Madesimo Freeride Festival

amen

Snowboarder
Il Madesimo Freeride Festival è il primo ed unico festival italiano dedicato interamente al mondo del freeride. Il week end del 21-22-23 marzo 2014 sarà all’insegna della cultura, della sicurezza e del divertimento freeride.

MFF_Locandina-424x600.jpg



L’evento si propone un unico obiettivo: vivere neve e freeride per tre giorni nella Skiarea Madesimo, con diversi momenti di divertimento e di formazione che metteranno a contatto diretto il pubblico con i professionisti. Si potranno testare tutti gli sci della stagione ‘14/15 in anteprima, partecipare ai clinic con maestri e guide, sciare con i professionisti, cimentarsi in una prova cronometrata sul celebre Canalone. E poi ancora feste, serate con i protagonisti, foto contest, corsi di telemark, di splitboard, di ARTVA e di speedriding. Un weekend di approfondimento per gli esperti e di scoperta per gli appassionati in cui si potrà vedere e provare tutto quello che il mondo del freeride ha da offrire.

Mission: Riunire in un unico appuntamento di confronto e di festa tutti gli appassionati, i professionisti e gli addetti ai lavori, con l’obiettivo di creare cultura della neve e della sicurezza all’interno del mondo freeride, senza dimenticarsi l’obiettivo primario: il divertimento!

Location: In virtù della naturale predisposizione del territorio, unita alla volontà della Skiarea di crescere insieme al mondo del freeride in continua espansione e alla comodità di accesso dei principali centri urbani del nord Italia, Madesimo è sicuramente il resort ideale per dare il via a quello che si annuncia essere l’appuntamento annuale di riferimento per il mondo del freeride.

Il villaggio e le proposte: Il cuore dell’evento sarà un villaggio test dove tutti gli iscritti potranno provare gratis i materiali della stagione 2014-2015. Da qui partiranno le guide e i maestri per effettuare dei corsi su temi quali la sicurezza, la nivologia, la tecnica di sciata in fresca, il ripido e la valutazione del rischio. Ma anche corsi ARTVA, workshop sulla costruzione di tavole da freeride, corsi di avvicinamento allo speedriding e molte altre attività.

Sulla neve e non solo: Per respirare aria di freeride 24 ore su 24 gli organizzatori hanno pensato di proporre anche una serie di incontri coi grandi del freeride che si racconteranno attraverso le loro avventure. Tra questi il viaggio di 7 mesi di Carlalberto Cimenti all’inseguimento dello Snow Leopard. Per chi invece il sogno non lo vuole solo ascoltare, ma anche vivere in prima persona, sarà possibile partecipare all’escursione notturna con pernottamento presso il campo base in quota, sotto la supervisione delle guide di WhiteLine. Inoltre, durante il festival, il paese di Madesimo, sarà il teatro per lo svolgimento del photocontest aperto a tutti gli appassionati di freeride e montagna, diventando vetrina per le migliori dieci foto che saranno esposte lungo la zona pedonale.

Salice Canalone Challenge: Ultimo, ma non per importanza, il contenuto legato alla competizione che sarà di due tipologie:

La prima sarà dedicata ai professionisti che avranno a disposizione la loro run contro il tempo per aggiudicarsi il titolo di campione del Salice Canalone Challege!

La seconda, aperta a tutti, seguirà invece la logica del divertimento insista nello spirito del festival. In questo caso i concorrenti potranno affrontare il canalone cronometrando la discesa in completa libertà quante volte vorranno. Solo il miglior tempo, unito a una prova di orienteering, serviranno a stilare una classifica finale.

La partecipazione al festival sarà subordinata all’acquisto di pacchetti con incluso: Skipass, tutte le attività e gli appuntamenti del festival, l’occasione di prendere parte ad uno tra corsi, clinics o workshop, l’iscrizione al Salice Canalone Challenge, una goodie bag con materiale omaggio fornito dagli sponsor/partner e un pacchetto di voucher e convenzioni con gli esercizi commerciali locali. Il pacchetto da tre giorni sarà in vendita a 60€, quello da un giorno a 30€, quello per i possessori di stagionale a 20€.

Per tutte le info e aggiornamenti riguardo a contenuti e programma visitate:

Web: madesimofreeridefestival.it
Facebook: facebook.com/MadesimoFreerideFestival
Twitter: twitter.com/MadesimoFF
Instagram: instagram.com/madesimofreeridefestival
 
bella iniziativa,a Madesimo ne fanno spesso di cose interessanti: due anni fa ho partecipato ad una demo di soccorso antivalanga con un dispositivo transponder...bella esperienza , soprattutto interessante x un profano come me.
 
Qualcuno e` interessato ad organizzare un "gruppo skiforum"?

sarei da solo, magari c e` qualche altra anima solitaria come me :)
 
molto interessante! se riuscissi, mi piacerebbe salire...

segnalo che il link al sito ufficiale non funziona, o meglio, il sito ufficiale non funziona! :shock::D
 

.

madesimo freeride festival

sarò un po rinco... ma non ho trovato nulla sul Madesimofreeridefestival che si svolge il 21,22,23, di questo mese, c'è qualcuno che ci va oltre a me? Avete informazioni extra oltre a quelle date sul sito e dai gentilissimi operatori che rispondono al telefono?
 
io ci sono!!! credo di andar su venerdi' oppure domenica (nel caso in cui madonna di campiglio chiamasse).
cmq non ho capito se i 30 euro del festival sono compreso lo skipass o no... e se pagati quelli posso far tutto aggratis (corsi, provare sci, ecc...)
 
previsto brutto tempo... niente visibilità però un po' di powder.
Non so... io ho una mezza idea di venire, ma se nevica resto a casa.
 
Bella iniziativa! però che senso ha una gara a tempo fuoripista??????
se fosse stata una gara di freeride con format standard sarei venuto sicuro con un po' di gentaglia dell'fwq....
 
Top