Sport clinic Dolomiti

chiropratico

New member
Salve, mi trovo ad Ortisei e ieri mi sono fatto male ad un ginocchio.
Purtroppo ho il sentore che non sia una cosa semplice quindi volevo andare al pronto soccorso, poi ho notato questa "Dolomiti sport cliinic" (www.dolomiti-sportclinic.com).
Qualcuno la conosce, ha avuto esperienza?
 
Si, sono bravi. Alcuni turisti e anche locali sono stati curati bene da loro.
Ma cari. Se sarai rimborsato dalla tua assicurazione medica, potresti permettere anche certi analisi seri e interventi chirurgici. Vedi tu e informati per il prezzo in anticipo.

A Selva c'è un bravo traumatologo, potresti farti vedere da lui:
Dott. Valentin Troebinger
tel. 0471773073 Str Dantercepies 2; 39048 Selva Di Val Gardena, Assistenza medica
vicino l'ufficio grande di scuola di sci.

Buona guarigione! :HIP
 
Grazie Maxima. Alla fine sono andato al Pronto Soccorso di Bressanone. Consulenza traumatologica e radiografie in 55 minuti. Davvero iper-efficienti e solo 15 € di ticket.
Per quando riguarda la sport clinic li ho contattati per telefono e sembrano offrire un servizio a 5*, però la consultazione iniziale ha un costo di 130€ a cui vanno sommati quelli degli esami diagnostici che possono arrivare anche a 480€ per una risonanza al ginocchio.
 
Grazie Maxima. Alla fine sono andato al Pronto Soccorso di Bressanone. Consulenza traumatologica e radiografie in 55 minuti. Davvero iper-efficienti e solo 15 € di ticket.
Per quando riguarda la sport clinic li ho contattati per telefono e sembrano offrire un servizio a 5*, però la consultazione iniziale ha un costo di 130€ a cui vanno sommati quelli degli esami diagnostici che possono arrivare anche a 480€ per una risonanza al ginocchio.

Bressanone efficentissimi.... (vedi mia firma in calce..ricordo di 2 anni fa e senza RM.......che poi purtroppo ha confermato)
Tra l'altro in caso di infortunio serio, tipo legamenti rotti difficielmente potresti trattarlo in loco, a meno di non essere atleti professionisti gli interventi si fanno a trauma rientrato...
 
Scusa Mipime ma non ti seguo.
Mi sembra di intuire che sei stato a Bressanone e ti hanno dimesso "senza problemi" quando poi con RM avevi una lesione ai legamenti.
Allora come il mio nick suggerisce, qualcosa me ne intendo e posso dirti che nel mio caso la gestione è stata più che corretta ed efficiente tenendo conto che si tratta di una struttura pubblica. Concordo con te che in caso di distorsione al ginocchio la certezza QUASI assoluta dell'integrità dei legamenti si ha solo tramite TAC o meglio RM, ma un medico non può ordinare esami se non ritenuti necessari. Se il dolore e l'inabilità permangono ecco che si procede con ulteriori esami.
Nel privato è diverso. Paghi e ti fanno tutto quello che vuoi anche se, a mio parere, non dovrebbe essere così.
Ieri alla sport clinic mi avrebbero fatto, se avessi voluto, anche la RM.
 

.

Scusa Mipime ma non ti seguo.
Mi sembra di intuire che sei stato a Bressanone e ti hanno dimesso "senza problemi" quando poi con RM avevi una lesione ai legamenti.
Allora come il mio nick suggerisce, qualcosa me ne intendo e posso dirti che nel mio caso la gestione è stata più che corretta ed efficiente tenendo conto che si tratta di una struttura pubblica. Concordo con te che in caso di distorsione al ginocchio la certezza QUASI assoluta dell'integrità dei legamenti si ha solo tramite TAC o meglio RM, ma un medico non può ordinare esami se non ritenuti necessari. Se il dolore e l'inabilità permangono ecco che si procede con ulteriori esami.
Nel privato è diverso. Paghi e ti fanno tutto quello che vuoi anche se, a mio parere, non dovrebbe essere così.
Ieri alla sport clinic mi avrebbero fatto, se avessi voluto, anche la RM.

mi hanno "dimesso" si fa per dire. La diagnosi poi confermata da successiva RM: Lesione subototale dei LCA e LCM . Arto bloccato con tutore armato e via... non è un Dimissione, mi hanno detto chiaramente che il collaterale sarebbe guarito spontaneamente, mentre il corciato sarebbe stato da operare, cosa però che non era possibile fare in quel momento a Bressanone, vuoi perchè a meno di essere atleti si opera dopo che il ginocchio si è sgonfiato e dopo che la lesione del collaterale è guarita (quindi non meno di 4-6 settimane), vuoi perchè se dovessere trattare chirurgicamente tutti i traumi che si presentano l'ospedale di Bressanone efficentissimo ma piccolino nel periodo invernale collasserebbe !!
Per confronto e completare il quadro, ad una mia amica, stessa lesione stesso giorno, ma portata a Bolzano la gamba è stata ingessata. Dopo mille riflessioni lei ha deciso di non operarsi, tanto non era sciatrice accanita, io mi sono operato circa 2 mesi dopo l'infortunio.
 
mi hanno "dimesso" si fa per dire. La diagnosi poi confermata da successiva RM: Lesione subototale dei LCA e LCM . Arto bloccato con tutore armato e via... non è un Dimissione, mi hanno detto chiaramente che il collaterale sarebbe guarito spontaneamente, mentre il corciato sarebbe stato da operare, cosa però che non era possibile fare in quel momento a Bressanone, vuoi perchè a meno di essere atleti si opera dopo che il ginocchio si è sgonfiato e dopo che la lesione del collaterale è guarita (quindi non meno di 4-6 settimane), vuoi perchè se dovessere trattare chirurgicamente tutti i traumi che si presentano l'ospedale di Bressanone efficentissimo ma piccolino nel periodo invernale collasserebbe !!
Per confronto e completare il quadro, ad una mia amica, stessa lesione stesso giorno, ma portata a Bolzano la gamba è stata ingessata. Dopo mille riflessioni lei ha deciso di non operarsi, tanto non era sciatrice accanita, io mi sono operato circa 2 mesi dopo l'infortunio.

Quindi anche nel tuo caso la gestione è stata corretta.
Nel mio caso dovrei aver avuto fortunatamente, si fa per dire, solo una lesione del LCM che mi riservo di indagare tra un po' con RM qualora non recuperassi la piena funzionalità.
 
Allora non devo dirti altro, dato che quello è il mio sito 
Comunque stiamo un pò out of topic...


come vuoi l'importante è che ti ricordi che eserciti solo "arte" e "filosofia" ..........la Scienza lasciala ad altri :TRUZZ:



ps se per caso trovi qualche studio serio, non di parte/fazioso, peer reviewed e con contenuti di riguardo fammi un fischio che lo esamino volentieri.

saluti e baci
 
come vuoi l'importante è che ti ricordi che eserciti solo "arte" e "filosofia" ..........la Scienza lasciala ad altri :TRUZZ:



ps se per caso trovi qualche studio serio, non di parte/fazioso, peer reviewed e con contenuti di riguardo fammi un fischio che lo esamino volentieri.

saluti e baci

Come ho detto siamo "out of topic" pertanto di risponderò in privato. Per il futuro ti inviterei ad usare un tono più rispettoso e meno perentorio. Le tue conoscenze e/o considerazioni personali non ti danno il diritto di esprimere giudizi categorici su chicchessia.
 
Come ho detto siamo "out of topic" pertanto di risponderò in privato. Per il futuro ti inviterei ad usare un tono più rispettoso e meno perentorio. Le tue conoscenze e/o considerazioni personali non ti danno il diritto di esprimere giudizi categorici su chicchessia.

purtroppo non sono d'accordo, ora poichè non mi hai risposto con niente di scientifico e/o utile a lo faccio io con questo:
" It is important to test whether treatments are effective, whether the theory behind them is right or wrong. The Cochrane Collaboration review of 39 clinical trials concluded that there was no evidence that spinal manipulation was superior to other treatments for lower back pain or other, non-spinal, conditions. The effects of chiropractic treatments may be largely placebo or regression to the mean."
direttamente Cochrane mica bau bau micio micio Sense About Chiropractic · Resources · Sense about Science

ps ti ho trovato qualcosa di facile facile, per l'inglese non ci dovrebbero essere problemi no?

ripeto il mio invito: non raccontare in giro che fai scienza perchè non è vero, le tue metodologie non hanno nessun fondamento e rigore che normalmente sono l'ossatura del metodo scientifico e della medicina basata sull'evidenza :evil:
 
Top