Consiglio per attrezzatura.

es3mista

New member
Ciao a tutti, questa è la mia prima discussione che apro su questo forum.
Dato che l'inverno si sta avvicinando stavo pensando di cambiare i miei sci e scarponi.
Vi lascio di seguito le info necessarie per gli sci:
premetto di avere letto il topic dove riporto i punti fondamentali ma rimango comunque con molti dubbi sulla scelta.....

- peso e statura : 85kg 1.82cm

- abilità & capacità sciistiche : sciatore avanzato

- se si intende migliorare costantemente : certamente certo :)

- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante : uno sci che dia un buon compromesso tra stabilità e velocità.

- sci attualmente usati : sto usando degli Atomic beta ma non ricordo la sigla (mi pare 9.18 o 9.20)

- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...) : curvoni veloci ma anche spingere forte in rettilineo.

- budget economico : 1000-1100 euro (sci e scarponi insieme)

- preferenza marca : preferenza assoluta tra Volkl, Atomic e Fischer... poi ci sarebbero i Salomon ma non gli ho mai provati.

- scarpone che cerco: cerco uno scarpone abbastanza "tecnico" che però mi permetta di portarlo tutto il giorno senza affaticamenti. Non ho preferenze di marca e modelli.

Aggiungo che ho avuto modo di provare a lungo dei Volkl 5 stelle e degli Atomic supercross SX11. Con entrambi mi sono trovato piuttosto bene, forse i Volkl mi sono sembrati più stabili alle alte velocità mentre gli SX11 hanno primeggiato tra i curvoni veloci. Eventuali alternative?
Grazie mille.
ciao ciao

Se ti sei trovato bene con gli Atomic passa agli skicross.
Atomic Sx9.

Per gli scarponi non ne ho idea. A me piacciono i Tecnica e so che sono mediamente comodi.

- head supershape speed (ci deve essere una recensione in giro sul forum...da qualche parte)
- volkl allstar (6 stelle)....di questo mi sembra non esistano recensioni qui

Fabio ha detto:
Se ti sei trovato bene con gli Atomic passa agli skicross.
Atomic Sx9.

Per gli scarponi non ne ho idea. A me piacciono i Tecnica e so che sono mediamente comodi.

Ma scusa gli Sx9 sono inferiori agli Sx11 o no? In cosa differiscono?
Non sono molto aggiornato per i modelli...

Io amo i Fischer.
Come sci ho i fischer rx8, per me sono fantastici sullo stretto e spettacolari sul largo e scorrevole, su internet riesci a trovare buone offerte sul modello dell'anno scorso (quello che ho io).
Come scarponi ho dei fischer mx9, però non sò dirti quanto costano perchè la fischer me li ha mandati in sostituzione gratuita ad un modello di due anni fa, usato poco e fallato. comunque sono scarponi comodissimi, l'hanno scorso non ho mai avuto problemi con loro. Penso che come prezzo ci dovresti rientrare tranquillamente.