Pampeago o Cermis??

denys19

New member
Un aiuto sulla località da scegliere per una settimana bianca.
Alloggerò a Tesero. Sono alla mia seconda stagione sugli sci, quindi sono un principiante.
Anche quest'anno intendo fare lezioni col maestro.
Cosa mi consigliate? Cermis o Pampeago?
Al max riesco a scendere da piste rosse medie, vorrei migliorare però ;-)

ps: come posso avere sconti sull'acquisto dello skipass settimanale?

Grazie mille

non capisco perché devi scegliere...lo skipass fiemme obereggen comprende entrambi i posti...ed in ogni caso ti devi muovere con la macchina (anche se pampeago è più vicino)...io ti direi di provarli entrambi

Esatto, lo skipass comprende entrambe i comprensori, e credo anche il Lusia (da verificare però).

Comunque come scelta di piste facili direi meglio Pampeago.

Primi giorni, meglio Pampeago piste blu e rosse a volontà. Si può arrivare fino ad Obereggen con piste molto facili. A fine settimana se vuoi metterti alla prova fai un giro al Cermis, La parte alta sono tutte piste di media difficoltà. La pista che ti porta a valle impegnativa ma non impossibile, ma se sono solo due anni che metti gli sci, aspetterei o fatti accompagnare da un maestro. Alternativa al Cermis per evitare la pista nera, la via del Bosco, facile e panoramica.
Come divertimento meglio Pampeago, la Voliera posto giusto per concludere una giornata sugli sci.

Se sei su una settimana prova anche Bellamonte-Lusia: nella parte di Bellamonte piste blu da tirare servite da quadriposto veloci. Unico neo: hai più strada da fare perché devi andare a Predazzo e salire verso il Rolle oppure Moena e salire verso il San Pellegrino.

.

Dipende anche dal meteo e dalle temperature. Al cermis troverai le piste in quota con una qualita' della neve decisamente superiore se la settimana sara' calda. Al cermis salvo olimpia 2, 3 e via del bosco, sei sempre a quote piu elevate che a pampeago e con esposizione nord.

grazie mille per i suggerimenti.
Ho pensato di fare così: