Pagina 73 di 81 PrimoPrimo ... 2363646566676869707172737475767778798081 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1081 a 1095 di 1211

Discussione: Opinioni su commentatori Sky e Rai

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lusco Vedi messaggio
    Beh, il ragionamento allora, ed a maggior ragione, dovrebbe essere valido anche per l’allenatore dell’americana o per un Livio Magoni della situazione. Se hai raggiunto i livello della Ceccarelli, di cui ripeto non sono parente, o di Livio Magoni, hai tutti gli strumenti per dire la tua senza necessariamente aver vinto di più.
    Quanto agli errori di giudizio in diretta li fanno e li hanno sempre fatti tutti, a fronte di un errore messo in evidenza guardando uno schermo ci sono parecchie altre variabili in gioco non percepibili dal

Con la differenza che ancora la Cecca non allena nessuno in CDM, ma forse mi sbaglio.

2. Lo skifoso fedi_m ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Quanto agli errori di giudizio in diretta li fanno e li hanno sempre fatti tutti, a fronte di un errore messo in evidenza guardando uno schermo ci sono parecchie altre variabili in gioco non percepibili dal commentatore, la prima che mi viene in mente è uno sci particolarmente veloce. Come spero avrete notato, poi, è diffusa a tappeto una certa “paraculaggine” nel commentare per evitare sfondoni... fra un intertempo e l’altro basta limitarsi ad evidenziare un errore e subito dopo dire che l’atleta si sia ripreso con una sequenza brillante. Se il secondo intertempo sarà verde la sequenza brillante sarà stata decisiva, se sarà rosso, malgrado la sequenza brillante l’erroraccio si sarà dimostrato determinante e cosi via... lo fanno tutti ed è comprensibile perché a nessuno piace essere clamorosamente smentito ogni minuto e perché è oggettivamente complicato, salvo errori clamorosi dell’atleta, stimare la velocità di discesa.
    Ho in precedenza messo in evidenza i tic di Blardone (che si sta facendo..): dice di quasi tutti che siano partiti cattivi, dice di tutti (tranne Noel) che non debbano andare dritti sul palo, dice di tutti, da 2/3 di gara in poi, che debbano cambiare marcia. In contemporanea all’apparire dell’intertempo, a seconda del colore, piazza un “e lo sta facendo!” ,se verde, oppure un “e infatti” se rosso...
    nessuno se ne accorge? Solo Ceccarelli sbaglia tutto? Che poi sia piena di se è altro discorso
    Sinceramente non capisco se sono un "fenomeno" io, ma la stragrande maggioranza delle volte io riesco a capire se l'atleta sta guadagnando o perdendo.....non ti dico che azzecco i centesimi, ma solitamente quando stimo il guadagno o la perdita di un atleta al successivo intermedio, ci prendo abbastanza.....a volte prendo delle cantonate anche io, ci mancherebbe.....
    Però onestamente che ex atleti (alcuni proprio "freschi") facciano questi strafalcioni così spesso, è abbastanza sconcertante......anche perchè la video analisi della gara o dell'allenamento è all'ordine del giorno per un atleta......quindi dovrebbe essere ben allenato a leggere la sciata sullo schermo.....
    Devo dire che quello che prende meno cantonate da questo punto di vista è De Chiesa.....capita, ma non sovente come agli ex atleti......o magari ha anche più "arte" nell'evitare di s*******rsi da solo......

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Sinceramente non capisco se sono un "fenomeno" io, ma la stragrande maggioranza delle volte io riesco a capire se l'atleta sta guadagnando o perdendo...Però onestamente che ex atleti (alcuni proprio "freschi") facciano questi strafalcioni così spesso, è abbastanza sconcertante...
    Guarda, la pensavo come te finché non ho capito che in postazione stampa hanno dei monitor piccolissimi da cui vedono molto meno di noi.
    Credo sia determinante.
    La loro presenza in sede è importante per avvicinare atleti e allenatori (specie in albergo), avere notizie fresche e intervistare nel pre/post gara, ma commenterebbero la competizione molto meglio da studio.

Circa il resto, devo dire che in questa stanza telematica il commento a parer mio è sul cronista, non sullo sportivo.

Non serve mettere sul piatto chi-ha-vinto-cosa-chi-allena-chi, poiché non fa parte del mestiere di commentatore.

La Cecca è irritante perché commenta come se parlasse ad un consesso di allenatori e perde di vista la gara, non per il suo passato-presente-futuro.
    Se fosse una sciatrice della domenica ma commentasse benissimo, nessuno avrebbe nulla da dire.

Tuttavia...devo ammettere che anche io dal mio divano credo di sbagliare poco in termini di previsioni sulla gara, ma so bene che quando parlo in pubblico vengo beccato per l'unico sbaglio che ho fatto e non per le dieci cose giuste che ho detto.

Quindi non me la sento di tirarle la croce addosso, nonostante la sua voce sia per me insopportabile.
    Ultima modifica di pierl; 30-01-2020 alle 09:03 AM.

6. Lo skifoso pierl ha 4 Skife:

Predefinito

A mio parere non sono le cose che dice (giuste o sbagliate), è il tono con cui le dice....maestrina saputella.
    (MILF)

8. Lo skifoso fedi_m ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fedi_m Vedi messaggio
    A mio parere non sono le cose che dice (giuste o sbagliate), è il tono con cui le dice....maestrina saputella.
    (MILF)
    Io più che altro ho l'incubo che un giorno metta insieme le sue passioni lessicali "mammelloni-banana-segare", facendo cancellare lo sci dalla programmazione RAI per oscenità.

10. Lo skifoso pierl ha 9 Skife:

Predefinito

Comunque ieri abbiamo toccato il top a mio avviso
    Il profluvio della Ceccarelli che si parlava addosso e debordava dalla cabina e dal parterre zittendo Cattaneo (e qui non si comprende appieno se sia stato un bene) è comunque preferibile alla melassa cronometrico-ripetitiva del quasi cinquantatreenne?
    Ai posteri l'ardua sentenza.

12. Skife per bisfra65:

apo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierl Vedi messaggio
    Io più che altro ho l'incubo che un giorno metta insieme le sue passioni lessicali "mammelloni-banana-segare", facendo cancellare lo sci dalla programmazione RAI per oscenità.
    Per tutelarsi la RAI avrebbe due alternative :

prima del collegamento in diretta mandare in sovraimpressione la dicitura
    La visione di questo programma è consigliata ad un pubblico di soli adulti

oppure

trasmettere la gara in differita di qualche minuto in modo che la regia possa inserire il famoso beepp
    in caso di necessità

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Sbaglio o ieri siamo passati da commento leggermente anticipato a leggermente ritardato?

Predefinito

Ma quanti di voi guardano, come me, le discese più importanti con il tasto "MUTE" inserito?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gattolento Vedi messaggio
    Ma quanti di voi guardano, come me, le discese più importanti con il tasto "MUTE" inserito?
    Vorrei tanto poter scegliere solo l'audio dalla pista.
    Tipo i video post gara della FIS.

Sentire bene il tifo, il rumore della neve/ghiaccio sotto agli sci che cambia in funzione della sciata e della pista, le grida di sforzo degli atleti..... che libidine.

In questo senso ORF è megliore perchè l'audio dalla pista viene meno filtrato rispetto alla RAI.

Altro che "la ventiseienne del vattelapesca" e "mal che vada sarà primo degli ultimi".

19. Lo skifoso fedi_m ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Io non capisco PERCHÉ bisogna parlare parlare parlare mentre scende l’atleta... non è la radio!

21. Lo skifoso ddski ha 4 Skife:

Predefinito

Sbaglio o ieri siamo passati da commento leggermente anticipato a leggermente ritardato?
    No, tranquillo sono i commentatori ad essere leggermente ritardati.

Ciao

23. Lo skifoso Tooyalaket ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fedi_m Vedi messaggio
    Vorrei tanto poter scegliere solo l'audio dalla pista.
    Tipo i video post gara della FIS.

Sentire bene il tifo, il rumore della neve/ghiaccio sotto agli sci che cambia in funzione della sciata e della pista, le grida di sforzo degli atleti..... che libidine.
    Con Eurosport Player è possibile. Inoltre i commentatori di Eurosport (pur tutt'altro che perfetti) mediamente mi piacciono già più di quelli RAI.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gattolento Vedi messaggio
    Eccomi .

Pagina 73 di 81 PrimoPrimo ... 2363646566676869707172737475767778798081 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri