Giornatona a Serre Chevalier 1/3/2014

clot

New member
Sabato sono andato in giornata da Sestriere a Chantlemerle(Serre Chevalier) e in una giornata dalle nove e mezza alle cinque tutto il comprensorio.Secondo me le piste e gli impianti più belli sono a Chantlemerle e a Villeneuve.A Monetier c'erano belle piste in basso ma 5 seggiovie su 6 sono lente e vecchie.
Ecco le foto:D
120996-image.jpg

vista su Chantlemerle
120997-image.jpg

impianti nuovissimi paralleli che partono da Chantlemerle
120998-image.jpg

120999-image.jpg

gli impianti sono per la maggior parte seggiovie esaposto(notare però gli skilift anteguerra sotto)
121000-image.jpg

Piste al mattino perfette
121001-image.jpg

121002-image.jpg

bel pistone
121003-image.jpg

ennesima seggiovia esaposto
121004-image.jpg

121005-image.jpg

121006-image.jpg

pista nera molto bella anche se un po' ghiacciata
121007-image.jpg

bellissima foto:D
121008-image.jpg

121009-image.jpg

Monetier
121010-image.jpg

Mio fratello che scende
121011-image.jpg

121012-image.jpg

Monetier
121013-image.jpg

121014-image.jpg

121015-image.jpg

Risalire l' OVOVIA vera e propria Frejus è stata un'esperienza stupenda,è stato stupendo quando l'addetto all'impianto al suo arrivo l'ha presa e l'ha spinta avanti perché non andava avanti e poi ci ha chiuso lei porte.Chissà perché era l'unico impianto che non aveva coda,anche se là la coda si smaltisce velocemente...
121016-image.jpg

121017-image.jpg

Vista sulla Motta di Sestriere e il Sieses
121018-image.jpg

121019-image.jpg

Vista sulla CITTÀ di Briançon
121020-image.jpg

In questa si può vedere anche Claviere e il monte Fraiteve e da là si distinguevano bene le due Torri di Sestriere
121021-image.jpg

121022-image.jpg

Finisco da dove sono partito:D

Serre Che condivide curiosamente con la Via Lattea l'estensione e il dislivello 1300-2800. Ma scommetto che a Serre Che non ci sono:
- le piste fantasma
- le piste non ripetibili a meno di prendere 7 impianti
- impianti fermi da 5 anni "in attesa di riposizionamento"
- stradine di 8 km che finiscono nel nulla
- gli skipass con la corda

Scommetto che a Serre Che non ci sono:
- le piste fantasma
- le piste non ripetibili a meno di prendere 7 impianti
- impianti fermi da 5 anni "in attesa di riposizionamento"
- stradine di 8 km che finiscono nel nulla
- gli skipass con la corda

cioè quello che abbonda 20 km in linea d'aria più a est :evil:
Si,esatto steHIHIHIHIHIHI.Ma lì c'è il giornaliero a 47€!!!HIHIHI:skifrusta:(Devo dire che però a Monetier c'erano due piste segnate e una mille gobbe e una totalmente inesistente)

grazie per aver condiviso un comprensorio ai più poco battuto,da sestriere quanto ci si mette....

Molto bello complimenti,vedo che ai un fratello sciatore,io no,snowbordista,mi tocca cosi che ci voi fà

.

Io amo Serre Che :D:D:D, la pista con le gobbe la lasciano sempre, considera che il mogul in Francia non e' che sia una disciplina "sconosciuta" come qui in Italia :D.
Sei risceso fino a Briancon, quindi la Alphand l'hai fatta tutta? Anch'io preferisco andare in macchina fino a Chantemerle piuttosto che lasciare l'auto a Brianon.
La nera che ti e' piaciuta e' per caso la "variante" della Yret?

A cosa servono le piste a gobbe a Serre Che? Il comprensorio è tutto un fuori-bordopista a gobbe, così come di solito succede in Francia.

Uno dei "fuoripista" più classici di Serre Che è quello sotto la seggiovia Yret. Fa abbastanza paura il primo pezzo.

PS: devi chiedere di spostare questo topic da "le nostre foto" a "report e fotoreportage"; questa sezione è meno visitata dell'altra.

Si sono sceso fino a Briançon,neve primaverile,anzi,ESTIVA in basso.Per me le più belle erano la Casse du Boeuf a Villeneuve,la gde Gargouille,la Corvaria e le vicine a Monetier,e la Philones e la Luc Alphand.Qual è quella che intendi tu,quella nera...

Si sono sceso fino a Briançon,neve primaverile,anzi,ESTIVA in basso.Per me le più belle erano la Casse du Boeuf a Villeneuve,la gde Gargouille,la Corvaria e le vicine a Monetier,e la Philones e la Luc Alphand.Qual è quella che intendi tu,quella nera...

Ho sbagliato a leggere la didascalia delle foto, io mi riferivo alle tracce in fresca che mi sembra siano i pendii che si prendono dalla Yret dove tra l'altro c'e' anche una bellissima nera :D

È un bellissimo comprensorio che merita parecchio.....
Devono aver sostituito diverse vecchie seggiovie se ho "letto" bene le foto sullo schermo del cellulare...

Quindi, un giudizio sul comprensorio? Ti è piaciuto, lo consigli, pensi di tornarci? ;)
Essendo abituato alla Vialattea là come impianti è il paradiso( c'erano una cabinovia e una seggiovia esaposto parallele,cosa che in a Vialattea non sarebbe mai esistita).Le piste sono belle,soprattutto le nere e non c'è molta coda agli impianti(si smaltisce molto velocemente) e se vi piacciono le piste belle larghe quello è il posto giusto.Io vi consiglio per quelli che abitano prima di Milano di andarci in giornata,altrimenti fermatevi un weekend e magari fatevi un giretto alle terme di Monetier.
L'unica cosa...47€ è un po' caruccio per i miei gusti