Sondaggio Black Diamond e zaino Jetforce Halo 28L

Elrond

New member
Ciao a tutti, siamo tre studenti dell'università di Milano e stiamo facendo una piccola indagine sul marchio Black Diamond e su un prodotto in particolare: lo zaino Jetforce Halo 28L. Abbiamo preparato un piccolo, ci vogliono 3-4 minuti, questionario che ci serve per raccogliere dei dati da usare poi per un progetto. Questi dati poi verranno anche visonati dallo staff Black Diamond quindi la vostra opinione potrebbe aprire anche nuove idee per prodotti o progetti futuri.

Vi lascio il link: https://docs.google.com/forms/d/1Nd0_ZcCZFhPZ9KJo4BODmeG1qkNg0W-w9ALFGAbWHAM/viewform

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e spero che la vostra comunità, che ho potuto vedere come una delle più grandi, ci possa dare una piccola mano :D
 
Mi scuso per il doppio post ma volevo specificare una cosa in particolare: la comunità BD. Come avrà letto chi ha risposto c'è una domanda che verte su questo argomento ma per ragioni di spazio non si poteva spiegare bene nel dettaglio cosa si intendeva. L'idea base è quella di un forum gestito direttamente da Black Diamond che permetta sia la conversazione tra utenti ma anche il contatto diretto con personale o tecnici in grado di risolvere i problemi o i dubbi. Questo nell'ottica di avvicinare e snellire quella che può essere una comune relazione consumatore-produttore. Infine una possibilità è quella di organizzare eventi aperti a chiunque sia interessato (con relativa pubblicità sia sulla nuova piattaforma che sui social) e creare contest.

In sintesi intendiamo questo, quindi se le 3 persone che per ora hanno risposto (e spero si amplino per avere una buona base :) ) se alla luce di questa spiegazione volessero modificare il loro voto, basta che mi scrivano e ne terrò conto nell'analisi finale :D Nel primo messaggio non ho specificato che se avete amici o conoscenti che praticano anche loro possono rispondere, ci mancherebbe
 
Io ho risposto volentierissimo. Eh se si riuscisse a tenere il prezzo più bassino... Diteglielo, sarebbe IL sistema, sennò uno comincia a pensare eh ma a trecento di meno quello colla bomboletta...
 
Fatto!

Trovo che BD sia un brand molto ben distribuito.

Sul discorso zaino e arva, ha senso, ma solo x chi, o pricipalmente x chi, si avvicina a questo mondo e deve comprare "tutto".
 

.

Grazie a chi ha risposto finora :D

@nakaniko: purtroppo sotto l'aspetto prezzo sono sembrati molto rigidi, certo che poi portando una buona base di dati potrebbero pensare nell'abbassarlo leggermente per aumentare l'appeal. Il mio auspicio è quello di portare un buon numero di risposte per avere una base solida di opinioni, perchè come immagini se portassi 2 risposte se ne fregherebbero altamente.

@Il Talebano: Sono d'accordissimo con te, infatti è una proposta legata soprattutto a quelle persone. Purtroppo competere con l'arva Mammut, soprattutto per chi ne possiede già uno, è veramente complicato. Poi magari le caratteristiche sono anche migliori ma la difficoltà rimane lo stesso elevatissima (considerando che un oggetto del genere ha un ricambio lungo molti anni).
 
Grazie a chi ha risposto finora :D

@nakaniko: purtroppo sotto l'aspetto prezzo sono sembrati molto rigidi, certo che poi portando una buona base di dati potrebbero pensare nell'abbassarlo leggermente per aumentare l'appeal. Il mio auspicio è quello di portare un buon numero di risposte per avere una base solida di opinioni, perchè come immagini se portassi 2 risposte se ne fregherebbero altamente.

@Il Talebano: Sono d'accordissimo con te, infatti è una proposta legata soprattutto a quelle persone. Purtroppo competere con l'arva Mammut, soprattutto per chi ne possiede già uno, è veramente complicato. Poi magari le caratteristiche sono anche migliori ma la difficoltà rimane lo stesso elevatissima (considerando che un oggetto del genere ha un ricambio lungo molti anni).

Cliente Mammut difficilmente lo intercetti in quanto se ha Pulse non passa ad altro e se ha come me il vecchio Barryvox che va ancora egregiamente, eventualmente prima prendo lo zaino e solo fra enne anni cambia l'artva e anche in quel caso la prima scelta sarebbe x Mammut.

Sul nuovo utente se la giocano tutti anche se Pieps con il fatto che ha un modello entri level veramente economico forse la fa da padrone.
 
imho il pacchetto con l'arva non è tanto interessante perché secondo me chi inizia a fare fuoripista e scialpinismo in prima battuta compra ARTVA Pala e sonda, e successivamente lo zaino col pallone..
 
imho il pacchetto con l'arva non è tanto interessante perché secondo me chi inizia a fare fuoripista e scialpinismo in prima battuta compra ARTVA Pala e sonda, e successivamente lo zaino col pallone..

Dipende dal prezzo.

PEr esempio, a Chamonix Pieps faceva un'interessante promozione, APS a 150 Euro, oppure solo Piep base a 99 Euro.
Facessero dei prezzi interessanti sugli zaini, che ne so, 500 Euro solo zaino, 650 zaino e APS, ne venderebbero un botto.

Sapete però qual'è il vero problema? che x l'anno prossimo di zaini ce ne saranno 40x paese, max 80 in alcuni paesi, e quindi cor ***** che ci faranno le promozioni...
 
Fatto!!

La possibilità di comprare il pacchetto con APS non è male, se messa come opzione, ma generalmente come già detto sopra chi compra lo zaino con il pallone, l'APS ce lo ha già...magari un prezzo basso da aggiungere a quello dello zaino aiuta ad abbandonare il vecchio per dotarsi di qualcosa di più moderno!!

Ps: questi zaini costano ancora un patrimonio, probabilmente perchè inizialmente erano e ancora forse rimangono un prodotto di nicchia, a causa anche del prezzo...se si togliesse qualche centinaia di euro le vendite aumenterebbero esponenzialmente, permettendo a molti di dotarsi di un dispositivo che può salvare la vita...chi va in fresca dopotutto se non ce l'ha è solo per questioni economiche non credo di scetticismo sulla validità dei vari prodotti :D
 
@Il Talebano: giustissimo quello che dici e te lo dico sinceramente, anche i responsabili marketing italia BD non sanno cosa inventarsi per scalzare clienti Mammut (ce l'hanno detto chiaramente). Magari sul'entry level, lavorando sul pack riusciamo a fare qualcosina in più come avete detto, sul resto del mercato molto dubbioso. Sul pacchetto come avete detto bene voi è nata come opportunità per dare un'opzione completa e comprendo che anche "teoricamente" è un prezzo elevato (ad occhio forse sui €950 si potrebbe arrivare al posto di €1000).
Comunque se non si volesse usufruire immediatamente dell'offerta lo sconto sarebbe utilizzabile anche per i mesi successivi all'acquisto, questo sicuramente (l'abbiamo pensato già infatti :D).
 
se porto il mio mammut più il mio abs è con 150 ero mi date tutto nuovo bd io lo faccio....

Se facessimo un business plan così auto-lesionista mi sa che all'esame non saremo molto apprezzati :D Apparte le battute l'unica possibilità che abbiamo è quella del pack completo sui €950-€1000, poi magari vedremo se pensarlo arricchito con altro però scendere ancora di prezzo non credo sia fattibile anche per BD
 
Top