solette scarponi

suxsusy

New member
Qualcuno ha provato le solette per scarponi da sci?
Mi domandavo come sono fatte, cioè se sono appositamente per scarponi da sci o se sono quelle "normali" che si mettono negli scarponi da trekking.
So che ne esistono di correttive di riscaldanti ma non ho ben capito quelle basic come sono.
Grazie a chi mi risponderà
Ciao
Susy
 
Se intendi i plantari, quelli da sci sono specifici (almeno quelli della conformable che uso io) perché hanno una struttura rigida.
In commercio esistono versioni morbide che puoi usare anche per la scarpa da trekking o quella da bici,ma quello rigido (conformable o sidas) é decisamente migliore quando usato nello scarpone da sci.
Tutto dipende dall'uso e dai problemi che devi correggere.
Io lo uso da 10 anni é il terzo che faccio e non posso più farne a meno.
 
Qualcuno ha provato le solette per scarponi da sci?
Mi domandavo come sono fatte, cioè se sono appositamente per scarponi da sci o se sono quelle "normali" che si mettono negli scarponi da trekking.
So che ne esistono di correttive di riscaldanti ma non ho ben capito quelle basic come sono.
Grazie a chi mi risponderà
Ciao
Susy

Esistono quelle che ti modellano direttamente sul piede, dicono veramente valide, prezzo intorno ai 25 euri.
 
Se intendi i plantari, quelli da sci sono specifici (almeno quelli della conformable che uso io) perché hanno una struttura rigida.
In commercio esistono versioni morbide che puoi usare anche per la scarpa da trekking o quella da bici,ma quello rigido (conformable o sidas) é decisamente migliore quando usato nello scarpone da sci.
Tutto dipende dall'uso e dai problemi che devi correggere.
Io lo uso da 10 anni é il terzo che faccio e non posso più farne a meno.

Esistono quelle che ti modellano direttamente sul piede, dicono veramente valide, prezzo intorno ai 25 euri.

Dove?