Che sci?

ACE65

Well-known member
Questa domanda trita e ritrita :D questa volta tocca a me farla :D Non ho molto tempo da dedicare ad una prova completa di tutti gli sci, mi ci vorrebbe una vita vista la moltitudine di sci oggi in commercio.:D quindi ho bisogno di scremare, per poter testare con più cognizione. Scio da una vita, principalmente in pista ma non ho mai disdegnato le praterie incontaminate :D prediligo le curve strette ed il ripido, peso 75Kg per un'altezza di 179Cm, se può servire una delle mie piste preferite è il Tortin a Verbier. Cosa voglio, farci? Principalmente Freeride, ma anche qualche bella salita con attaccate le pelli. Se esistesse quale sarebbe il mio sci ideale? Uno sci da speciale per il fuoripista con attacchino e che nel caso non mi faccia ammattire in pista. :D:D:D
CIAO :shock::shock::shock:

Ps. Grazie per le risposte
 
Mi rispondo da solo :D Ho girato qualche negozio, ed ho realizzato che quello che voglio non esiste, in pratica molto simile a quello che faccio con la Mtb, se lo sci sale, non sarà il massimo a scendere se lo sci scende, dovrò sudare sette camice per portarlo su. A questo risolvo come ho risolto in Mtb...a me piace scendere :D:D:D e quindi meglio un buon sci da freeride, senza attacchino, al quale mettere le pelli sempre se mi verrà voglia di fare più fatica.

CIAO :shock::shock::shock:
 
In realtà ci sono numerosi sci adatti a ciò che vuoi......
Personalmente ho un paio di Volkl Nunataq (107 mm al centro e 1,8 kg a sci) montato attacchino (Dynafit Radical FT)........in discesa va da dio (bello largo, camber piatto, rocker leggero davanti e dietro) e in salita non smadonni troppo (peso dello sci abbastanza contenuto, ottima camminata grazie all'attacchino)......tra l'altro in pista ci tiro curvoni ad alta velocità senza nessun problema......ovviamente sul ghiaccio vivo soffre, ma non è ciò per cui è pensato.........
Certo, non ci faccio salite impervie e/o molto lunghe, ma mi sembra che non sia nemmeno il tuo obiettivo........

Le aziende negli ultimi anni stanno dando molto spazio proprio a sci di questa categoria: larghi per godere in discesa, ma abbastanza leggeri (ovviamente con strutture solide) per poter anche salire senza grossi problemi........
 
Top