acquisto Rossignol 9 GS 2013 usati

Vanzo

New member
Salve a tutti, vi chiedo un consiglio prima di acquistare un paio di sci usati.

Quest'anno volevo cambiare attrezzatura: ho provveduto subito a cambiare scarponi (ho preso dei Rossignol Radical 120 2013) ma per gli sci ho preferito aspettare e così durante la stagione ne ho noleggiato diversi modelli per farmi un'idea sulla tipologia di sci su cui puntare.
Sarei orientato a prendere i Rossignol 9 GS 174cm stagione passata 2012/2013 con i quali mi son trovato bene: il negoziante me li venderebbe, comprensivi di attacchi ovviamente, a 250€ (con fondo e lamine rifatti).
Secondo voi per un paio di sci usati del genere il prezzo è onesto?! Li compro o è una fregatura?!

P.S. In alternativa sennò il negoziante mi avrebbe proposto i Salomon 24 hours 2013/2014 170 cm usati a 350€, ma personalmente per il mio tipo di sciata mi son trovato meglio coi Rossignol.

Grazie anticipatamente per i consigli! :D
 
Questi sono i Rossignol in questione.. Mi confermate che sono il modello 2012/2013?

120963-wp20140110039.jpg
 
si, ti confermo l'anno...
il prezzo è buono (fin troppo buono in rapporto al prezzo che ti fa per i 24h che teoricamente dovrebbero costare meno...)
quindi, secondo me, c'è da capire bene lo stato di usura... soprattutto visto che, se non ho capito male, si tratta di un ex-noleggio...
 
Il Rossignol è un ottimo sci, un top di gamma e se le condizioni generali sono buone il prezzo mi sembra onesto, considera che questo sci nuovo costava sui mille euro.
Da vedere mi sembra un 12/13 pero cambiava la tonalità del colore arancio e sinceramente dalla foto non si vede bene. Tira a 200 se monta attacchi rental o Axium 120.
Se monta gli Axial su piastra Ti TPX e sono messi bene prendili.
Il Salomon 24 Hours è uno sci secondo me più versatile e divertente, ma con circa 400 euro lo compri nuovo adesso.
 
Top