Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: Head: Rally, Magnum o Speed?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vittorioc73 Vedi messaggio
    Rimettono la pistra sul supershape speed???
    Non per autocitarmi, ma rimando anche a te qui:

http://www.skiforum.it/forum/recensi...ce-2014-a.html

altrimenti dovrei fare "copia e incolla" di quello che ho scritto là.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Hai letto la mia recensione di SS speed e magnum a PMC: la nuova piastra ha dato brio a questi due modelli, brio che non avevano, a mio parere, nella versione precedente. Dove per brio, intendo una risposta più pronta, una maggiore reattività ed una maggiore rapidità in fase di cambio. Per me queste sono tutte componenti della "piacevolezza" nella sciata. E, attenzione, volutamente non ho paragonato in nessun modo i nuovi modelli con i vecchi, "pre ERA 3.0" per capirci, proprio perché li considero di tutt'altra tipologia.
    …mi sono perso la recensione…vado a cercarla

Junior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head isupershape magnum 170 cm, Atomic Hawk, Leki trigger s titanium

Talking

Un grazie infinite a tutti!!! Terrò di conto dei vostri consigli!!!

Sempre Mazzzinga!! Skifoso
    Attrezzatura
    SCI: Rossignol Radical 9s; SCARPONI: Dal Bello Kr Fusion 120

Predefinito

Hai letto la mia recensione di SS speed e magnum a PMC: la nuova piastra ha dato brio a questi due modelli, brio che non avevano, a mio parere, nella versione precedente. Dove per brio, intendo una risposta più pronta, una maggiore reattività ed una maggiore rapidità in fase di cambio. Per me queste sono tutte componenti della "piacevolezza" nella sciata. E, attenzione, volutamente non ho paragonato in nessun modo i nuovi modelli con i vecchi, "pre ERA 3.0" per capirci, proprio perché li considero di tutt'altra tipologia.
    molto chiaro

quindi il nuovo è tornato ad essere un vero rc :)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Mick7 Vedi messaggio
    molto chiaro

quindi il nuovo è tornato ad essere un vero rc :)
    Questo lo hai detto tu, non io. Anzi, dicendo che non hanno niente a che fare con il modello precedente, mi sembrava di essere stato chiaro, ma a quanto pare non lo sono stato. Per quanto mi riguarda resta un bell'allround, anche se più divertente del precedente. Anche la stessa Head lo inserisce nella categoria "performance", dove ci sono anche gli altri Supershape.

Predefinito

...Rally: più sciancrato del magnum, consente di fare curve strette e strettissime da slalom carve; rispetto al magnum è più rapido nei cambi e divertente nello stretto, più slalomeggiante, mentre il magnum è più uno sci per tutte le stagioni...
    Personalmente non mi ritrovo molto nelle sensazioni descritte del rally confrontato con il magnum...

Restando sull'oggettivo, anche se di poco, il rally è meno sciancrato del magnum.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da suxkaka Vedi messaggio
    Personalmente non mi ritrovo molto nelle sensazioni descritte del rally confrontato con il magnum...

Restando sull'oggettivo, anche se di poco, il rally è meno sciancrato del magnum.
    Allora mettiamola così: il rally ha una sciancratura più aggressiva del magnum. Ok, adesso? Se poi non ti ritrovi con le mie sensazioni, pazienza, me ne farò una ragione.

Attrezzatura

Predefinito

Questo lo hai detto tu, non io. Anzi, dicendo che non hanno niente a che fare con il modello precedente, mi sembrava di essere stato chiaro, ma a quanto pare non lo sono stato. Per quanto mi riguarda resta un bell'allround, anche se più divertente del precedente. Anche la stessa Head lo inserisce nella categoria "performance", dove ci sono anche gli altri Supershape.
    ah ok, in realtà avevi spiegato assolutamente bene ma ho equivocato io perchè per modello precedente ho inteso l'attuale e non quello 2012-2013, così ho creduto che ci fosse stata una netta evoluzione tanto da far ricordare, col modello 2014-2015, il modello 2012-2013.

il modello 2015 è allora da considerarsi come quello precedente ma reso un po' più prestante (insomma c'è stato un miglioramento del modello di quest'anno)?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Mick7 Vedi messaggio
    ah ok, in realtà avevi spiegato assolutamente bene ma ho equivocato io perchè per modello precedente ho inteso l'attuale e non quello 2012-2013, così ho creduto che ci fosse stata una netta evoluzione tanto da far ricordare, col modello 2015, il modello 2012-2013.

il modello 2015 è allora da considerarsi come quello precedente ma reso un po' più prestante (insomma c'è stato un miglioramento del modello di quest'anno)?

Lo sci è esattamente quello del 2014. La nuova piastra triflex lo ha reso più rigido e reattivo, cosa che ha fatto anche con gli altri modelli ss che la montano, per cui, almeno secondo il giudizio di tutti quelli che lo hanno provato, risulta più divertente. Più di così, sinceramente, non saprei come spiegartelo.

Attrezzatura

Predefinito

e non potevi spiegarlo meglio :)

Predefinito

Allora mettiamola così: il rally ha una sciancratura più aggressiva del magnum. Ok, adesso? Se poi non ti ritrovi con le mie sensazioni, pazienza, me ne farò una ragione.
    Ok Renn, ma nun te incazzà.

In realtà non capisco bene cosa tu intenda per "più aggressiva", ma non è importante.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da suxkaka Vedi messaggio
    Ok Renn, ma nun te incazzà.

In realtà non capisco bene cosa tu intenda per "più aggressiva", ma non è importante.
    Spiacente, oggi non ho né tempo né voglia per darti corda. Ripassa un'altra volta.

Predefinito

Renn, scusa, una domanda: ma la triflex la montano anche i nuovi Rally? Perché ho letto cose contrastanti in merito. Forse il brio non era quello che serviva di più ai Rally dello scorso anno.
    E d'altra parte, se l'anno scorso avevo letto tutte recensioni positive su questi sci, dal PMC di quest'anno ho notato minori apprezzamenti ( sarà stato proprio la triflex che li ha peggiorati?)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da danny65 Vedi messaggio
    Renn, scusa, una domanda: ma la triflex la montano anche i nuovi Rally? Perché ho letto cose contrastanti in merito. Forse il brio non era quello che serviva di più ai Rally dello scorso anno.
    E d'altra parte, se l'anno scorso avevo letto tutte recensioni positive su questi sci, dal PMC di quest'anno ho notato minori apprezzamenti ( sarà stato proprio la triflex che li ha peggiorati?)
    La montano tutti i supershape. Il rally quest'anno non l'ho provato, perché ero curioso di riprovare il SSS ed il magnum per capire se e come erano migliorati. Credo che il rally fosse già divertente la scorsa stagione e non ritengo che la nuova piastra possa averlo peggiorato, anzi...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

secondo me quest'anno il rally ha fatto meno scalpore perchè....ne ha già fatto molto l'anno scorso, quando è stato un pò una grande sorpresa (in positivo)

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Tags per questo thread