auronzo padola

sfregiato79

New member
ciao qualcuno di voi sa se hanno fatto piste o impianti nuovi in queste località?o hanno in programma?
è vero che è a padola forse ci sarà un comprensorio che la unisca con un'altro comprensorio?

Ciao

ho leto sul gazzettino di ieri che quest'anno verra' inaugurato a Padola un nuovo rifugio e una nuova pista a servizio dell'unica seggiovia quadriposto.
Per i progetti futuri e' da tempo che sento di un possibile colllegamento con il passo di Monte Croce di Comelico e poi da li con Sesto.
L'obiettivo sarebbe quello di entrare nel Dolomiti Superski

Sinceramente per la mancanza di soldi penso che si limiteranno a potenziare il comprensorio con qualche pista e magari qualche impianto nuovo ma dubito nel collegamento anche se la non appartenenza al DS penalizza il turismo del Comelico e di Sappada.

Per quanto rigurda gli impianti niente novità. E' in programma una seggiovia nuova per Auronzo sul monte Agudo ma non si è fatto niente.
Per Padola vedo economicamente difficile un collegamento con il passo. Sono impianti molto lunghi e non credo che diano la possibilità di creare relative piste vista la geografia del posto

Ahimè per quest'anno nessun impianto nuovo, ed il collegamento è molto difficile se non impossibile che si faccia perchè come ha scritto davide sarebbero degli impianti lunghissimi e, per quello che so io, il terreno non è adatto...

Ad Auronzo è in programma la sostituzione di una seggiovia ma stanno appena sottoscrivendo le quote di nuovi soci.

Per Matteo 81: ti stra-quoto... ma a meno che non fanno una funivia dal Peralba al Cristallo è ahimè impossibile che Sappada si colleghi al DS (magari si potesse...)

Martina ha detto:
Ad Auronzo è in programma la sostituzione di una seggiovia ma stanno appena sottoscrivendo le quote di nuovi soci.

ho letto sul gazzettino che vorrebbero addirittura mettere una telecabina... c'e' anche un contributo della regione del veneto (1 milione circa) ma purtroppo non ci sono ancora tutti i soldi :uuue: e quindi stanno sottoscrivendo nuovi soci.

Purtroppo questi piccoli comprensori non hanno grandi budget e quindi non possono nè rinnovarsi nè collegarsi con i comprensori maggiori.

.

Cmq Auronzo nel suo piccolo non è male, certo gli impianti sono all'antica, le piste forse potrebbero essere un po' più larghe, ma vi garantisco chè c'è un buon dislivello, i tracciati presentano anche punti tecnici con molti cambi di pendenza curve e tratti ripidi. Ed in più se ti fermi in rifugio non devi staccare un assegno per una birra e un panino...
Se non sbaglio ho messo alcune foto un po' di tempo fa

Le stesse identiche cose che ha detto davide posso dire di Sappada...
Però so che a Sappada nei prossimi anni rinnoveranno e sostituiranno alcuni impianti. :wink:

a neve li come siamo? aprono gli impianti? è ritoda qualche anno che la prima sciata dell'anno sia ad auronzo

Per la prossima stagione ci sarà una nuova seggiovia ad ammorsamento automatico nel comprensorio di Auronzo di Cadore.
Mi piacerebbe testare quel posto e farci 4 fotine per poi avere un archivio per il sito.
La nuova seggiovia ha ricevuto pure i contributi regionali:
Comune di Auronzo di Cadore: riqualificazione del Comprensorio sciistico Monte Agudo e realizzazione dell’impianto di risalita Taiarezze – Malon, 1.500.000 Euro.
http://www.regione.veneto.it/Notizie/Comunicati+Stampa/Dicembre+2005/1874.htm

Si parla poco su Skiforum di questa località. Mi sembra che finora solo Davide l'abbia sciata:
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=1306

p2120002.jpg