Scelta località affitto stagionale stagione 2014/15 partendo da Genova

Rebel81

New member
Ciao a tutti,

per due stagioni (2010-12) ho affittato, stagionalmente, insieme ad alcuni amici, un appartamento a Staffal, di cui usufruivamo principalmente nei weekend. Ci siamo trovati molto bene nel comprensorio del monterosa e l'idea di riprovare in quella zona (fermandoci a qualche paese più scomodo ma più economico sulla velle del lys) la consideriamo ma...

ci stuzzica l'idea di cambiare e sicuramente dobbiamo provare a risparmiare (non è più tempo di vacche grasse e l'affitto a staffal costava troppo). Ovviamente non possiamo considerare località troppo lontane.

se decidessimo di puntare solo sul risparmio ovviamente cercheremo una soluzione più vicina tipo mondolè o limone (che poi, per quel che offrono, che è poco, non sono neanche così economiche...) ma per ovvie ragioni la scelta non ci fa impazzire.

una alternativa sarebbe la via lattea, purtroppo è molto costoso il viaggio in autostrada ogni volta e non ho la più pallidea idea di come siano gli affitti a souze d'oulx e dintorni.

ma ci sfiora anche un idea interessante... affittare ad Aosta città, dove penso gli affitti non siano costosi come in località "sci ai piedi", sfruttando poi i trasporti pubblici (autobus) per poter sciare cambiando di volta in volta località (la thuile, courmayeur, cervinia e champoluc mi paiono raggiungibili con l'autobus in circa un ora) e utilizzando la funiva di Pila per restare in loco all'occorrenza.

ogni consiglio e/o parere è gradito, so che è presto ma per esperienza so che dovremo concludere in estate e quindi meglio iniziare a pensarci ora :p

Ciao....consigli?
be...intanto...se arrivi ad aosta in autostrada non è che sia più economica di andare in dal di susa...quindi se lasci perdere la via lattea per i costi autostradali...lasci perdere in primis la vallè.
In voi considererei....pragelato...arrivando da genova in autostrada fino a pinerolo...poi strada normale...sei su...e sei in via lattea...penso a costi di affitto...minori...di altri posti.
Sei in via lattea...

Intanto grazie, Pragelato non la consideravo, mi informo un po... potrebbe effettivamente essere interessante.

per quanto riguarda Aosta l'idea sarebbe quella di uscire a Quincinetto e poi fare la statale, fatta 1000 volte, ci vuole solo 20 minuti in più ad arrivare ad Aosta e si risparmia un bel po di autostrada.

Puoi considerare Aosta solo se poi vai a sciare con la macchina, non fare conto su mezzi pubblici. E poi ti manca il paesaggio di montagna. A quel punto, be', scii quanto vuoi. In val d'aosta ti direi brusson o valtournenche. E considera bene pragelato: hai tutta la via lattea per sciare, con pregi e difetti. E i costi, tra skipass e soprattutto appartamento, diminuiscono del 30% almeno