Lady: tra atomic cloud 9, head mya 7 e rossignol unique 8

smilingit

Member
Ciao a tutti!

Sono a chiedervi un suggerimento per la mia lei. Viviamo in Scozia dove iniziamo ad apprezzare i resort qui, una roba completamente diversa da ciò che eravamo abiutuati in Italia e alr'co alpino ma quest'anno abbiamo tanta tanta neve anche noi con punte di 4metri!

La differenza qui è notevole. Le piste sonostanzialmente sono quasi non battute e non si vedono mai condizioni da pista tirata. Qui da buoni filo francesi tira molto rossignol e salomon ed è riuscita aprovare gli unique 8 con cui si è trovata bene. E' un argento avanzato/oro base 173 x 60kg.

A natale sulle dolomiti ho insistito perchè povasse gli head magnum verdi, ma non si è trovata, troppo pesanti, troppa forza necessaria e troppo veloci.

ho sentito parlare bene anche degli atomic cloud 9 e mya 7, ma non riesco a capire le differenze con lo unique 8, né qui c'è l'occasione di provarli perchè non li tengono.

Ho visto ora un'offerta da maxisport in italia a 379euro lo unique 8, ma su ebay germania si trovano molto cloud 9 a 320euro...quindi ero interessato a capire.
Ultima domanda cosa consigliate l'163 o l'156?

grazie in anticipo x l'aiuto

Con quel tipo di piste magari pensa agli head mya 8, ma più lunghi tipo 170. La i mia morosa, grande circa come la tua, si è trovata benissimo con i blizzard con sistema fs lunghi 168 mi pare. Molto leggeri, ma stabilissimi

Dici mya 8 perchè ha una maggiore governabilità anche off-piste? Ho visto che gli unique 8 li danno come 90% piste/10% off piste...e gli atomic più o meno uguali, a parte la parte suepriore che dicono stabilizzi bene sia in ingresso curva sia in terreni meno 'lisci'...

grazie mille

se è oro base lascia stare sci donna, tra l'altro e anche alta e li patirebbe.
mio consiglio: head rev 90 le fa da sci freeride, maneggiovole e performante in pista, adatto anche a nevi pappose e comunque non battute.
io è uno sci che uso da lavoro jolly: avvicinamento al freeride, lezione dopo copiosa nevicata quanto pista diventa camel trophy, lezione su nevi pappose primaverili: ci faccio tutto...freeride, carving e cortoraggio.
misura: falle la vita facile con un 163