Tarvisio - Monte Lussari

riccardogregori26

Sempre over 3000!
Finalmente sono riuscito a ridurre le gigantesche foto (ho usato Paint) che ho fatto quest'inverno a Tarvisio...

Come mi avevate chiesto tempo fa vi ho messo alcune foto delle piste che io ritengo le più belle e spettacolari :D

Spero siano belle nonostante le abbia ridotte! :roll:
 

Allegati

  • alberi_innevati_dalla_di_prampero_297.jpg
    alberi_innevati_dalla_di_prampero_297.jpg
    57.6 KB · Visualizzazioni: 511
  • casette_del_monte_lussari_715.jpg
    casette_del_monte_lussari_715.jpg
    79.8 KB · Visualizzazioni: 686
  • muro_iniziale_della_di_prampero_e_vista_su_camporosso_200.jpg
    muro_iniziale_della_di_prampero_e_vista_su_camporosso_200.jpg
    72.6 KB · Visualizzazioni: 764
  • la_foresta_innevata_del_monte_florianca_e_vista_sullo_sfondo_della_valle_di_fusine_dal_lussari_213.j
    54.7 KB · Visualizzazioni: 349
  • scendendo_sulla_pista_nera_b_del_priesnig_426.jpg
    scendendo_sulla_pista_nera_b_del_priesnig_426.jpg
    39.5 KB · Visualizzazioni: 609
  • spettacolo_dalla_pista_florianca_con_vista_sul_monte_priesnig_e_su_tarvisio_988.jpg
    spettacolo_dalla_pista_florianca_con_vista_sul_monte_priesnig_e_su_tarvisio_988.jpg
    80.2 KB · Visualizzazioni: 2,182
  • di_prampero_399.jpg
    di_prampero_399.jpg
    70.2 KB · Visualizzazioni: 736
  • scendendo_sulla_di_prampero_con_vista_su_camporosso_198.jpg
    scendendo_sulla_di_prampero_con_vista_su_camporosso_198.jpg
    100.5 KB · Visualizzazioni: 589
:shock: :sbavsbav:
Quanto ci si mette da Mestre ad arrivare alla biglietteria di questa località? :?mm
Mestre in orario tipo sabato mattina presto.
 
io conosco bene tutte le piste di tarvisio visto che ho fatto 2 mesi d'inverno ero negli alpini
secondo me da mestre non ci metti molto ,è quasi tutta autostrada ma non ne vale lapena, è sempre freddo ma freddo vero le piste non sono tenute bene sono abbastanza ripide e di difficoltà medio-alta e per questo molto spesso rovinate da chi non in grado di affrontarle poi come comprensorio è troppo piccolo
 
guarda avrai circa 200kmcredo , 90 per arrivare Udine e ci metti un'ora scarsa poi prendi l'autostrada Udine-Tolmezzo e infine la strada che porta a Villach secondo me in 2 ore sei la
 

.

sfregiato79 ha detto:
io conosco bene tutte le piste di tarvisio visto che ho fatto 2 mesi d'inverno ero negli alpini
secondo me da mestre non ci metti molto ,è quasi tutta autostrada ma non ne vale lapena, è sempre freddo ma freddo vero le piste non sono tenute bene sono abbastanza ripide e di difficoltà medio-alta e per questo molto spesso rovinate da chi non in grado di affrontarle poi come comprensorio è troppo piccolo

Di freddo elevato non ne ho mai beccato.... Le piste sono un po' impegnative... è vero, è un po' piccolino... ma in giornata va più che bene...

Senza offesa, ma è sicuramente più grande di: La Polsa :wink:
 
re: tarvisio FVG--freeride

Ciao

c'è qualcuno che ha mai affrontato fuori pista a tarvisio o in generale nel friuli venezia giulia???
avete qualche consiglio o proposta in merito??

grazie
 
re: tarvisio FVG--freeride

Ciao

c'è qualcuno che ha mai affrontato fuori pista a tarvisio o in generale nel friuli venezia giulia???
avete qualche consiglio o proposta in merito??

grazie
 
ciao a tutti!ecco la tarvisiana che aspettavate!!!inizio col dire che da quando ci sono state le universiadi qua vanno avanti con una media di più o meno una pista nuova all'anno!quest'anno hanno fatto finalmente la seggiovia nuova sul florianca...ed era ora!poi hanno modificato completamente la pista...perchè solo buttano giù le montagne per fare piste, in qualunque altra parte fanno il contrario!!!il livello è abbastanza alto ma ci sono collegamenti a valle molto facili e la battitura è molto buona...poi da quest'anno abbiamo un park serio...alleluja alleluja!!vi segnalo un'altra cosa:dal 2 al 4 marzo ci sarà coppa del mondo femminile!!come fuoripista posso dirti che ce ne sono un infinita, ma non sono facilissimi e neanche molto accessibili, per lo più si tratta di canali e bosco, molto bosco!per fortuna siamo in pochi a conoscere la zona dal quel punto di vista...è molto poco frequentata...a tarvisio sono molto molto indietro!ci sono solo scialpinisti austriaci che girano in un unico itinerario!posso consigliare sella nevea, più o meno a 20 km da tarvisio...il mio posto preferito è conca prevala: una gran scalpinata e una superba sciata con collegamento a bovec in slo, altro posto superbo!!concludendo, qui non è cortina (per fortuna) ma se vi piacciono i posti selvaggi e poco frequentati venite pure...per altro sono a vostra disposizione...
 
però voi di snowfiends siete tutti snowboarders...c'ho fatto un giro qualche tempo fa e mi sono sentita un pò di troppo...
 
tina ha detto:
però voi di snowfiends siete tutti snowboarders...c'ho fatto un giro qualche tempo fa e mi sono sentita un pò di troppo...

Io sono uno skier, qlk volta ero con quelli di snowfriends, ora il seba si sta anche convertendo al tlmk! :twisted:

L'anno scorso dopo ogni nevicata ero a sciare a tarvisio,magari ci saremo incontrati... ero anche a sella, ho fatto diverse volte il fuoripista che parte dal canalino del gazex e qualche altro sotto il medon. :sbavsbav:
Non vedo l'ora che nevichi forte!
 
Top