piano piano e che la neve non aveva una buona tenuta, cmq si, mi sento un ciocco di legno !
 
Si ma considera pure che andavo piano piano

E questo credo sia il motivo percui è veramente difficile capirci qualcosa... c'era anche un sacco di gente, quindi le condizioni per lasciar correre un po' non c'erano. Io l'unica cosa che vedo è un assetto molto eretto, che ti rende statico da una parte, e ti fa arretrare dall'altra. Da questi video, di più non so.
 
Volevo dire che qui non ci sono errori in particolare secondo me, è una buona sciata per quel livello (che potrebbe essere questo: Scuola Sci Verena - Terzo livello - Curva base - YouTube). Consigli io :D ? Prendere lezioni se possibile.


Quoto in pieno quanto scritto sia da Apo sia da Zetakappa, per il tuo livello per me non è male, sei soltanto troppo statico e un po' troppo seduto.....se portassi più avanti le mani( come nel video della scuola), le spalle avanzerebbero un pochino, vieni inoltre avanti un po' con il busto e ti accorgerai che il peso avanzerebbe facilitando tutto il movimento in curva.Se poi ti rilassassi un pochino verrebbe ancora meglio.....Se prendessi qualche lezione sempre con lo stesso maestro vedresti immediatamente i progressi......sei pronto a condurre......bravo.


:MUCCA
 
3 mini pezzetti della mia sciata montati in un video fatto dalla mia ragazza all'arrivo della Tablat a Lavarone, pista rossa ma nel video
c'è solo l'ultimo pezzo che ormai è praticamente pianeggiante, io sono quello con giacca nera pantaloni rossi e casco giallo.
In questo video scio su neve sciolta di mezzogiorno, c'erano circa 20° !!!




Mmmmmh... Accostamento di colori molto discutibile..se vuoi sciare meglio cambia colori...ad es andrebbe bene giacca azzurra e pantaloni verdi, con casco azzuro o verde, oppure pantaloni bianchi e giacca rossa o azzurra....
 
Mmmmmh... Accostamento di colori molto discutibile..se vuoi sciare meglio cambia colori...ad es andrebbe bene giacca azzurra e pantaloni verdi, con casco azzuro o verde, oppure pantaloni bianchi e giacca rossa o azzurra....

Lo penso anche io, con una giacca verde acido la mia sciata migliorerebbe tantissimo ! AH AH AH !!!
 
E questo credo sia il motivo percui è veramente difficile capirci qualcosa... c'era anche un sacco di gente, quindi le condizioni per lasciar correre un po' non c'erano. Io l'unica cosa che vedo è un assetto molto eretto, che ti rende statico da una parte, e ti fa arretrare dall'altra. Da questi video, di più non so.

Purtroppo ho potuto fare il video solo in quel tratto di pista, più a monte, sul ripido, e nei punti all'ombra, riuscivo a condurre un pò meglio e a piegare di più, invece nei tratti al sole sembrava come che gli sci all'improvviso frenassero, come se al posto della neve ci fosse carta vetrata :shock:
 
Frenavano perchè c'era acqua. Consiglio anch'io lezioni continue col maestro, magari su neve migliore
 
Top