Head: Rally, Magnum o Speed?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manusci

New member
Buona sera a tutti da un nuovo iscritto e che ama sciare come voi.
Avrei due domande da porre a voi che sicuramente siete più ferrati di me sull'argomento.
1:Volevo sapere se qualcuno conosce la differenza reale (oltre che quella scritta sul sito Head) tra gli Head i.Supershape Magnum, i.Supershape Rally e i.supershape Speed. Magari perché li ha provati tutti e tre.
2:Questo week end mi è capitato di provare per una giornata intera gli Head i.supershape Magnum 170cm 2013/2014. Dopo un paio di discese dove dovevo ancora capire se mi piacessero o no ho iniziato ad apprezzarli e a fine giornata ero abbastanza soddisfatto per la loro maneggevolezza in entrata in qualsiasi arco di curva in conduzione, per la loro facilità di cambio veloce di spigolo e perché non lo ho trovato uno sci stancante dopo un intera giornata passataci sopra. Premetto che 2 weekend fa ho provato i Blizard 6.8 S-Power 160cm e al contrario sono stato soddisfatto solo per le prime 2 discese ma a fine giornata il lavoro per tenerli all'uscita di ogni curva mi ha molto stancato e in più ho avuto la sensazione che non perdonassero molto l'errore. Io sono alto 173cm e peso 64 kg e il mio livello di sciata è una via di mezzo tra un argento avanzato e un oro base (nel senso che eseguo abbastanza bene tutti i parametri dell'argento avanzato, ma non ancora molto bene i parametri dell'oro base). Il mio intento è quello di diventare un buon livello oro base. Secondo voi i Magnum mi aiuterebbero in questa crescita? Altrimenti quale mi consigliate tra gli Head? O anche tra altre marche...
P.S. Non faccio mai fuori pista
 
Ultima modifica:
Ciao. Visto che hai provato i magnum, prendo loro come termine di paragone per illustrarti le differenze degli altri due.

Rally: più sciancrato del magnum, consente di fare curve strette e strettissime da slalom carve; rispetto al magnum è più rapido nei cambi e divertente nello stretto, più slalomeggiante, mentre il magnum è più uno sci per tutte le stagioni. Con le tue caratteristiche puoi scegliere o il 163, per avere uno slalom carve vero, oppure il 170 per avere uno sci con una tenuta migliore in velocità. Io lo vedo poco come unico sci, a mio parere meglio magnum o speed.

Speed: più adatto di magnum e rally per impostare curve ad alta velocità, più stretto e meno sciancrato, tiene meglio su terreni duri, ma perde un po' su nevi molle e rovinate, dove invece il magnum se la cava egregiamente. Lo sceglierei in misura 170. Il più adatto, tra i tre, per essere utilizzato come sci "didattico": considera che è tra i preferiti dai maestri.

Ti consiglierei, se vuoi stare su uno di questi tre scii, di prendere però i modelli 2015, che con la nuova piastra guadagnano in modo significativo in termini di prestazioni e di piacevolezza di sciata.
 
Grazie mille. Infatti questo weekend quando ho provato i magnum nevicava da due giorni e molte piste non avevano la neve molto battuta e si sono comportati alla grande. Seguo il tuo consiglio e questo sabato noleggerò gli speed 170. Grazie
 
Io sono 175 per 60 kg....ma ormai (per me) ho deciso di puntare sempre in alto ;). Il 170 è comunque sicuramente adeguato
 
...se non ti interessa sciare spesso su neve fresca o riportata, lo speed lo sfrutti di più!

se hai budgert, comprali tutti e tre...:D
 
Condivido l'analisi fatta molto semplicemente ma anche efficacemente!
io scio con gli ISpeed 2013 alti 170cm(che sto vendendo)e pur essendo più alto di te mi trovo abbastanza bene e sono il giusto compromesso per la mia sciata
non posso che cobsigliarteli!
ciao!
 
Condivido l'analisi fatta molto semplicemente ma anche efficacemente!
io scio con gli ISpeed 2013 alti 170cm(che sto vendendo)e pur essendo più alto di te mi trovo abbastanza bene e sono il giusto compromesso per la mia sciata
non posso che cobsigliarteli!
ciao!

Max, ci risiamo con il ritornello degli i.speed? Qui si parla di SUPERSHAPE SPEED e non dei tuoi WC I.SPEED, che scii, per altro in misura del tutto inadeguata per te.
 
Ti consiglierei, se vuoi stare su uno di questi tre scii, di prendere però i modelli 2015, che con la nuova piastra guadagnano in modo significativo in termini di prestazioni e di piacevolezza di sciata.

Questa interessa anche a me :)

se la gamma ss 13-14 non ha potuto vantare pareri unanimi per quanto riguarda il livello prestazionale, mi pare abbia sempre riscontrato apprezzamenti sulla piacevolezza della sciata (per tutti i livelli di sciatori) proprio per via della loro minore aggressività e maggior concessione di relax

intendi quindi dire che la gamma ss 14-15 nonostante la piastra nuova è ancora più piacevole da esser sciata, oppure intendi il piacere di sciare con uno sci più performante?
 
Si trova talmente bene...che li sta vendendo HIHIHIHIHIHI

Sinceramente non ho capito bene se lo fa di professione, visto che tutti i suoi interventi hanno lo scopo solo di vendere qualcosa.

Considerando soprattutto questo intervento:

Le chiedo scusa ma se ha qualcosa da dire lo dica e se ne assuma le responsabilità; cosa vuole dire con autocensura mi scusi?
Quì nessuno ha offeso o mancato di rispetto a nessuno, siamo quì a lavorare
Saluti

G.G. C/Max tester

ed il fatto che fa solo toccate e fughe nei 3d tecnici per proporre sci che ha in vendita e non risponde mai a nessuna domanda, beh qualche dubbio me lo fa venire.
 
Questa interessa anche a me :)

se la gamma ss 13-14 non ha potuto vantare pareri unanimi per quanto riguarda il livello prestazionale, mi pare abbia sempre riscontrato apprezzamenti sulla piacevolezza della sciata (per tutti i livelli di sciatori) proprio per via della loro minore aggressività e maggior concessione di relax

intendi quindi dire che la gamma ss 14-15 nonostante la piastra nuova è ancora più piacevole da esser sciata, oppure intendi il piacere di sciare con uno sci più performante?

Il SSS 2013/14 renn non lo consiglierebbe neppure al suo peggior nemico :DI ;)
 
Questa interessa anche a me :)

se la gamma ss 13-14 non ha potuto vantare pareri unanimi per quanto riguarda il livello prestazionale, mi pare abbia sempre riscontrato apprezzamenti sulla piacevolezza della sciata (per tutti i livelli di sciatori) proprio per via della loro minore aggressività e maggior concessione di relax

intendi quindi dire che la gamma ss 14-15 nonostante la piastra nuova è ancora più piacevole da esser sciata, oppure intendi il piacere di sciare con uno sci più performante?

Hai letto la mia recensione di SS speed e magnum a PMC: la nuova piastra ha dato brio a questi due modelli, brio che non avevano, a mio parere, nella versione precedente. Dove per brio, intendo una risposta più pronta, una maggiore reattività ed una maggiore rapidità in fase di cambio. Per me queste sono tutte componenti della "piacevolezza" nella sciata. E, attenzione, volutamente non ho paragonato in nessun modo i nuovi modelli con i vecchi, "pre ERA 3.0" per capirci, proprio perché li considero di tutt'altra tipologia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top