San Domenico Di Varzo 08/03/2014

ddski

Well-known member
La mia prima volta in questa località della quale sono entusiasti alcuni dei miei amici sciatori.
Complessivamente una bella giornata di sole goduta prevalentemente in pista anche se mi sono fatto una nota mentale di tornare con gli sci larghi nella giornata giusta. Si vedevano tanti bei bordo pista e piccoli fuoripista invitanti.
La neve era gradevole e veramente tanta nonostante le temperature elevate. La migliore discesa me la sono fatta sulla pista di rientro in paese a mezzogiorno. Praticamente vuota, circondata da boschi, pendente il giusto e complettamente papposa. :)
In alto la neve reggeva bene e stavamo prevalentemente su tre piste nere poco affollate e molto carine.
Al solito gruppo milanese si è aggiunta la skifosa tres che ha mostrato grande grinta seguendoci su tutte le piste più impegnative nonostante sia partita non tanto convinta delle proprie abilità.
Ho anche visto e salutato lo skifoso Simo94 che lavorava allegramente come addetto alla seggovia.
Unica nota dolente per me era il fatto che lo skipass comprendeva un deposito di due euro per la carta magnetica, come succede dappertutto, ma a differenza di altri comprensori le biglietterie a fine giornata erano tutte chiuse e non si poteva dare indietro la scheda... una furbata? Spero di no, questa bella località merita di meglio.
Poche foto ma fanno capire che ci siamo divertiti.

167278-avy6uzut1.jpg


167279-uvu4y3yb1.jpg


167280-e3a3unuj1.jpg


167281-qa5enana1.jpg


167282-qa2usyse1.jpg
 
Ultima modifica:
ddski ti avviso che i 2€ non sono di cauzione, la card ce la si tiene e si può riutilizzare nella stazioni del VCO nonchè Colere e Borno!

Hai foto della pista di rientro? :)
 
San Domenico Ski - Mountain. My Energy
"Tutti gli Skipass San Domenico Ski e gli Abbonamenti Stagionali sono emessi sulla San Domenico Ski Snow Card. Se non già in possesso, all'acquisto del primo skipass o al ritiro dell'abbonamento stagionale, allo sciatore è richiesto il versamento di € 2 in aggiunta al prezzo del biglietto o dell'abbonamento scelto per l'emissione della Snow Card. La tessera non è rimborsabile. La tessera è valida in tutte le stazioni del VCO e ha validità pluriennale."

Però francamente non si capisce perché non possano riprendersela come in tante altre località
 
Nooooooo...ritchie nuovo look.......

Ma rosso&nero é tropo nflazionato!!!!!poi con casco nero!!!!!:WHY:WHY:WHY:WHY:WHY:WHY:WHY:WHY:WHY:WHY:WHY:WHY:WHY


La Dinla invece é pronta per il 3V....casco bianco.!!!!!!!
 

.

Nooooooo...ritchie nuovo look.......

Ma rosso&nero é tropo nflazionato!!!!!poi con casco nero!!!!!:WHY:WHY:WHY:WHY:WHY:WHY:WHY:WHY:WHY:WHY:WHY:WHY:WHY


La Dinla invece é pronta per il 3V....casco bianco.!!!!!!!
Perché per il 3V ci vuole il casco bianco????
Vabbè, per l'anno prossimo lo compro!!
 
ddski ti avviso che i 2€ non sono di cauzione, la card ce la si tiene e si può riutilizzare nella stazioni del VCO nonchè Colere e Borno!

Hai foto della pista di rientro? :)

Niente foto della pista purtroppo.
Per quanto riguarda i due euro faccio una proposta: molto megli dire che il costo dello skipass è 30 euro e hai in omaggio la favolosa skicard VCO piuttosto che dire che costa 28 euro e poi ti trovi con un pezzo di plastica che sei obbligato a pagare e poi magari non userai mai più.
 
Per quanto riguarda i due euro faccio una proposta: molto megli dire che il costo dello skipass è 30 euro e hai in omaggio la favolosa skicard VCO piuttosto che dire che costa 28 euro e poi ti trovi con un pezzo di plastica che sei obbligato a pagare e poi magari non userai mai più.

La tua stessa perplessità e il tuo stesso pensiero li ho avuti io l'anno scorso alla mia prima volta in Ossola. Ma i più sul forum mi hanno dato dell'inutile polemico. Eppure a me sa tuttora di furto legalizzato. E' come se per viaggiare in autostrada, oltre al pedaggio, ti chiedessero a parte 2 euro per darti il biglietto.
Comunque, avviso ai naviganti: gli unici supporti magnetici che vengono venduti sono gli Alfi. Skidata e Axess hanno sempre la cauzione o sono a perdere. Quindi portatevi sempre dietro una tessera Alfi che vi siete guadagnati da qualche parte al prezzo di 2 euro e potrete sciare ovunque. Se ve la rifiutano è solo per vizio, ma non per reali motivi tecnici. In particolare non dimenticatela nei comprensori che usano Alfi: Ossola tutta, Mera, Borno, Spiazzi di Gromo, Colere, altrimenti dovrete acquistare l'ennesima tessera che non saprete poi dove mettere.

PS: Spiazzi è l'unica che pur avendo Alfi dà la tessera dietro cauzione e non la vende. Tanto di cappello all'onestà.
 
Mi spiace, ma lamentarvi per una spesa di 2 euro su un comprensorio piccolo, è polemica sterile.
Ma li avete visti i prezzi di San Domenico, Macugnaga & Co? Vi rendete conto di quanto sia estremamente più conveniente sciare in Piemonte piuttosto che in qualsiasi altra località della Valle d'Aosta/Dolomiti/Valtellina?

Se vi dà fastidio aver speso quei due euro provate a girare gli altri comprensori del VCO, così ammortizzate la spesa e potreste rimanere piacevolmente sorpresi.
 
Scusa Puzza... non funziona questo trucchetto. Marketing sbagliato. Ho dato suggerimento di come dovrebbe funzionare. Non sono i due euro... è come li prendi. ;)
 
Marketing sbagliato San Domenico?

Vai sulla loro pagina di FB, vai sul loro sito, vai nei topic dove si parla degli investimenti fatti.

Adesso arrivo Simo e ti ribalta. HIHIHI
 
Top