HELP per acquisto NUOVI sci per migliorare le " prestazioni " :) :)

brutale ita

New member
Premessa:
Scio discretamente, ho una sciata condotta, affronto le piste rosse in maniera abbastanza agonistica senza troppi intoppi.
Sulle " nere " ancora sono abbastanza bloccato più che altro per il fatto che ancora non riesco a curvare a strettissimo raggio con costante frequenza.
Detto ciò, ho fatto l' intera stagione con degli HEAD INTEGRALE 004 163cm che voglio sostituire con uno sci più " serio " e che vada bene anche quando progredirò con la tecnica.
Come scarponi ho dei Dalbello Axion 7 (flex 80/90), sono alto 1.75 preso all' incirca 70 kg.
Diciamo che la mia attenzione è caduta sui
1)Rossignol ( ma non saprei quale scegliere.... ) quelli RACE li vedo davvero troppo impegnativi..
2) Fischer RC 4
3) Blizzard Racing WRC
4) ??????

Insomma mi servono i vostri consigli. Voglio uno sci di buona qualità ma non voglio esagerare nel comprare qualcosa di estramamente RACING e quindi difficile da gestire.
Prediligo, per il momento, una sciata a ZIG ZAG più che l' alta velocità; quindi voglio qualcosa di ESTREMAMENTE AGILE !!!
Grazie a chiunque mi darà consiglio!
 
Ultima modifica:
di un HEAD Supershape speed.... che ne pensate?
stagione 2013!( dovrei risucire a trovarlo facilmente nei negozi...)
Lunghezza, sciancratura ed attacco ?

tipo questo?
Sci Head i.Supershape Speed + FF11 170 cm | eBay

Il supershape speed a te servirebbe 177, della stagione 2013 è introvabile; mentre WC i speed mi sembra troppo difficile per il tuo livello.
Fai anche un pensierino agli scarponi; che sono più importanti dello sci, quelli non sono adatti al tuo livello.
PS: lo sci dell'annuncio è della stagione 2009/10
 
Io se fossi in te penserei a cambiare anche gli scarponi.... l'Head dovrebbe essere attorno al 2010, comunque secondo me prenditi un qualsiasi GS da negozio e ti andrà bene... mio giudizio
 

.

Per te va bene un rc sui 175 di altezza. Ottimo il supershape speed 177, ma ti consiglierei anche un Atomic edge gs, un Fischer rc4 superrace, oppure un Rossignol 8 gs della scorsa stagione.

Confermo che quello che hai postato non è il ss speed, ma il wc i.speed, che non mi sembra il massimo se devi ancora migliorarti.

Ha ragione chi ti ha consigliato di cambiare lo scarpone.
 
Innanzitutto grazie a tutti x le risposte.
1)cosa hanno che non vanno i miei scarponi(dalbello axion 7)...?? In alternativa,cosa dovrei prendere?
2) cerchero' uno tra i modelli che mi ha indicato renntiger, ma siete sicuri che devo stare su una lungheezza di 175cm??
A me, i 163 che ho, già paiono lunghi.... ://///
3) sciancratura dello sci???
Grazie
 
Potranno confermartelo i partecipanti al forum più esperti di me in fatto di materiali.

Ma per il tuo livello, e se vuoi progredire ulteriormente, un flex di 80/90 è troppo basso. sicuramente più adeguato un flex tra 100 e 120. Penso di stare in una situazione simile alla tua... io scio con un Head Raptor RS 115

Sugli sci, sicuramente non più corti di 170. Prova diverse lunghezze, ma non scendere sotto questa misura.

per quanto riguarda la scelta del Supershape Speed, l'ho provato recentemente (noleggiando il modello 2014) e mi sono trovato alla stragrande. Aiuta la progressione del livello di sciata, se la cava ottimamente su ogni tipo di neve (l'ho trovato eccellente anche sulla pappa della scorsa settimana, nonostante un centro piuttosto stretto), impegnativo ma senza eccedere nelle richieste ai tuoi muscoli, performante e reattivo. Mi ha aiutato davvero parecchio nel progredire tecnicamente, soprattutto affrontando passaggi impegnativi sia nelle pendenze che come fondo.

Prendi tutto questo come un mio parere soggettivo... chi mi ha preceduto è assai più ferrato di me :)
 
ancora grazie per le risposte.
allora da un negoziante avrei trovato:
ROSSIGNOL RADICAL 9 GS 2013 - > € 500 ( misure 168/174/180)
ROSSIGNOL RADICAL 9 SL WORLD CUP 2013/2014 -> €500 ( misure 161/166)
HEAD I.SUPERSHAPE SPESS 2013/2014 - > € 625 ( misure 163/170/177)

Sarei molto tentato per i ROSSIGNOL ma quale dei due??? GS o SL???



Mentre avrebbero anche degli scarponi interessanti quali:
1) HEAD VECTOR 105 2013/2014
2)TECNICA MAGNUM 110 2013/2014
3) TECNICA R 9.8 130 2013/2014
4) TECNICA DEMON 100 AIR SHELL

La cosa positiva di questo negozio è che: prendi 2 paghi 1 quindi acquistando gli sci, posso prendere qualsiasi altra cosa di pari valore .
Altresì, se a qualcuno interessa un paio di questi sci, ne prendo 2 paia e si divide il prezzo ^_^
Fatemi sapere quanto prima!!!!
[h=1][/h][h=1][/h]
 
ancora grazie per le risposte.
allora da un negoziante avrei trovato:
ROSSIGNOL RADICAL 9 GS 2013 - > € 500 ( misure 168/174/180)
ROSSIGNOL RADICAL 9 SL WORLD CUP 2013/2014 -> €500 ( misure 161/166)
HEAD I.SUPERSHAPE SPESS 2013/2014 - > € 625 ( misure 163/170/177)

Sarei molto tentato per i ROSSIGNOL ma quale dei due??? GS o SL???


Sicuramente il GS! Lo sci da slalom, usato correttamente, stanca molto di più e tra l'altro se sei ancora in evoluzione non so neanche quanto tu sia in grado di farlo... Va tenuto sempre sullo spigolo ed è un sacco reattivo, quindi tecnica e gambe sono fondamentali.
Ma i prezzi dei Rossignol sono con la piastra R20 e l'Axial 140? Perché altrimenti sono cari...
 
Sicuramente il GS! Lo sci da slalom, usato correttamente, stanca molto di più e tra l'altro se sei ancora in evoluzione non so neanche quanto tu sia in grado di farlo... Va tenuto sempre sullo spigolo ed è un sacco reattivo, quindi tecnica e gambe sono fondamentali.
Ma i prezzi dei Rossignol sono con la piastra R20 e l'Axial 140? Perché altrimenti sono cari...

Sinceramente non lo so....
se ti va ti lascio il numero del negoziante e vuoi farci una telefonata?? che magari ne capisci più di me.... :p
Per la questione scarponi ???
Mi piacciono molto i Vector della HEAD..... ( lo so sono troppo un' esteta.....) anche i tecnica con flex 130 non sono malaccio..... e costano un botto ( sopra i 400€.....)
 
Mah guarda non è che c'è molto da dire, se lo sci monta piastra R20 ed attacco Axial 140 un prezzo attorno ai 500€ è giusto, se monta la TPX con l'Axial 120 stando al listino dovresti pagarlo un 100€ in meno! Se invece ti vogliono montare l'Axium (attacco noleggio) lascia proprio perdere...
 
Mah guarda non è che c'è molto da dire, se lo sci monta piastra R20 ed attacco Axial 140 un prezzo attorno ai 500€ è giusto, se monta la TPX con l'Axial 120 stando al listino dovresti pagarlo un 100€ in meno! Se invece ti vogliono montare l'Axium (attacco noleggio) lascia proprio perdere...

ok allora mi informo un attimo su queste cose, prima di andare.

per quanto riguarda gli scarponi, cosa mi consigli tra quelli indicati ?
 
ancora grazie per le risposte.
allora da un negoziante avrei trovato:
ROSSIGNOL RADICAL 9 GS 2013 - > € 500 ( misure 168/174/180)
ROSSIGNOL RADICAL 9 SL WORLD CUP 2013/2014 -> €500 ( misure 161/166)
HEAD I.SUPERSHAPE SPESS 2013/2014 - > € 625 ( misure 163/170/177)

Sarei molto tentato per i ROSSIGNOL ma quale dei due??? GS o SL???



Mentre avrebbero anche degli scarponi interessanti quali:
1) HEAD VECTOR 105 2013/2014
2)TECNICA MAGNUM 110 2013/2014
3) TECNICA R 9.8 130 2013/2014
4) TECNICA DEMON 100 AIR SHELL

La cosa positiva di questo negozio è che: prendi 2 paghi 1 quindi acquistando gli sci, posso prendere qualsiasi altra cosa di pari valore .
Altresì, se a qualcuno interessa un paio di questi sci, ne prendo 2 paia e si divide il prezzo ^_^
Fatemi sapere quanto prima!!!!
[h=1][/h][h=1][/h]

Io andreai sul supershape speed misura 177, sicuramente lascerei perdere il Rossignol SL, mentre per il GS mi sembra un po' troppo difficile per il tuo livello.
Per lo scarpone, è il tuo piede che deve scegliere, rimani su un flex attorno al 115, sicuramente 130 è troppo.
PS: mi sembra però che i prezzi indicati siano altini; es il supershape speed a 625, io lo pagai 590 a febbraio dello scorso anno, oggi lo trovi a molto meno, dato che è già in commercio il modello 2015.
 
Io andreai sul supershape speed misura 177, sicuramente lascerei perdere il Rossignol SL, mentre per il GS mi sembra un po' troppo difficile per il tuo livello.
Per lo scarpone, è il tuo piede che deve scegliere, rimani su un flex attorno al 115, sicuramente 130 è troppo.
PS: mi sembra però che i prezzi indicati siano altini; es il supershape speed a 625, io lo pagai 590 a febbraio dello scorso anno, oggi lo trovi a molto meno, dato che è già in commercio il modello 2015.

177????? devo prendere degli sci che son più alti di me???? :shock::shock::shock:
in effetti sarei orientato anche io sul supershape ( anche se il rossignol mi garba parecchio!!!... in previsione dei miglioramenti)...
Ad ogni modo anche se il prezzo è altino, considera che c'è il 2x1 quindi se ipotizzassi l' accoppiata Supershape+Head Vector pagherei il tutto €625 (quindi 312,5€ a pezzo).
Come vedete questa accoppiata supershape/vector?

Grazie!!!!
P.S.
devo chiedere info anche sull' attacco e piastra che monta il supershape oppure è uguale per tutti i modelli ?
 
Top