acquisto sci di riserva

daveco83

New member
Ciao a tutti, mi chiamo Davide....sono alla ricerca di un paio di sci da comprare e utilizzare x una paio di volte all'anno, quando cioè salgo a Milano(dai miei suoceri).
Premetto che il mio livello di sci è alto, ma non avendo la possibilità in qst periodo di spendere molto, sto cercando un paio di sci x evitare di spendere ogni anno, 30/60 euro di noleggio. Mi accontento di un buono sci, un buon compromesso qualità-prezzo. Non pretendo la qualità degli sci che ho io xkè non ha senso.
Vorrei spendere massimo 200-250 euro x sci e attacchi.
Girando su internet mi sono imbattuto sui seguenti modelli:
SCI HEAD REV 70 con attacchi PR 11
HEAD SCI - PEAK 72 PR + PR 11 white-black – 170cm
SCI ATOMIC VARIO FIBER 2013 ATTACCO INCLUSO XTE10
salomon 24 hours con attacchi protruck

ke ne pensate?
Aggiungo infine che sono alto 1.80, peso 80 e prediligo una sciata stretta e svelta....scio da una vita.
Spero possiate aiutarmi.

Io lascerei perdere....

Con la stessa cifra, che non è poi così scarsa, puoi comprare già dei top di gamma
usati di un paio di stagioni...e ti dureranno sicuramente di più!!!!

Tra l'altro dici che sei anche bravino!!!

Guarda sul mercatino :D:D:D

Di 24 Hours ce ne sono diversi. Se fosse questo: 24 HOURS MAX + Z12 - Race e Pista - Sci - Alpine Skiing - Salomon Italia sicuramente non sarebbe male ed andrebbe anche bene, ma considerando che è uno sci che di listino costa 750 euro, nessuno, anche superscontato, te lo lascia a 229 euro. Credimi, uno sci di buon livello non lo prendi a meno di 450 - 500 euro, anche se della scorsa stagione. Per cui, molto meglio un usato buono che uno sci entry level nuovo. Con il tuo fisico e la tua tecnica, alla prima placca di ghiaccio o oltre una minima velocità andrebbero in crisi.

.