Rossignol master hero M21 (180 cm)

Andrea70

New member
Due domeniche fa l'ho provato e mi ha entusiasmato... Intuitivo, stabilissimo e neanche tanto male nel cortoraggio...
Era ciò che cercavo e l'ho comprato!
Certo, devi essere sempre un po' in attacco altrimenti tutta la sua "forza" ti si ritorce contro. Tanto è vero che dopo due giornate ho cominciato a pensare che forse era meglio prendere un "negozio" normale che non regalerebbe quella sensazione di "stabilità" in attacco, ma sarebbe più godibile in generale.
Ma forse è il classico ripensamento post-acquisto!
 
Due domeniche fa l'ho provato e mi ha entusiasmato... Intuitivo, stabilissimo e neanche tanto male nel cortoraggio...
Era ciò che cercavo e l'ho comprato!
Certo, devi essere sempre un po' in attacco altrimenti tutta la sua "forza" ti si ritorce contro. Tanto è vero che dopo due giornate ho cominciato a pensare che forse era meglio prendere un "negozio" normale che non regalerebbe quella sensazione di "stabilità" in attacco, ma sarebbe più godibile in generale.
Ma forse è il classico ripensamento post-acquisto!

Una curiosità': quanto sei alto e quanto pesi?
 
Due domeniche fa l'ho provato e mi ha entusiasmato... Intuitivo, stabilissimo e neanche tanto male nel cortoraggio...
Era ciò che cercavo e l'ho comprato!
Certo, devi essere sempre un po' in attacco altrimenti tutta la sua "forza" ti si ritorce contro. Tanto è vero che dopo due giornate ho cominciato a pensare che forse era meglio prendere un "negozio" normale che non regalerebbe quella sensazione di "stabilità" in attacco, ma sarebbe più godibile in generale.
Ma forse è il classico ripensamento post-acquisto!
Non so come scii, ma è quello che sostengo da sempre:l'uso di sci da "gara" (uso il virgolettato perchè gli sci da gara sono ben altro che dei semplici FIS)in campo libero, può essere piacevole solo per due o tre giri alle 8 e mezzo di mattina, per il resto della giornata IMHO è una sofferenza e mi limito a questa.
 
Due domeniche fa l'ho provato e mi ha entusiasmato... Intuitivo, stabilissimo e neanche tanto male nel cortoraggio...
Era ciò che cercavo e l'ho comprato!
Certo, devi essere sempre un po' in attacco altrimenti tutta la sua "forza" ti si ritorce contro. Tanto è vero che dopo due giornate ho cominciato a pensare che forse era meglio prendere un "negozio" normale che non regalerebbe quella sensazione di "stabilità" in attacco, ma sarebbe più godibile in generale.
Ma forse è il classico ripensamento post-acquisto!

Ahi ahi! L'entusiasmo iniziale decisamente ridotto dopo l'acquisto era dovuto ad un grave difetto di fabbricazione! La rossignol sta mandando un nuovo M21 in sostituzione. Una lamina, dall'attacco alla punta era totalmente smussata a 45 gradi... Aggiungerò all'arrivo degli sci nuovi una ulteriore recensione!
 
Non so come scii, ma è quello che sostengo da sempre:l'uso di sci da "gara" (uso il virgolettato perchè gli sci da gara sono ben altro che dei semplici FIS)in campo libero, può essere piacevole solo per due o tre giri alle 8 e mezzo di mattina, per il resto della giornata IMHO è una sofferenza e mi limito a questa.

i master NON sono fis, e non si possono nemmeno confrontare con un fis da donna della stessa lunghezza.
sono dei gs negozio con una struttura degna di tale nome.

detto questo, non li ho provati, ma sono al 99% sicuro di come vadano
 
i master NON sono fis, e non si possono nemmeno confrontare con un fis da donna della stessa lunghezza.
sono dei gs negozio con una struttura degna di tale nome.

detto questo, non li ho provati, ma sono al 99% sicuro di come vadano

l'importante è avere certezze nella vita....
 
Forse la verità, come al solito, sta nel mezzo, è più di un gs negozio e meno di un FIS. In ogni caso, un gran bell'attrezzo. :D
 
i master NON sono fis, e non si possono nemmeno confrontare con un fis da donna della stessa lunghezza.
sono dei gs negozio con una struttura degna di tale nome.

detto questo, non li ho provati, ma sono al 99% sicuro di come vadano
Qualche impressione sugli sci 2015/16 (sempre al 99 per cento si intende)? :D
 
Il Rossignol Master Hero è in tutto e per tutto uno sci da gara. La costruzione è gara, la tipologia della spatola è gara, la soletta, le lamine... E' diverso da un gara in quanto è più facile grazie alle sue sciancrature, ma non ha niente a che vedere con uno sci di rastrelliera.

Tra i miei clienti ho il 100% di soddisfazione, tutti, nessuno escluso, hanno migliorato le proprie prestazioni in gara.

Tra gli istruttori è una prima scelta in sede di verifica, se avessi avuto dei 170 e dei 175 li avrei finiti, ma avevo optato per i 180 ed i 185.

Lo sci è eccezionale, reattivo, facile da gestire anche se si scia tutto il giorno. E' entusiasmante in campo libero ed è bello in gara, non richiede lo sforzo di un FIS ma regala le stesse sensazioni. Dovessi scegliere uno sci mio personale sceglierei il Master senza ombra di dubbio.
 
Top