Uno scarpone è più stretto dell'altro!

Tommy89

New member
Ciao a tutti! Ho un problema: ho comprato ieri gli scarponi Salomon quest access 80 cruise 13. Calzandoli,noto che il sinistro è più stretto del destro; o almeno l'impressione è che il destro si sia un po' "smollato". Domanda: è possibile che ciò sia dovuto al fatto che in negozio tutti provano il destro? è possibile che, con l'uso costante, gli scarponi si adattino al piede? posso trascurare una leggera pressione sul collo del piede sinistro che avverto solo in posizione eretta? (in posizione da sciata scompare). Grazie!!
 
Ciao a tutti! Ho un problema: ho comprato ieri gli scarponi Salomon quest access 80 cruise 13. Calzandoli,noto che il sinistro è più stretto del destro; o almeno l'impressione è che il destro si sia un po' "smollato". Domanda: è possibile che ciò sia dovuto al fatto che in negozio tutti provano il destro? è possibile che, con l'uso costante, gli scarponi si adattino al piede? posso trascurare una leggera pressione sul collo del piede sinistro che avverto solo in posizione eretta? (in posizione da sciata scompare). Grazie!!

consiglio di tornare in negozio a fare boot fitting...
 
Gli scarponi non "mollano" con le prove in negozio...:D:D

Forse hai un piede più grande dell'altro!(non scherzo)
Prova da un negozio a farteli sistemare, decathlon non fa di questi servizi....
 
consiglio di tornare in negozio a fare boot fitting...

Gli scarponi non "mollano" con le prove in negozio...:D:D

Forse hai un piede più grande dell'altro!(non scherzo)
Prova da un negozio a farteli sistemare, decathlon non fa di questi servizi....

Non so quanto sia utile e possibile fare manovre di bootfitting su questa tipologia di scarpa:HIP

Comunque, come consigliatoti, leggi la guida di Drey e già ti chiarisci alcuni aspetti fondamentali.
Magari capisci che non hai fatto una scelta per te idonea, ti fai fare un buono da Decathlon restituendo gli scarponi e vai a comprare qualcosa che si adatti alle tue esigenze in un posto dove possono seguirti nell'acquisto e nel post vendita.

Tutto ciò detto però senza conoscere le tue caratteristiche fisiche, la tua età, la tua abilità sugli sci ed i tuoi obiettivi!:HIP
 
Non so quanto sia utile e possibile fare manovre di bootfitting su questa tipologia di scarpa:HIP

Comunque, come consigliatoti, leggi la guida di Drey e già ti chiarisci alcuni aspetti fondamentali.
Magari capisci che non hai fatto una scelta per te idonea, ti fai fare un buono da Decathlon restituendo gli scarponi e vai a comprare qualcosa che si adatti alle tue esigenze in un posto dove possono seguirti nell'acquisto e nel post vendita.

Tutto ciò detto però senza conoscere le tue caratteristiche fisiche, la tua età, la tua abilità sugli sci ed i tuoi obiettivi!:HIP


Come mai dici che non sai quanto sia utile e possibile fare manovre di bootfitting sui miei scarponi? cioè,in che senso? e sapete dirmi,eventualmente, quanto costa il bootfitting?
 
Come mai dici che non sai quanto sia utile e possibile fare manovre di bootfitting sui miei scarponi? cioè,in che senso? e sapete dirmi,eventualmente, quanto costa il bootfitting?

può fartelo anche a casa tua: prendi un asciugacapelli e gli spari dentro l'aria calda tenendolo a distanza, SENZA TAPPARE LO SCARPONE , per ovvii motivi di surriscaldamento dello stesso,...poi calzi lo scarpone, stringendolo gradualmente quando dentro è abbastanza bollente (deve quasi scottare)....
 
Come mai dici che non sai quanto sia utile e possibile fare manovre di bootfitting sui miei scarponi? cioè,in che senso? e sapete dirmi,eventualmente, quanto costa il bootfitting?

Intanto potresti dirci meglio dove è che ti fa male(punta,caviglia tibia) poi segui i consigli per la termoformatura... Tieni conto che è uno scarpone "easy" quindi tende a cedere, se non lo senti preciso è perché non lo è!
 
Il bootfitting ha senso farlo su una scarpa race, molto rigida e quindi inadattabile al piede. È molto provabile che tu abbia un piede più grande dell'altro ( bastano pochi mm per sentirne la differenza). Io ti consiglierei di acaldare la scarpetta con il phon e poi indossarla e in caso utilizzare una soletta nello scarpone più largo.
Ciao
 
può fartelo anche a casa tua: prendi un asciugacapelli e gli spari dentro l'aria calda tenendolo a distanza, SENZA TAPPARE LO SCARPONE , per ovvii motivi di surriscaldamento dello stesso,...poi calzi lo scarpone, stringendolo gradualmente quando dentro è abbastanza bollente (deve quasi scottare)....

mmmmmm.........:think::think:

mi pare che il bootfitting sia ben altra cosa e comunque non restringe gli scarponi
inoltre la termoformatura delle scarpette, ammesso che le sue lo consentano e ne dubito, non e' una procedura semplicissima che consiglierei ad un utente apparentemente non esperto (con rispetto parlando beninteso)

io sono per tentare il recesso e per un nuovo aquisto in un negozio serio, sul forum trovi anche un eleco diviso per regioni
buona fortuna la scarpa le' impurtant!
 
mmmmmm.........:think::think:

mi pare che il bootfitting sia ben altra cosa e comunque non restringe gli scarponi
inoltre la termoformatura delle scarpette, ammesso che le sue lo consentano e ne dubito, non e' una procedura semplicissima che consiglierei ad un utente apparentemente non esperto (con rispetto parlando beninteso)

io sono per tentare il recesso e per un nuovo aquisto in un negozio serio, sul forum trovi anche un eleco diviso per regioni
buona fortuna la scarpa le' impurtant!


Difatti scio da pochi anni e sono,quindi,inesperto! ho sempre affittato e quest'anno ho deciso di comprarmi l'attrezzatura. Mi sono informato per gli scarponi: come devono essere,come provarli,ecc ecc. Questi che ho preso,non intendo minimamente cambiarli. Mi avvolgono completamente il piede,sono della mia misura e mi piacciono parecchio anche esteticamente (per quanto possa essere inutile ai fini della sciata). Il problema vero e proprio sta nello scarpone sinistro,che spinge in un solo punto sul collo del piede ed è leggermente più stretto. Informandomi ho letto che si può agire con il boot fitting (che, a mio parere, non è detto che debba essere effettuato solo su scarponi per esperti)! Alla fine anche io che sono scarso voglio stare comodo. Chiedo,quindi,qualcuno sa quanto costa l'operazione di boot fitting?
 
mmmmmm.........:think::think:

mi pare che il bootfitting sia ben altra cosa e comunque non restringe gli scarponi
inoltre la termoformatura delle scarpette, ammesso che le sue lo consentano e ne dubito, non e' una procedura semplicissima che consiglierei ad un utente apparentemente non esperto (con rispetto parlando beninteso)

io sono per tentare il recesso e per un nuovo aquisto in un negozio serio, sul forum trovi anche un eleco diviso per regioni
buona fortuna la scarpa le' impurtant!

si corretto, termoformatura...
 
Prima di fasciarti la testa secondo me è il caso di tenerli su un bel po' in casa e poi farci qualche uscita, spesso lievi problemi si risolvono con l'adattamento spontaneo dello scarpone. In seguito potresti pensare al bootfitting SE necessario.
 
Top