settimana bianca sella ronda o plan de corones-dove andare?

dolomiten

New member
Ciao a tutti,
Devo organizzare una settimana bianca insieme a n25/25 persone. Non solo adulti ma anche ragazzini con l'esigenza di
frequentare la scuola di sci.
Partenza a gennaio - febbraio dell'anno prossimo, ma visto che siamo in tanti conviene organizzarsi per tempo altrimenti non troviamo posto.
Destinazione: Dolomiti, la scelta sarà tra una delle località sul sella ronda o in alternativa plan de corones.
Conosco molto bene entrambi i comprensori, ma non so in quali alberghi iniziare a cercare posto.

Fosse per me sceglierei un hotel direttamente in quota, ma in molti pretendono di stare in paese.
In ogni caso dobbiamo trovare un hotel direttamente sulle piste o comunque nelle immediate vicinanze degli impianti.
Altre esigenze: hotel tre stelle S o anche quattro stelle. Spa e buona cucina.
Non è poco e non è facile, me ne rendo conto.
Adoro selva, per esempio, ma è dispersiva come impianti, nel senso che se ci sono ragazzini che fanno scuola sulle piste in paese diventa difficile poterli incontrare da parte dei genitori durante la giornata di sci.
Molto meglio Colfosco, posizione strategica, impianti in paese, piste facili e difficili nel raggio di poche centinaia di metri.
Forse meno suggestiva ma anche Arabba potrebbe essere luna destinazione in modo da risparmiare qualcosa.

Dovendo invece andare a Plan de corones, oltre a San Vigilio mi piacerebbe trovare un bell'hotel a Brunico. O O magari direttamente in quota.


Budget di spesa a persona in mezza pensione: da € 80 a max € 110 al giorno.

Chi ha consigli da darmi? Location, hotel, idee…?
Ciao a tutti
Dolom
:D
 
...sorry.
semplicemente ho pensato che questa fosse la sezione del forum più adatta, dedicata alla dolomiti.

La Val di Fassa a mio avviso ha meno fascino delle altre valli altoatesine, ma è vero che il Pareda è strategico, ci sono stato tanti anni fa.
Ma mi rendo conto che si il risparmio potrebbe essere notevole, magari più a Campitello che a Canazei.

Come del resto anche ad Arabba.

D.
 
...sorry.
semplicemente ho pensato che questa fosse la sezione del forum più adatta, dedicata alla dolomiti.

La Val di Fassa a mio avviso ha meno fascino delle altre valli altoatesine, ma è vero che il Pareda è strategico, ci sono stato tanti anni fa.
Ma mi rendo conto che si il risparmio potrebbe essere notevole, magari più a Campitello che a Canazei.

Come del resto anche ad Arabba.

D.

A Campitello sei sempre legato al fatto di dover essere al Col Rodella entro una certa ora per la funivia da prendere per scendere.
A Canazei invece, basta che tu sia al passo Sella o al Sass Becè entro la chiusura degli impianti(avendo la pista di rientro che arriva in paese).
 
Top