Come si rovina un ghiacciaio? Ce lo insegna Soelden

Fabio

Member
Staff Forum
Recuperando i dati del vecchio pc mi sono imbattuto in questa foto, in queste terribbbbbbile foto...

Pista scavata nel ghiacciaio?
2170-bild059.jpg

Sembra che per fare la pista abbiano scavato in metri e metri e metri di ghiaccio. Ditemi che non è vero.

La località penso sia Soelden.

Ma è scavata nel ghiacciaio o la barriera di ghiaccio che si vede deriva da alcuni passaggi di acqua o altro?

A vedere sembra proprio che abbiano intaccato lo strato di ghiaccio inferiore.... un danno grave che diventerà irrecuperabile... se mai qualcuno tenterà di far qualcosa... :? :roll:

purtroppo e' sicuramente scavato, diversamente la forma del ghiacciao sarebbe troppo innaturale e poi come dice alexzappa serviva la stradina per il rientro al parcheggio

bah..........la cosa mi lascia perplesso...era prorpio necessario fare una strada di rie
ntro al parcheggio che più che una stardina mi sembra una autostrada......?? :think:

Per capire bene,bisognerebbe vedere la pendenza sotto la stradina,ma a vederla così direi un bel taglio!!! :(
Voglio ricordare che in genere gli stradini vengono utilizzati anche per il passaggio di camion e ruspe,quando non c'è neve e si devono fare lavori... :think: :?

DAI AZZZZZ UN PO DI REALISMO!!

NON è DI CERTO QUELLO SCAVO A FAR SPARIRE I GHIACCIAI.....

PURTROPPO IL PROBLEMA è ASSAI PIù GRAVE :(

(notifico che comunque quello scavo nel ghiaccio "non sta bene..." :uuue: )