Dall'Austria con poca neve alle Dolomiti... ma dove?

NoBrainSki

New member
Ciao a tutti,
attingo alla vostra fonte di saggezza per chiedervi un consiglio importante.

Sono venuto in Austria per due settimane di sci e lavoro (al computer), a St. Anton e la settimana prossima in teoria a Soelden. Dai siti specializzati sembrava ci fosse neve e invece... arrivati qui si capisce che è un mezzo disastro! Non mi dilungo sui dettagli ma, con una settimana calda come questa, le cose non potranno che peggiorare.

Avendo libertà di muovermi sto pensando seriamente di andarmene al più presto ----> sulle Dolomiti! Non ci vado da molti anni (ora vivo in Spagna) e vorrei chiedervi: essendo senza macchina, qual è il punto migliore in cui risiedere per (1) trovare la neve migliore in questo momento, e (2) girare più piste possibili (sci ai piedi o con skibus comodi, senza perdere ore e ore nei collegamenti)? Forse Arabba, o Selva di Val Gardena?

Infine, per trovare una sistemazione quali siti mi consigliate? (piuttosto che una stanza d'albergo preferirei un monolocale minuscolo ma con cucina, però cerco posti economici...qui a St.Anton 35 euro al giorno, non pretendo così poco ma ci siamo capiti?

Grazie davvero per i consigli che vorrete darmi, potranno fare una grossa differenza per me!
Slide on ;)
 
Come posto, più economico degli altri (comunque non economico come pare ti serve) andrei dritto dritto a Canazei. Il sito dolomitisuperski.com dovrebbe darti qualche indicazione sugli alloggi o devi andare sui siti istutizionali delle vallete, in questo caso della ValdiFassa
 
...

Più che da Soelden (dove comunque sarei andato domenica prossima) vorrei scappare da St. Anton... a questo punto tanto vale andare sulle Dolomiti e rimanerci, magari cambiando posto dopo la prima settimana per girare due zone diverse!

Grazie per la dritta su Canazei (fra l'altro Arabba, Canazei ecc. sono proprio i posti dove imparai a sciare da bambino, è solo che non ricordo più nulla!), vediamo se arrivano altri consigli :)
 
in qualsiasi posto dell'arco alpino versante italiano trovi neve a volontà..assurdo andare a ingrassare le tasche degli austriaci quest'anno
 
Ischgl l'hai provato? Seppur vicini tra St.Anton e Ischgl c'é la differenza tra un freezer e un altoforno...

se vai a Solden aggiornaci sulla situazione che tra 10 giorni facciamo un megaraduno di skifosi
 
Più che da Soelden (dove comunque sarei andato domenica prossima) vorrei scappare da St. Anton... a questo punto tanto vale andare sulle Dolomiti e rimanerci, magari cambiando posto dopo la prima settimana per girare due zone diverse!

Grazie per la dritta su Canazei (fra l'altro Arabba, Canazei ecc. sono proprio i posti dove imparai a sciare da bambino, è solo che non ricordo più nulla!), vediamo se arrivano altri consigli :)

Prova a Cervinia - mini locali o mini appartamenti o b&b .
 
grazie

grazie a tutti!!!
a ischgl ci sono stato due anni fa, molto carina anche se un po' affollata, impianti moderni e belle piste, ci tornerò ma quest'anno avrei preferito evitare. oggi ho sciato a st.anton ed è un disastro, specie dalle 13 in poi, un po' meglio a Stuben ma insomma... mi scervello ancora un po' e prenderò una decisione :)))
 
La Val Gardena è facilmente raggiungibile e da Ortisei in poi è ottimamente collegata con una marea di piste e impianti.
 
Top