consiglio sci

stefanin

Active member
Allora spero mi possiate aiutare. Avevo un Elan Speedwave 12 Waveflex mono Ti. L ho venduto. Se tornassi in quell anno comprerei lo Speedwave 10 quindi uguale senza il rinforzo in mono Ti. Siccome credo sia impossibile da trovare nuovo. Vorrei uno sci con le stesse caratteristiche. Ovvero ( aiutatemi se sbaglio) senza una sciancratura esasperata senza il rinforzo mono Ti che per come scio io me lo rende troppo rigido. Se tornassi indietro non lo venderei a dir la verita'.Spero interverrete in tanti grazie

Stefanin, sai che non ho capito la domanda? Vuoi uno sci polivalente, ma piuttosto morbido? Se vuoi stare sull'Elan, stai sul wf 12 amphibio, altrimenti se vuoi cambiare marca, puoi stare sul magnum 2014, morbido (fin troppo per i miei gusti) e polivalente per eccellenza.

Amphibio 12 provato saro' un po fracico io l ho trovato un pelo rigido con quella bella xciancratura bisogna schiacciare un po troppo. Mi sa sono allergico al rinforzo in Ti

.

sai che anch'io non ho capito granchè... l'elan wf 10 con struttura in legno ma senza titanal esiste ancora... perchè non va bene il modello 2013/2014?

Per polivalente intendo un attrezzo che si comporta in modo egregio in tutte le condizioni, sia di pista, che di neve, che se la cavi bene nello stretto, ma che non ti molli se lo fai correre un po', uno sci, insomma di sciare otto ore al giorno da dicembre ad aprile.

Non l ho provato. Il 12 un po troppo duretto per me. Per polivalente cosa intendete?

ma scusa, nel primo messaggio hai detto che se tornassi indietro compreresti il 10, perchè ora non va bene?
con polivalente intendo uno sci che si adatta abbastanza bene a vari raggi di curva e a varie tipologie di neve... senza però eccellere in nulla...

ma scusa, nel primo messaggio hai detto che se tornassi indietro compreresti il 10, perchè ora non va bene?
con polivalente intendo uno sci che si adatta abbastanza bene a vari raggi di curva e a varie tipologie di neve... senza però eccellere in nulla...

Del 10 avrei preso lo speedwave che pero' a differenza dell amphibio non aveva una sciancratura esagerata anche se oggi mi sembra che i sci li fanno tutti co sto spatolone enorme boh

Stefanin... non te la prendere.. ma lo spatolone fa in modo che lo sci sia molto più facile da girare... lo stesso vale per la sciancratura. Secondo me dovresti prima capire come si portano questi sci facili. Anche l'Elan 12 che hai venduto è uno sci oggettivamente morbido. Quanto sei alto e quanto pesi? Età? Da quanto tempo stai sciando?

Stefanin... non te la prendere.. ma lo spatolone fa in modo che lo sci sia molto più facile da girare... lo stesso vale per la sciancratura. Secondo me dovresti prima capire come si portano questi sci facili. Anche l'Elan 12 che hai venduto è uno sci oggettivamente morbido. Quanto sei alto e quanto pesi? Età? Da quanto tempo stai sciando?

Ora che te lo dico mi prendi in giro per una vita :-(
Scio da quando sono piccolo pero' in genere per una settimana. Da un paio d anni faccio qualche uscita in piu'. Ho 37 anni alto 179 peso 78 kg scio a sci paralleli non in conduzione che se ho capito bene leggendovi significa saper sfruttare a pieno le proprieta' meccaniche dell attrezzo in sintesi saper sciare sulle lamine giusto? Odio le nere se sono ghiacciate perche' non le scio le scendo per questo le evito perche' non mi diverto e non voglio essere d intralcio a chi se le gode.

Ora che te lo dico mi prendi in giro per una vita :-(
Scio da quando sono piccolo pero' in genere per una settimana. Da un paio d anni faccio qualche uscita in piu'. Ho 37 anni alto 179 peso 78 kg scio a sci paralleli non in conduzione che se ho capito bene leggendovi significa saper sfruttare a pieno le proprieta' meccaniche dell attrezzo in sintesi saper sciare sulle lamine giusto? Odio le nere se sono ghiacciate perche' non le scio le scendo per questo le evito perche' non mi diverto e non voglio essere d intralcio a chi se le gode.

Secondo me dovresti aggiornare la tua tecnica per poter sciare in maniera poco stancante con gli sci attuali. Se sai già sciare non ci vuole tanto... qualche lezione con un maestro non senior e poi pratica e pratica.

Non è che forse il problema non è il titanal ma la sciancratura accentuata per la tua sciata? Mai provato un gs soft con un raggio un po' più lungo? Tipo rossignol 8gs per intenderci...