Sì, questo è sicuro.
Comunque quelli che ho visto l'ultima volta erano in giro con maestri di sci o con i genitori. Magari i genitori sono senza cervello, ma chiunque sappia scendere da una pista nera con ragionevole sicurezza, può affrontare i percorsi classici a LG con pochi rischi, se lontano dalle nevicate (quando è tutto arato fino all'estremo limite del vallone) e se in compagnia di qualcuno che conosce e ti evita almeno di finire sulle falesie.
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Si infatti, avevo capito e ti ho risopsto.
avrai seguito le tracce
sono abbastanza attento nell'individuare ed evitare i punti di rischio, oltretutto sono entrambi ben segnalati sulla (brutta) cartina.
mappe, gps, orientamento, e occhio attento non sono cose a me oscure
Local di LG da noi? Mai visti! Mi sa che ci stiamo sbagliando, sono i nostri local che vanno alla ricerca dell'Eldorado oltre confine!
Andate, sciate, godete, poi tornate e raccontateci che magari un giorno o l'altro andiamo anche noi. Nel frattempo curiamo i nostri giardinetti!
Se chiudessero la funicolare di LG l'unico modo per arrivare in cima senza pellare 2200 metri sarebbe da L2A o sbaglio?
Sai che menata per i puristi di LG beccarsi quelli di L2A che gli scendono in faccia dopo una bella nevicata![]()
[QUOTE=kirama;1468748]E' questa???
![]()
Esatto, ma se non la trovi ( non è una cosa così difficile trovarla) vuol dire che sei nel canale sbagliato e sei nella c....a e allora ci vuole questa...... potrebbe essere utile....
catena di sicurezza
![]()
http://m.youtube.com/watch?v=wlNC4WBi4eM
Non sono mai stato a LG ma consiglio questo video della petzl sul lavoro delle guide alpine nel "resort".
Offre molti spunti interessanti,secondo me.
In effetti ha un non so che di mistico, una sorta di mecca, di finale dei mondiali di calcio o di esame di laurea :-)
Pero' me la immaginavo dai racconti piu' polverosa, quest'anno qualcuno ci é andato ?!?
Forse tutta la neve l'abbiamo presa sulle nostre Alpi Italiane ?!?!? :-)
Segnalibri