Head i.supershape Speed 170 o 177?

danyuli

New member
Buongiorno,
sono alto 182 e peso circa 73 kg. Ho una tecnica molto buona e buone qualità atletiche. Al momento ho un Nordica Dobermann Spitfire pro edt 178 cm. Vorrei provare per poi acquistarlo ispeed ma son incerto sulla misura 170 o 177. Di sicuro il 177 sarà molto più stabile sul veloce e sul ghiaccio, ma ho paura che sia un po' faticoso su gobbe e piste non più battute, come delle volte sento faticoso il nordica in mio possesso.
Chiedo a voi un consiglio.
Grazie
Daniel
 
Grazie della pronta risposta. Sapresti indicarmi quali sono le differenze tra il nordica e l'head? Io avrei intenzione di cambiarlo in quanto la piatra in carbonio che ha penso che lo renda più rigido.
 
Io ti consiglio il 170 date le tue misure e l'utilizzo che ne vuoi fare !
Io sono 187 cm e peso 90 kg, ho il 177 e mi trovo benissimo, però ho provato anche il 170 e andava benissimo pure quello; x le curve un pò più strette uso il Rossignol 9sl Slantnose da 166cm; ripeto se nn lo usi solo da tirare curvoni io prenderei il 170, poi vedi tu....
 
Io sono alto 172 e ho il 177, fidati è uno sci morbido e facile, non hai problemi a farlo girare sullo stretto e sulla neve mossa.
PS: Langhe ma se il 184 cm non lo prende uno come te chi lo prende
 

.

peso quasi 10 kg meno di te e alto circa uguale e per me prenderei il 177... poi ognuno prende le proprie decisioni... però....
 
Ciao!
sicuramente il nordica è uno sci diverso, ma con l'head potresti stancarti di meno,da quello che scrivi...
io sono un testatore di sci da anni, ho il 170 dell'Ispeed 2014 e pur essendo più alto di te, mi diverto molto..
se vuoi tirare come un dannato curvoni, sicuramente il 175 sarebbe più indicato..
ma il 170 è uno spettacolo...
se hai bisogno ci sono!
ciaoo

Max
 
Ciao!
sicuramente il nordica è uno sci diverso, ma con l'head potresti stancarti di meno,da quello che scrivi...
io sono un testatore di sci da anni, ho il 170 dell'Ispeed 2014 e pur essendo più alto di te, mi diverto molto..
se vuoi tirare come un dannato curvoni, sicuramente il 175 sarebbe più indicato..
ma il 170 è uno spettacolo...
se hai bisogno ci sono!
ciaoo

Max

Il nostro amico però chiede del supershape i.speed, e non del I.speed WC.
 
Io ho più o meno le tue stesse caratteristiche ed ho scelto il 170.. devo dire che è davvero uno sci stupendo! maneggevole nello stretto e sempre sicuro in velocità, anche su ghiaccio il comportamento è davvero ottimo. Detto questo direi che oltre la lunghezza devi considerare anche il sistema piastra attacco che montano.. power rail+prx12 per uno sci più maneggevole e divertente o free flex 11 per uno sci più cattivo e performante.. Chiedi al negoziante se ha disponibili tutte e due le versioni (anche se quella ufficiale di quest'anno è il prx12..) perché con uno o l'altra sono due sci totalmente diversi....
 
Lo speed è uno sci che dà il massimo su nevi dure e lisciate alla perfezione, per questo motivo, anche in relazione alla tua altezza, è d'obbligo il 177.

In ogni caso, nelle giornate di gobbe o neve rovinata, lo speed è l'ultimo sci che andrei a prendere.
 
Ciao!
sicuramente il nordica è uno sci diverso, ma con l'head potresti stancarti di meno,da quello che scrivi...
io sono un testatore di sci da anni, ho il 170 dell'Ispeed 2014 e pur essendo più alto di te, mi diverto molto..
se vuoi tirare come un dannato curvoni, sicuramente il 175 sarebbe più indicato..
ma il 170 è uno spettacolo...
se hai bisogno ci sono!
ciaoo

Max

Scusa, tu sei più alto di 180 e scii con un GS più corto di te di oltre 10 cm?
 
Il problema è che non posso avere uno paio di sci per ogni occasione!!!

Questa è una stagione un po' particolare, nevica tutti i giorni e ci sono metri di neve. Ma non dimentichiamoci che è una condizione eccezionale, non è la norma. Sono convinto che con un supershape speed ti troverai più che bene e non ti pentirai assolutamente dell'acquisto. Misura, sicuramente 177 e moooolto meglio se prendi il nuovo modello 2015, con la nuova piastra triflex ha fatto un incredibile salto di qualità.
 
Top