Pampeago o Cermis??

denys19

New member
Un aiuto sulla località da scegliere per una settimana bianca.
Alloggerò a Tesero. Sono alla mia seconda stagione sugli sci, quindi sono un principiante.
Anche quest'anno intendo fare lezioni col maestro.
Cosa mi consigliate? Cermis o Pampeago?
Al max riesco a scendere da piste rosse medie, vorrei migliorare però ;-)

ps: come posso avere sconti sull'acquisto dello skipass settimanale?

Grazie mille

non capisco perché devi scegliere...lo skipass fiemme obereggen comprende entrambi i posti...ed in ogni caso ti devi muovere con la macchina (anche se pampeago è più vicino)...io ti direi di provarli entrambi

Esatto, lo skipass comprende entrambe i comprensori, e credo anche il Lusia (da verificare però).

Comunque come scelta di piste facili direi meglio Pampeago.

Primi giorni, meglio Pampeago piste blu e rosse a volontà. Si può arrivare fino ad Obereggen con piste molto facili. A fine settimana se vuoi metterti alla prova fai un giro al Cermis, La parte alta sono tutte piste di media difficoltà. La pista che ti porta a valle impegnativa ma non impossibile, ma se sono solo due anni che metti gli sci, aspetterei o fatti accompagnare da un maestro. Alternativa al Cermis per evitare la pista nera, la via del Bosco, facile e panoramica.
Come divertimento meglio Pampeago, la Voliera posto giusto per concludere una giornata sugli sci.

Se sei su una settimana prova anche Bellamonte-Lusia: nella parte di Bellamonte piste blu da tirare servite da quadriposto veloci. Unico neo: hai più strada da fare perché devi andare a Predazzo e salire verso il Rolle oppure Moena e salire verso il San Pellegrino.

.

Dipende anche dal meteo e dalle temperature. Al cermis troverai le piste in quota con una qualita' della neve decisamente superiore se la settimana sara' calda. Al cermis salvo olimpia 2, 3 e via del bosco, sei sempre a quote piu elevate che a pampeago e con esposizione nord.

grazie mille per i suggerimenti.
Ho pensato di fare così:
1° giorno Bellamonte Alpe Lusia, piste blu lunghe per riprendere dimestichezza sugli sci;
2°,3°,4° giorno Pampeao Obereggen, con lezioni individuali con maestro di sci;
5°,6° giorno Cermis

che ne pensate?
La prima settimana di marzo in che stato troverò le piste?

Io piuttosto cambierei le 3 stazioni i primi 3 giorni. Cosi se ti piace una in particolare ci ritorni. Per i restanti giorni. Ma ricorda il tempo e le temperature. Se fa caldo vai al cermis. bellamone, dove ci sono le piste facili, e' tutta a sud. Ed in marzo hai solitamente neve marcia. Pampeago obereggen ha meta' delle piste esposte a ovest o sud ovest. E con quote inferiori. cermis invece e' nel DS uno dei posti dove la neve tiene meglio a stagione avanzata. Puoi vedere altri post sul forum con fotoreportage, di ottime giornate anche in aprile. http://www.skiforum.it/forum/reportage/12116-31-03-2007-cermis-finalmente-inverno.html

anch'io sarò vicino tesero ma solo x 3 gg :(
1 a cavalese , 1 a moena ed 1 al latemar, se avrò voglia di farmi tutta la strada in auto visto che da predazzo non si sale su :(
se vai sulle rosse non avrai problemi da nessuna parte , ma se ti vuoi fare una tiratona senza sosta su blu divertenti il versante bellamonte è perfetto , e se ti senti pronto , il versante moena x rosse e nere :wink:

sono d'accordo con gigiotto, io le proverei tutte nei primi giorni e poi organizzerei la seconda parte rifacendo tutto ciò che mi è piaciuto di più

Io piuttosto cambierei le 3 stazioni i primi 3 giorni. Cosi se ti piace una in particolare ci ritorni. Per i restanti giorni. Ma ricorda il tempo e le temperature. Se fa caldo vai al cermis. bellamone, dove ci sono le piste facili, e' tutta a sud. Ed in marzo hai solitamente neve marcia. Pampeago obereggen ha meta' delle piste esposte a ovest o sud ovest. E con quote inferiori. cermis invece e' nel DS uno dei posti dove la neve tiene meglio a stagione avanzata. Puoi vedere altri post sul forum con fotoreportage, di ottime giornate anche in aprile. http://www.skiforum.it/forum/reportage/12116-31-03-2007-cermis-finalmente-inverno.html

A volte anche in maggio...

http://www.skiforum.it/forum/reportage/69243-chi-la-dura-la-vince-cermis-5-5-2013-a.html

:D

grazie ancora
...e riguardo lo skipass? Conoscete il modo per risparmiare?
Il 6 giorni Latemar+Cermis viene 222 eurini

Io prima di tutto darei un'occhiata al meteo quando sei là...metti il caso che danno i primi 3 giorni bello e gli altri 3 no (spero di no, ti auguro una settimana piena di sole e freddo :D ) non so se ti conviene fare uno skipass per tutti i 6 giorni...poi magari sei uno che va a sciare a prescindere dal meteo e allora il mio discorso non ha senso...tuttavia l'unica maniera per risparmiare qualcosa rispetto ai 222 euro di listino è quello di avere una tessera sci club convenzionata con i comprensori della Val di Fiemme, e allora quest'anno paghi € 36 al giorno che per 6 giorni sono € 216...alla fin fine sono solo 6 euro di risparmio in tutto, poca cosa, ma diciamo un caffè offerto al giorno HIHIHI

occhio che da una decina di giorni da predazzo non si può più salire: Mappa dinamica - Ski Center Latemar - Obereggen - Pampeago - Predazzo - Dolomiti
non ho idea di cosa questo comporti in termini di traffico a pampeago, comunque un po' di delirio credo ci sia

Sono stato domenica scorsa a Pampeago, considerato che Predazzo è chiusa per via della valanga e considerato che era domenica e che la giornata era a dir poco spettacolare, sono arrivato verso le 9.00 e devo dire che di coda, se si può chiamare tale, avremo fatto al massimo 10 minuti....se fai una settimana bianca dunque evitando la domenica il problema dell'intasamento di Pampeago non si pone nemmeno..

il problema piuttosto è stato il rientro in autostrada tra Trento e Affi, lunghe code...ah si , tutto regolare, siamo in Italia, la viabilità autostradale a pedaggio fa schifo :evil: