Garessio 2000 - Una domenica vintage 09/02/14

masgram

Well-known member
Dunque, ieri mattina partiamo da Sanremo con maxskysanremo ed un altro socio direzione Limone Piemonte, quando il cartellone autostradale segnala COLLE DI TENDA CHIUSO PER VALANGHE!

La Francia ormai è troppo lontana da raggiungere così decidiamo di fare dietrofront e lungo la strada per il Colle di Nava decidiamo per Garessio 2000, Monesi, con una sola seggiovia, ci preoccupa per l'afflusso di troppa gente nella nostra stessa situazione.

cartina-piste-garessio2000.jpg


Ore 10:00 OPERATIVI in cima allo skilift Mussiglione con vista sul mar ligure e tutta la costa fino a levante!!!

Immagine 003.jpg

Immagine 016.jpg


Immagine 004.jpg


Immagine 007.jpg


Immagine 009.jpg
 
bei paesaggi invernali per questa piccola stazione che conta solo 3 skilift ed una seggiovia (con discesa intermedia) per un totale di circa 30 km di piste...e qualche bel boschetto!!

Immagine 075.jpgImmagine 020.jpgImmagine 021.jpgImmagine 074.jpg

Immagine 055.jpgImmagine 038.jpgImmagine 039.jpg

seggiovia berlino e pista Larici
 
Bravi!!!!!!!!!!!!!bravi!!!!!!!!!!!!!!bravi!!!!!!!!!!!!!!!!!
si vede in alcune foto la piana cuunese...
garessio 2000 mi ricorda un cartello ad albenga...quando si tornava dal mare verso casa...il cartello era poco prima dell imbocco dell autostrada...e mi ricordo che amici dei miei dicevano...su di la si va a sciare a garessio...
grazie mille report raro e unico!
 
bravi bravi... ma a quel punto non vi conveniva andare ad auron???
ci avreste messo meno...
cmq a garessio 2000 ci son andato a dicembre giornata free ...
sinceramente non mi ha entusiasmato molto forse perche' c'era poca neve tante pietre e poco sole nonostante il cielo sereno...
le piste son tutte all'ombra e la maggior parte ha pendenza trasversale in contropendenza...
ma in pratica non hanno battuto?immagino la felicita' di frenk a seguirvi in fresca per non perdersi
 
Su con il Praietto si arriva ai piedi della Primo Sole e poi giù per la Praietto e Bric !!!

Immagine 130.jpgImmagine 120.jpgImmagine 121.jpgImmagine 127.jpg

ma c'è spazio anche per chi deve imparare con il Campetto e lo skilift Giassetti

Immagine 136.jpgImmagine 150.jpgImmagine 135.jpg
 
tirando le somme della giornata:

per far felici dei quarantenni, a volte, basta un boschetto....

Immagine 146.jpg

(Yeah)(Yeah)
ciauuu!!!
 
bravi bravi... ma a quel punto non vi conveniva andare ad auron???
ci avreste messo meno...
cmq a garessio 2000 ci son andato a dicembre giornata free ...
sinceramente non mi ha entusiasmato molto forse perche' c'era poca neve tante pietre e poco sole nonostante il cielo sereno...
le piste son tutte all'ombra e la maggior parte ha pendenza trasversale in contropendenza...
ma in pratica non hanno battuto?immagino la felicita' di frenk a seguirvi in fresca per non perdersi

il problema ieri era il rientro anticipato di massi, alle 17:30 eravamo già a Sanremo!

Frank si è comportato alla grande

Immagine 090.jpg


Immagine 107.jpg
 
Vero, vero, gran bella giornata nonostante l'intoppo di prima mattina con il tunnel del Tenda chiuso per rischio slavine dal lato francese che ci ha fatto perdere un po' di tempo.
Non salivo a Garessio 2000 da quando facevo le gare con la scuola e si parla quindi di fine anni '80 primi anni '90.
Da allora le cose non sono cambiate molto, anzi, nel frattempo gli impianti sono decisamente invecchiati, come e più di me... Unica novità che non ricordavo è la lunga seggiovia del Berlino (rigorosamente 2 posti a morsa fissa, per non perdere la sensazione di essere ritornati a sciare negli anni '80 :DDD), prima mi ricordo c'era uno skilift con pendenza superiore al 70%:PAAU...
Non mi ricordavo per nulla invece il panorama immenso dalla vetta: a sud il mare luccicante con l'arco ligure in primo piano (peccato non si vedessero la Corsica e le isole del Tirreno per un po' di bruma sul mare), verso nord la pianura piemontese con le Alpi ed il Monviso come sfondo, in più verso nord-est si intravedevano delle cime innevate lontanissime che un amico frequentatore della zona mi ha spacciato per zona Adamello, anche se non so se la cosa possa essere possibile.
 
Il mare è davvero così vicino? :shock:
Giusto per capire, a che località "big" è vicino?
Potrebbe essere considerata la località sciistica "dei genovesi"?
 
Top