Mostra risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Corsi "intensivi" di sci estivo? Quali i migliori?

Eld001
    Guest

Predefinito Corsi "intensivi" di sci estivo? Quali i migliori?

Salve ragazzi, la mia cuginetta di 17 anni quest'estate farà la prima uscita estiva. Vorrebbe fare un bel corso (possibilmente di un weekend o massimo 4 giorni) di sci "intenso". Per intenso intendo con almeno 3 ore di sci giornaliere con il maestro (anche gruppo collettivo). Lei è sull'oretto base, ma come vi ho già fatto vedere in un'altro thread, impara molto in fretta. (infatti sono 2 anni che scia). Avevamo individuato il corso della scuola sci Pirovano Stelvio. Ma vorrei sapere se anche i gruppi come il Golden team Ceccarelli o JamSession organizzano corsi di questo tipo. Grazie

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Jam session dovrebbe essere un'ottima scuola che fa corsi di circa tre giorni con video e tutto di solito a Les deux Alpes, ma non l'ho mai fatto e correggetemi se dico cavolate...

Eld001
    Guest

Predefinito

Sul loro sito si fermano ad aprile. A quanto pare non fanno corsi estivi... dico giusto?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Eldest Vedi messaggio
    Sul loro sito si fermano ad aprile. A quanto pare non fanno corsi estivi... dico giusto?
    No dovrebbero tenere anche corsi estivi, ad Aprile chiudono con il tour che hanno tenuto in vari comprensori italiani e non (il primo fu allo Stubai se non erro in novembre)

Max

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Eldest Vedi messaggio
    Tranquillo fanno corsi estivi da apertura ghiacciaio( circa metà giugno) fino a chiusura di fine Agosto.
    I corsi di solito durano 1 settimana ma se li contatti ti fanno anche pacchetti più brevi.
    In estate la lezione pratica di svolge dalle 8.30 fino alle 12.30 e nel pomeriggio un paio di ore di lezione teorica e analisi video.
    Il vantaggio delle deux Alpes e' che in estate puoi fare mille attività, e' un posto molto giovanile tutto divertimento. Io te lo stra consiglio; specie alla Jam; hanno seri maestri preparati che insegnano con entusiasmo; hanno un format molto rodato. Contattali non te ne pentirai

Eld001
    Guest

Predefinito

Grazie a tutti! contatto subito la JamSession!

8. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

alessandro a.
    Guest

Predefinito

Ho fatto un corso a setriere con un maestro che d' estate insegana con loro si chiama mariangelo num 1

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cristiano'73 Vedi messaggio
    Tranquillo fanno corsi estivi da apertura ghiacciaio( circa metà giugno) fino a chiusura di fine Agosto.
    I corsi di solito durano 1 settimana ma se li contatti ti fanno anche pacchetti più brevi.
    In estate la lezione pratica di svolge dalle 8.30 fino alle 12.30 e nel pomeriggio un paio di ore di lezione teorica e analisi video.
    Il vantaggio delle deux Alpes e' che in estate puoi fare mille attività, e' un posto molto giovanile tutto divertimento. Io te lo stra consiglio; specie alla Jam; hanno seri maestri preparati che insegnano con entusiasmo; hanno un format molto rodato. Contattali non te ne pentirai
    Ciao a tutti,
    anche io vorrei provare a fare un corso estivo a le deux alpes verso fine giugno ( 3 giorni) ma su sito della jam non ci sono informazioni...
    chi posso contattare per avere qualche info/preventivo?
    Posso mandare un mp a Baldaxski o a Malf64 direttamente qui sul forum?
    grazie mille

Predefinito

Sono stato recentemente (25/4) a Deux Alpes e se non ricordo male quest'anno dovrebbero fare dal 30/5 al 2/6 una full a Stubai per tutti i livelli, comunque sempre meglio contattarli per sicurezza

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vano80 Vedi messaggio
    Ciao a tutti,
    anche io vorrei provare a fare un corso estivo a le deux alpes verso fine giugno ( 3 giorni) ma su sito della jam non ci sono informazioni...
    chi posso contattare per avere qualche info/preventivo?
    Posso mandare un mp a Baldaxski o a Malf64 direttamente qui sul forum?
    grazie mille
    I recapiti sono info@jamsession.it
    oppure 335 6629690 Valerio Malfatto
    puoi anche contattare Paolo Malfatto (Malf 64) sicuramente per info organizzative è più aggiornato del Baldaxski (non me ne voglia)