come si fa a prendere più velocità ?

suxsusy

New member
Abbiamo abbondantemente discusso di come fare a controllare la velocità adesso vorrei chiedere spiegazioni sul contratio : come si fa ad andare più veloci?
Astenrsi dal rispondere di andare giù dritti a uovo...
La domanda sorge perchè quando ho visto l'ultimo video che mi ha fatto ieri la mia metà su una pista rossa, pensavo che fosse al rallenty...quando ho visto che era velocità normale mi sono depressa.
Spero che sia anche un pochino colpa della pista non battuta con su un pò di neve fresca...
:shock:
 
Abbiamo abbondantemente discusso di come fare a controllare la velocità adesso vorrei chiedere spiegazioni sul contratio : come si fa ad andare più veloci?
Astenrsi dal rispondere di andare giù dritti a uovo...
La domanda sorge perchè quando ho visto l'ultimo video che mi ha fatto ieri la mia metà su una pista rossa, pensavo che fosse al rallenty...quando ho visto che era velocità normale mi sono depressa.
Spero che sia anche un pochino colpa della pista non battuta con su un pò di neve fresca...
:shock:


Solitamente quando voglio andar forte percorro il pendio in senso inverso, da valle verso monte.
Come saggiamente facevi notare tu, la posizione a uovo sulla linea di massima pendenza è quanto di più inadeguato possa esistere per acquisire velocità: io stesso me ne servo solo durante le discese più tranquille e sulle piste più facili, tipo le nere in ombra lastrate alle 8.30 del mattino.
Altro consiglio che posso darti è quello di comprare una piccola ancora da imbarcazione (una da 5kg dovrebbe essere perfetta) ed una cima della lunghezza di circa 15m, con la quale poterla assicurare al tuo corpo; una volta in cima alla pista, apri l'ancora, lanciala alle tue spalle e poi inizia subito la discesa: noterai immediati e tangibili benefici non solo nella velocità di percorrenza, ma anche nella sicurezza e nella coordinazione con cui affronterai curve e le eventuali asperità presenti sul tracciato.
Spero di esserti stato utile! Se hai altre domande intelligenti da fare rimango a disposizione.
 
Abbiamo abbondantemente discusso di come fare a controllare la velocità adesso vorrei chiedere spiegazioni sul contratio : come si fa ad andare più veloci?
Astenrsi dal rispondere di andare giù dritti a uovo...
La domanda sorge perchè quando ho visto l'ultimo video che mi ha fatto ieri la mia metà su una pista rossa, pensavo che fosse al rallenty...quando ho visto che era velocità normale mi sono depressa.
Spero che sia anche un pochino colpa della pista non battuta con su un pò di neve fresca...
:shock:

devi toglierle le pelli quando arrivi in cima!!! :D
 
Tenere le lamine e condurre il più possibile nella direzione di massima pendenza, presumo.
Ma il tuo nuovo video si può vedere?
 

.

Solitamente quando voglio andar forte percorro il pendio in senso inverso, da valle verso monte.
Come saggiamente facevi notare tu, la posizione a uovo sulla linea di massima pendenza è quanto di più inadeguato possa esistere per acquisire velocità: io stesso me ne servo solo durante le discese più tranquille e sulle piste più facili, tipo le nere in ombra lastrate alle 8.30 del mattino.
Altro consiglio che posso darti è quello di comprare una piccola ancora da imbarcazione (una da 5kg dovrebbe essere perfetta) ed una cima della lunghezza di circa 15m, con la quale poterla assicurare al tuo corpo; una volta in cima alla pista, apri l'ancora, lanciala alle tue spalle e poi inizia subito la discesa: noterai immediati e tangibili benefici non solo nella velocità di percorrenza, ma anche nella sicurezza e nella coordinazione con cui affronterai curve e le eventuali asperità presenti sul tracciato.
Spero di esserti stato utile! Se hai altre domande intelligenti da fare rimango a disposizione.
Grazie, ti terrò presente di certo!
 
Abbiamo abbondantemente discusso di come fare a controllare la velocità adesso vorrei chiedere spiegazioni sul contratio : come si fa ad andare più veloci?
Astenrsi dal rispondere di andare giù dritti a uovo...
La domanda sorge perchè quando ho visto l'ultimo video che mi ha fatto ieri la mia metà su una pista rossa, pensavo che fosse al rallenty...quando ho visto che era velocità normale mi sono depressa.
Spero che sia anche un pochino colpa della pista non battuta con su un pò di neve fresca...
:shock:

Lascia perdere, impara a gestirla e controllarla, la velocità.
 
c...o devi avercene voglia di fare ogni volta 5 ore di car!!

Ma secondo me invece la tua domanda da aspirante haraldiana ha senso..... se ti concentri sul LTE al tuo livello sarai sempre una lumaca, in senso buono, come lo sono tutti i pmts players.... Se ti contorci per restare in equilibrio mai potrai giocare di sponda e accelerare a fine curva facendoti trasportare dalla forze che generi verso la prossima curva... generando il movimento della grande massa... Adesso é presto per parlarne perché il tuo livello è basso ma investirei in un pò di TTS..... per non rischiare di perderti una parte del divertimento.
 
Mammma mia!!! Quante le saggezze ho trovato.! Un genio nazionale Leonardo da Vinci era davvero piu' forte
che "Sir Isaac Newton"- sicuramente l'ultimo sarebbe un militante di scuola americana;)

Ragazzi salvatevi la nostra amica! Scerziamoci in una maniera corretta:skifrusta:
L'unico modo e' rispettare i fondamentali della FISICA TEORICA... e ...oppure sciolinare bene...
Altrimenti la nostra cara Susy stanotte non dormisse bene!!!
 
Se vuoi avere una buona percezione della tua velocità, mentre scendi fai caso a quanti superi e a quanti ti superano.
Poi appena hai percorso un pezzo fermati e girati indietro e constata quanta strada hai fatto; potresti sorprenderti.
Poi se la ripresa è stata fatta con una "focale tele" l'immagine è più schiacciata e dà l'impressione di minor velocità.

Per il resto la velocità è data dalla forza di gravità combinata con la giusta sciolina che con le nevi attuali non basta mai.
Potresti allegare il video...perché no...
 
Ma secondo me invece la tua domanda da aspirante haraldiana ha senso..... se ti concentri sul LTE al tuo livello sarai sempre una lumaca, in senso buono, come lo sono tutti i pmts players.... Se ti contorci per restare in equilibrio mai potrai giocare di sponda e accelerare a fine curva facendoti trasportare dalla forze che generi verso la prossima curva... generando il movimento della grande massa... Adesso é presto per parlarne perché il tuo livello è basso ma investirei in un pò di TTS..... per non rischiare di perderti una parte del divertimento.

Io non ho capito nulla di quanto hai scritto. Ma non importa sono limiti miei.

In ogni caso, IMHO, per andare veloci bisogna prima imparare a sciare, saper controllare la velocità e sapersi fermare dove vuoi.

Una volta che hai imparato bene tutto ciò (e vuol dire che tutto questo e ti viene in automatico), saprai accellerare e rallentare come vuoi.

PS magari sciolina anche gli sci :D :D

PPS anche i sassi rotolano a valle veloci...
 
Abbiamo abbondantemente discusso di come fare a controllare la velocità adesso vorrei chiedere spiegazioni sul contratio : come si fa ad andare più veloci?
Astenrsi dal rispondere di andare giù dritti a uovo...
La domanda sorge perchè quando ho visto l'ultimo video che mi ha fatto ieri la mia metà su una pista rossa, pensavo che fosse al rallenty...quando ho visto che era velocità normale mi sono depressa.
Spero che sia anche un pochino colpa della pista non battuta con su un pò di neve fresca...
:shock:


*ti cito alcune frasi "popolari" non tecniche, magari ti ispirano

Impara a "mollare gli sci": invece di starci su aggrappata con i piedi che spingono in giù e con i muscoli contratti prova ad alleggerirti, anticipando il controllo della centralità che varia con la pendenza così da non farti trovare impreparata e dunque costretta a correggere bruscamente un arretramento o uno spostamento laterale troppo o poco accentuato.

come fare: per esempio accordare con il respiro una particolare fase del movimento > con gli sci sulla massima pendenza (dunque con le punte rivolte verso valle) prendi fiato, mentre poi disegni la tua bella curva rotonda espira concentrandoti su un rilascio progressivo di energia in modo da non opporti alla velocità ma controllando le forze generate dal movimento e dalla velocità stessa in relazione alla ripidità del pendio. In questo modo metti a punto un sistema di marce che si innescano modulando la pressione del piede sulle lamine e sulle solette in un'alchimia che varia a seconda della qualità della neve e della ripidità del pendio, varia nella tempistica a seconda che tu voglia percorrere una curva stretta e corta, allungata e filante, ampia e rotonda, lunga ...

Ogni velocità prevede una meccanica in grado di controllarla, se ad esempio il contachilometri di una macchina segna un massimo di 260Km/h, sai che è bene tenerti leggermente al di sotto di quella soglia altrimenti non sai quanto l'assetto della vettura, il suo motore, il sistema frenante etc sia in grado di gestire le forze che si generano e per quanto tempo...

Per cui prendi confidenza con i tuoi limiti di controllo e decidi il tuo limite di velocità.

*consigli di un'allieva "maestrina" HIHIHI
 
Top