Scarponi per piede magro e stazza leggera (69 kg)

emmebi

New member
Ciao a tutti.

Ho un piede magro, pianta 96, molto arcuato, e peso 69kg con sciata non certo aggressiva. Cerco uno scarpone che abbia un flex adatto al mio stile e al mio peso ma quasi tutti i prodotti con pianta fino a 98 hanno un flex di 130.

Provengo da un Garmont G1 130 che in quanto a volumi è perfetto ma non mi dà mobilità alla caviglia. Provato in negozio fletteva, ma nella neve diventa un mattone.

Facendo un uso pista / freeride cercavo qualcosa nella versione alpinismo/freeride.

(I Tecnica Cochise mi sono sembrati un buon compromesso fra peso e prestazioni, ma il 130 di flex del pro mi fa un po' paura. Purtroppo i Cochise con flex inferiore allargano la pianta a 100).

Qualcuno di voi è incappato nel mio stesso problema?
 
Head Raptor rs 115, Nordica Dobermann 100 o 120, Lange rs 110, Scott H2 110 (Garmont marchiato scott), Atomic redster 110 o 130, ecc. ecc. ....scarponi 98mm e flex da 100 a 130 ce ne sono, devi girare un po' nei negozi vedrai che li trovi.......
 
Per un utilizzo All-Mountain ed una pianta stretta ti consiglio il Dalbello KR2 Fusion, con Flex 120 e Last 98 ma con una deformazione delle plastiche molto progressiva.
Se per piede arcuato intendi arcata plantare accentuata, considera l'applicazione di un plantare in modo da correggere il problema relativo all'appoggio e distribuire il carico su tutto il piede.
 

.

Top