Condizioni previste sul sella per il week prossimo

robbertofree

New member
Senza nessuna polemica spero e senza osannare imprese da me effettuate , anche se sono sceso dal canale del dito finalmente da solo 4 settimane fa e l'esperienza di montagna maturata quest'anno mi ha fatto trovare assolutamente a mio agio anche se il canale era nelle peggiori condizioni mai trovate rispetto alle precedenti uscite con guida , volevo sapere se qualcuno aveva info dai locals sul sella , cosa che io ho al tonale e non sul sella ,anche perché ho perso il numero di Valeruz .........attendo informazioni . Questa settimana a parte domani non dovrebbe nevicare dalle informazioni meteo da me ricevute ed escluso vento in quota ,con eventuali accumuli sulle pareti laterali potrebbe essere buono , doppia da quanto ? Qualcuno lo ha già fatto , altrimenti opterò per versanti a sud dove la neve trasforma più in fretta e il compatto non mi spaventa moltissimo . Magari un joel o un sass da furcia
 
Senza nessuna polemica spero e senza osannare imprese da me effettuate , anche se sono sceso dal canale del dito finalmente da solo 4 settimane fa e l'esperienza di montagna maturata quest'anno mi ha fatto trovare assolutamente a mio agio anche se il canale era nelle peggiori condizioni mai trovate rispetto alle precedenti uscite con guida , volevo sapere se qualcuno aveva info dai locals sul sella , cosa che io ho al tonale e non sul sella ,anche perché ho perso il numero di Valeruz .........attendo informazioni . Questa settimana a parte domani non dovrebbe nevicare dalle informazioni meteo da me ricevute ed escluso vento in quota ,con eventuali accumuli sulle pareti laterali potrebbe essere buono , doppia da quanto ? Qualcuno lo ha già fatto , altrimenti opterò per versanti a sud dove la neve trasforma più in fretta e il compatto non mi spaventa moltissimo . Magari un joel o un sass da furcia

Forse però riguardando il meteo martedì mi Sa che è molto meglio
 
Robbbertino ben tornato.

Credo sia iscritto di diritto tra gli " irregolari" anche se ultimamente mi sembrano più borghesi regolari......

Finita la spinta rivoluzionaria ora parlano solo di vestiti e mangiare: é vero che il potere logora ed ingrassa.

Talebano unico che riesce ad essere ( un poco ) fuori dal coro, caro robbi ricordati!
 
Robbbertino ben tornato.

Credo sia iscritto di diritto tra gli " irregolari" anche se ultimamente mi sembrano più borghesi regolari......

Finita la spinta rivoluzionaria ora parlano solo di vestiti e mangiare: é vero che il potere logora ed ingrassa.

Talebano unico che riesce ad essere ( un poco ) fuori dal coro, caro robbi ricordati!

Cin, gli irregolari hanno vinto ma continuano a lavorare sotto la cenere....

Intanto ti schiaccio e ti banno
 
Sembra ottimo .....sopratutto holzer e sass da furcia
Ci vado sto week lo 0 termico non dovrebbe mai superare i 2200 m quindi sicuro a nord ottime condizioni
 
mi sa che ci incontriamo........:D
Io però faccio il week lungo e penso di andarci lunedì .......io ho base in Brenta , quindi sabato e domenica vado penso un giorno a folgarida , un giorno al tonale a pellare , niente canali perché ho promesso alla morosa di stare con lei ,al massimo un cantiere o un diavolo , lei di testa visto che da quando sta con me arrampica se la caverebbe anche sul ripido ma gli manca la tecnica , abbiamo fatto due volte il diavolo assieme quest'anno e penso sia una delle peggiori sciatrici scese da li ....ahhahahha . Però non perde mai la testa anche in un'altro canalino a folgarida che è' molto più ripido del diavolo 45 per un pezzettino sicuri ,ma assolutamente non esposto e poi corto , a scaletta e' venuta giù molto sicura .
Ovvio che al passo del dito non mi sono mai sognato di portarla . Io erano tre anni che non andavo a fare il dito mentre l'anno scorso ho fatto l'holzer e il joel ma se posso esprimermi mi sa che la parte alta del dito e ben più ripida del'holzer ,poi quando sono andato io aveva ventato parecchio da nord ( facendomi discretamante strizzare durante la salita , fortuna che per la parte alta le pareti del castellaccio hanno protetto il versante e ho becceto delle tracce che ho scrupolosamente seguito per non sovraccaricare nient'altro , tra l'altro altissime proprio appena sotto la bastionata rocciosa , altrimenti mi sa che tornavo indietro)la parte alta tra le scalettate dei precedenti formando una sorta di buca e la neve portata via ,per il primo pezzetto curvare era impossibile perché ci passavano solo gli sci , quindi i primi 50 m di dislivello erano un po merdosi , poi dopo che si è allargata la superficie sciabile sono iniziate le curve ed è stata una sciata di soddisfazione . Li al tonale devi a causa del vento quasi costante o rischiare in salita per essere il primo a venire giù dopo una nevicata importante e trovare un canale perfetto o rischiare un po' meno , non essere il primo e però accontentarti del canale con una prima parte insciabile anche perché a detta di quello della seggiovia ero il decimo o quindicesimo che scendevo dall'inizio stagione e quindi bastano davvero in pochi per formare la buca . Un saluto a tutti
 
Comunque l'arrampicata e l'alpinismo hanno fatto la differenza sulla mia idoneità a quei tipi di itinerari , oltre ad avere imparato sta curva saltata mentre prima vi era un po' di titubanza nei confronti dell'ambiente ora questo non c'è più ......... La titubanza si è trasformata in concentrazione , anche l'avere arrampicato a maggio scorso slegato su tiri conosciuti di IV per prepararmi alle vie classiche mi ha fatto interiormente modificare l'aspetto emotivo in condizione del rischio . Le situazioni rischiose ora le vivo incrementando la mia concentrazione penso ancora a quei movimenti sulla roccia che anche se banali ( ora sono quasi al VII a vista ) erano eseguiti con un'approccio di precisione quasi millimetrica e con un totale svuotamento mentale nei confronti di tutto il resto , in quel momento vi ero io la roccia quel movimento che dovevo fare e nient'altro , nessuno spazio per la paura , nessuno spazio per l'esitazione , e penso che questa cosa faccia davvero la differenza una sorta di qui ed ora dello yoga tra me e la roccia e nell'ambito sciistico in quei contesti avviene la stessa cosa . Con questo non voglio spingere la gente ad arrampicare slegata al fine di migliorare la propria confidenza sul ripido , anche perché io mi sono avventurato slegato su una bastionata di due tiri , ma falesia quindi con appigli rispetto ad un'eventuale via in montagna più sicuri, i tiri li conoscevo ,ed essendo comunque una falesia con un prato sopra la possibilità di caduta sassi era davvero minima , ma nonostante tutto ho sicuramente rischiato poi ognuno nella propria vita fa delle scelte più o meno rischiose . Saluti
 
Top