good times (ovvero...pensateci 100 volte prima di fare powder-proselitismo.. )

arslonga

Well-known member
good times (ovvero pensateci 1000 volte prima di fare powder-proselitismo.. )

mi ricollego al post di bonovox-grasparossa che cristina skiss skiss ha riesumato ultimamente per sottolineare un concetto fondamentale
SIAMO TROPPI....ragion per cui fine del buonismo.


mai più scrivere

"CIAO A TUTTI I FREERIDERS D'ITALIA!!!VOLEVO SOLO SEGNALARVI CHE PER CHI FOSSE INTERESSATO AD UN FREERIDE CONSAPEVOLE.....SE TI INTERESSA PARTECIPARE AD UNA USCITA O ENTRARE A FAR PARTE DEL PIù GRANDE GRUPPO DI FREERIDE ORGANIZZATO IN ITALIA,NON ESITARE A CONTATTARMI!!! BUON FINE STAGIONE A TUTTI NELLA POWDER!!! FRANCESCO ****"

bensì

amico miiiio (voce di crozza che imita razzi) fatti li razzi tuuuui...mandali in briticch columbia in alzasca a giassonol dì a tutti che la neve fresca è pericolosa pesante umida, valanghe precipizi e crepacci ad ogni angolo, orsi e lupi in agguato...gli sci larghi difficilissimi da usare, spalle ginocchia menischi e femori sempre a rischio, l'elicottero può cadere, peeeensa ai tuoi figli, chi cazzu te lo fa fare.....passa al golf...



e per dimostrarlo vi posto in tre tempi (o forse quattro) quanto si stava meglio qualche anno fa...:D

PRIMO TEMPO
colonna sonora good times eric burdon
Eric Burdon and The Animals - Good Times - YouTube

FALORIA, CANYON

122504-dsc00788.jpg


122505-dsc00789.jpg


MARMOLADA
122506-dsc00849.jpg


122507-dsc00854.jpg


ORNELLA
122508-dsc00859.jpg


CANALE CACCIATORI, (era il di 20 marzo ma nessuno ti correva dietro col fucile...)
122509-dsc00933.jpg


VAL SETUS
122510-dscn0338.jpg


CRESTE BIANCHE senza ingorgo in un giorno di sole..
122511-dscn0365.jpg


122512-dscn0366.jpg


122513-dscn0385.jpg


MARMOLADA (prego notare la quantità di tracce)
122514-immagine-1007.jpg


122515-dsc00059.jpg

ITALO CON HEAD DA GIGANTE
122516-dsc00069.jpg


VALLEE NOIRE
122517-dsc00079.jpg
 
Ultima modifica:
Quest'anno c'è una situazione particolare: la carenza di neve a Nord delle Alpi ha causato una invasione di freeriders che normalmente se ne stava in Tirolo, Vorarlberg, Salisburghese, Svizzera....
 
perché devi girare il coltello nella piaga???? :TTTT ti diverti? :TTTT è una cosa molto sadica.......HIHIHI perchè ne io, ne nessuno dei miei soci si dimenticherà mai i tempi d'oro del freeride alpino....:shock: quando dopo una settimana dall'ultima nevicata ti presentavi su e non c'era neppure una traccia... zero.... :PAAU la neve era bella assestata e portante.... potevi andare per 3gg di fila che tanto nessuno o quasi ci entrava..... arghhhhhh arghhhhhhh......................... proprio come ora... si si.... :evil:

ps:concordo... abbasso il proselitismo...... :TTTT:TTTT
 
Sono contento tu abbia aperto questo post.
Perché uno dei peggiori esempi di powder proselitismo sei tu :D

Il tuo è un powder esibizionismo da tastiera che però ha effetti altrettanto nefasti, perché fa sembrare cose normali discese che hanno una loro componente di rischio.
Mao65 anni fa usci dal forum per questo, io ho semplicemente smesso di inserire post con riferimenti a luoghi o itinerarii.

Quindi dai il buon esempio e smetti di spacciarti per fenomeno attraverso le foto e vedrai che ci sarà meno concorrenza a lungo termine.

Ciao, con simpatia ;)
Tommaso
 

.

Comunicazione di servizio.
Con tutto l'impegno che ci mettiamo per far crescereil sito e per incentivare la condivisione, incitare alla non-partecipazione è un po' doloroso. Se c'è una cosa che non tollero è che persone vengano qui a scrivere agli altri di non scrivere.
Uscite e stop, senza però tornare per mettere link "vieni qui per leggere questo", visita il mio blog, compra il mio burrocacao, guarda che belle magliette o venite alle festine che organizzo.
Non è obbligatorio scrivere, tantomeno obbligatorio è leggere. Ma se uno vuole condividere una emozione qui è libero di farlo.

... come se un sito in lingua italiana visitato da 4 gatti sconvolgesse il mercato del turismo mondiale... Se ne è parlato mille volte, non ricominciamo con queste stupidaggini, chi vuole condivide, chi non vuole non condivide, chi vuole farlo per i fatti suoi lo faccia senza venire qui. Chi vuole, su questo sito, può scrivere sia del Tonale, che della Val d'Ultimo che di Fieberbrum, di Livigno, di Nauders o di Hochfugen.

Chi desidera che qui non si scriva di fr inizi a dare il buon esempio non visitando il sito, mai, anche quando deve vendere burrocacao per i freerider.

Oppure che si inizi la crociata contro i festival freeride, contro chi fa le attrezzature che rendono la sciata fuoripista semplice, contro le guide, contro tutti.

Si stava meglio quando si stava peggio. YO


Perché uno dei peggiori esempi di powder proselitismo sei tu
E appunto arslonga, personalmente, è per me un mito.
Arslonga, ti scrivo in MP per scusarmi della chiusura, ma non mi pare sensato lasciare aperte discussioni che chiedono di non scrivere agli altri. Altirmenti passa l'idea che oltre che del Cantiere non si possa scrivere di nessun altro posto. Non è obbligatorio farlo ma non è nemmeno vietato. Io stesso sabato ho usato le informazioni di un reportage (sul canale del ghiacciaio) per fare una gita da solo... se nessuno le avesse scritte non avrei potuto farlo.
 
ringrazio Fabio per aver riaperto il thread
che secondo me può portare, oltre che alle immancabili polemiche in un periodo di powder-penia, anche ad interessanti interventi
vorrei sentire la vostra opinione in merito...
e nel frattempo posto qualche altra foto d'antan...come le neiges... :D


SECONDO TEMPO

colonna sonora 10.000maniacs these are days
10,000 Maniacs - These Are Days [HQ] - YouTube

BOE' VAL DELLE FONTANE (?)
122601-immagine-014.jpg


CANALE DEL THEODULO
122602-immagine-058.jpg


CRESTE BIANCHE PRIMA TRACCIA
122603-55338941074598838121417422806n.jpg


5 TORRI SOTTO LA SEGGIOVIA SINGOLA
122604-5601074107523645406540065906n.jpg


GIAU CANALE SX
122605-2465864107453723658522464212n.jpg


CANALE PADRI E FIGLI PRIMA DISCESA CON LO SNOWBOARD
122606-57969141073919621141071372260n.jpg

122608-2465544107393122143907011256n.jpg


POI L'HA SCOPERTA ANCHE XAVIER...
122607-29491141074517236081629773801n.jpg



SCI 18 B.C.
122609-55532341073470009901029057313n.jpg


122610-5472184107525605455614147005n.jpg


122611-dsc00784.jpg



UN CANYON OGGI MOLTO TRIFOLATO...
122612-img2111.jpg



MARMOLADA
122614-p1050157.jpg


FORCELLA VERDE
122615-img2553.jpg


122616-p1060639.jpg
 
Sono contento tu abbia aperto questo post.
Perché uno dei peggiori esempi di powder proselitismo sei tu :D

Il tuo è un powder esibizionismo da tastiera che però ha effetti altrettanto nefasti, perché fa sembrare cose normali discese che hanno una loro componente di rischio.
Mao65 anni fa usci dal forum per questo, io ho semplicemente smesso di inserire post con riferimenti a luoghi o itinerarii.

Quindi dai il buon esempio e smetti di spacciarti per fenomeno attraverso le foto e vedrai che ci sarà meno concorrenza a lungo termine.

Ciao, con simpatia ;)
Tommaso


azzz
con simpatia
essemelodicevi con antipatia, un po' aggressivo ed acido che riuscivi a scrivere?
(prova un bel combinato disposto di maalox serenase e valium, forse andrà meglio....:D)

per entrare nel merito....
è vero, per un periodo ho avuto anch'io il fuoco sacro del trasmettere il verbo. ed ho portato sulla cattiva strada parecchie persone
(basta che guardi queste due foto di un oggi conosciuto freerider propropro cortinese, nella prima era con sci da gigante e cappellino di lana, nella seconda gli sci si erano allargati ad 88mm al centro, il casco c'era lo zaino con ABS non ancora...)
122618-dscn4561.jpg

122617-p1040818.jpg


il periodo del powder-mentore è finito da un pezzo. oggi giro con pochi ma buoni compari che in comune hanno una certa allergia verso propropro ed esibizionismo. molti dei quali, sarà un caso? conosciuti proprio qui su skiforum

posto foto per condividere emozioni e per quella componente di narciso-esibizionismo che penso sia in ogni essere umano, in particolare se scrive su un forum (e a proposito di narciso-esibizionisti, io fossi in te starei zitto:D)

non ho mai venduto discese complesse per facili, anzi più passa il tempo più tendo ad essere prudente ed a rinunciare se non sono sicuro

spesso metto le mie foto accanto a quelle di gente forte davvero quindi posso spacciarmi x fenomeno solo ad un cieco:D
aloha
luigi

p.s.1-la prossima volta nei guanti ci metto la polvere grattagratta:D

p.s.2-posto altre 15 foto di oldies but goldies per la tua gioia e pervederedinascostoleffettochefa...
 
Ultima modifica:
e io invece ti posto i miei primi passi!

ecciccia!

è un'attività faticosissima, pericolosa assai!

ma è l'unica volta che mi vedo sorridere!:D:D


ps siamo nel 2014 e di tracce non ve ne erano!

allora se devi farti una bella pellata e per rientrare 7 km di ravanage ventato non credo che sia da tuttitutti!
 
belle foto!!!
secondo me comunque arslonga ci sta prendendo per il culo...
da una parte e' dice fatti li ***** tua.. mutoo.. dall'altra e' il primo aizzatore...azione paga sempre etc..

alla fine sta discussione e' irrelevante..

il fuoripista e' diventato sport di massa and there is no stopping that..skiforum o no skiforum..
le guide si moltiplicano come funghi lo stesso per i vari freeride festival etc etc...
le prime tracce diventeranno sempre piu' difficili e all'holzer con le gobbe ci dovremmo fare l'abitudine..

comunque poi nun se po' fare gli elitisti facendo il fuoripista con gli impianti a covtina.. dai siamo seri.....
:ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao:
 
comunque il concetto è totalmente diverso!

e qui mi meravigli ars!

alla cena dei abbruzzofifì mi sembra che il concetto fosse di diffondere sapere e conoscienza!

ma credi veramente che sia un'attività che possa piacere a tanti?

vorrai forse dire che l'attività di prossimità effettuata senza alcun criterio sia dannosa e che per trovarti un pò di tranquillità devi allontanarti dai facili ed accessibili percorsi?


mah questi sono falsi problemi! e il team di gibo cosa seria perchè si avvale di guide in gamba!
 
belle foto!!!
secondo me comunque arslonga ci sta prendendo per il culo...
da una parte e' dice fatti li ***** tua.. mutoo.. dall'altra e' il primo aizzatore...azione paga sempre etc..

alla fine sta discussione e' irrelevante..

il fuoripista e' diventato sport di massa and there is no stopping that..skiforum o no skiforum..
le guide si moltiplicano come funghi lo stesso per i vari freeride festival etc etc...
le prime tracce diventeranno sempre piu' difficili e all'holzer con le gobbe ci dovremmo fare l'abitudine..

comunque poi nun se po' fare gli elitisti facendo il fuoripista con gli impianti a covtina.. dai siamo seri.....
:ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao:

ci farai l'abitudine tu
io nel caso passo al golf...o continuo col kite
elitista a me? etilista al massimo.... :D
aloha
 
Sono contento tu abbia aperto questo post.
Perché uno dei peggiori esempi di powder proselitismo sei tu :D

Il tuo è un powder esibizionismo da tastiera che però ha effetti altrettanto nefasti,
1) perché fa sembrare cose normali discese che hanno una loro componente di rischio.
2)Mao65 anni fa usci dal forum per questo,
3)io ho semplicemente smesso di inserire post con riferimenti a luoghi o itinerarii.

4)Quindi dai il buon esempio e smetti di spacciarti per fenomeno attraverso le foto e vedrai che ci sarà meno concorrenza a lungo termine.

Ciao, con simpatia ;)
Tommaso

1)ma cos'è che fa sembrare facile ars?:shock::shock::shock::shock:

2)ma se Mao65 scrive tutt'ora? http://www.skiforum.it/forum/raduni...freeride-e-ripido-milano-12-marzo-2014-a.html

3) meno male che Tremolada ha pubblicato la guida del freeride in Dolomiti, e che Martino Colonna ha scritto un bel manuale!


i segreti di pulcinella...

neanche vi siete letti il manuale di sci della scuola italiana uscito nel 2004 dove ormai la preparazione allo sci fuoripista si insegna dall'argento in poi:MONKEY
 
Top