Pagina 61 di 71 PrimoPrimo ... 11515253545556575859606162636465666768697071 UltimoUltimo
Mostra risultati da 901 a 915 di 1055

Discussione: Opinioni su commentatori Sky e Rai

Predefinito

Figurati, lo dici a me...

Ma se ti dicessi che non più tardi di 3 o 4 anni fa su Radiouno l'allora direttore aveva bandito le parole "preservativo" e "orgasmo", potrai ben capire che qualcuno a Saxa Rubra può esser saltato sulla sedia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da velvetgold Vedi messaggio
    Figurati, lo dici a me...

Ma se ti dicessi che non più tardi di 3 o 4 anni fa su Radiouno l'allora direttore aveva bandito le parole "preservativo" e "orgasmo", potrai ben capire che qualcuno a Saxa Rubra può esser saltato sulla sedia
    Sicuro ? non è che era radio Kabul forse ?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Fonti attendibilissime. :)

Sto parlando di Radiouno. A Radiodue, la rete dedicata a intrattenimento hanno maggiore libertà.

Scusate l'OT, la chiudo qui

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da velvetgold Vedi messaggio
    Fonti attendibilissime. :)

Sto parlando di Radiouno. A Radiodue, la rete dedicata a intrattenimento hanno maggiore libertà.

Scusate l'OT, la chiudo qui
    Poiché sto scrivendo un saggio/conferenza sulla censura televisiva italiana, sarebbe notizia utilissima ma mi serve la fonte.
    Sono serissimo: è un excursus che andrà dal '54 agli anni 80 (avvento Fininvest e tv commerciali), ma qualche chicca attuale mi farebbe comodo.
    Non è una critica, ma una analisi del fenomeno televisivo in Italia (che ha molti risvolti positivi).

Così, non potrei citarla.
    Anche perché dal sarcastico Caprarica, mi pare un po' strano.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Ditemi quello che volete, ma il commento con Fanchini in cabina è uno spasso. Tra “‘orco cane” e “aaaaaauuuuuu freeenciii” si averte tanta passione e divertimento e anche i commenti tecnici per uno come me sono più che sufficienti... l’attenzione è sulla gara e le atlete. Per me pollice su. :)

7. Lo skifoso ddski ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Ditemi quello che volete, ma il commento con Fanchini in cabina è uno spasso. Tra “‘orco cane” e “aaaaaauuuuuu freeenciii” si averte tanta passione e divertimento e anche i commenti tecnici per uno come me sono più che sufficienti... l’attenzione è sulla gara e le atlete. Per me pollice su. :)
    Comunica l'emozione e ti fa sentire l'adrenalina a tutta. Buca il video

Predefinito

Devo un po' ritrattare quello che ho scritto su di lei fino adesso.
    Secondo me questo weekend di LL è andata peggio che a K. Ma come è possibile che una velocista non sia riuscita a fare nessun commento o previsione che avessero un senso? meglio sulle discipline tecniche....boh!?!?!?!

In compenso mamma RAI oggi ha sbagliato i tempi delle discesa maschile e ha iniziato a trasmetter mayer (pettorale 1) solo per gli ultimi 20 secondi di gara.
    Certo non proprio uno che non si sta giocando podi e vittorie......se fosse finito a podio mi sarebbero un po' girate.

10. Skife per fedi_m:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Non mi sembra bizzarro il fatto che, se per lavoro, devi parlare rivolgendoti ad un pubblico dovresti farlo parlando un italiano corretto e privo di marcate inflessioni dialettali.
    Se sei un atleta il tuo compito è vincere le gare cui partecipi , come giustamente dici, te ne puoi sbattere della sintassi e della dizione, se sei un commentatore televisivo quell' aspetto non puoi più trascurarlo e non c'entrano nulla il romano, il napoletano o il finto tirolese di San Candido.
    Prendi ad esempio Davide Labate, sentendolo parlare è praticamente impossibile capire la sua regione, secondo me è semplicemente un discorso di professionalità.
    Si, peccato che Labate faccia quello di professione mentre altri si sono trovati in studio dalla mattina alla sera. Un conto è pensare di lavorare sulla dizione lungo un arco temporale di anni, investendo sul proprio futuro professionale, un conto è prestarsi ad un mondo appena scoperto

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Ok che ha appena iniziato (in realtà ha già fatto qualche esperienza di commento in passato) ma fino all'anno scorso era un'atleta di CdM.....pretendere analisi tecniche un filino migliori di quelle che farebbe il Cattaneo di turno, onestamente non mi sembra affatto fuori luogo.....ok l'emozione, ok il dover imparare i tempi televisivi.....però le sue disamine tecniche sono veramente banali e obiettivamente non esaustive.......
    La Cecca è un gatto attaccato ai coglio*i, per carità......ma per quanto prolissa e spesso esagerata (condivido quello che dici sulle sue tempistiche di commento) è in grado di spiegare e far capire il gesto atletico infinitamente meglio della Fanchini......
    È anche e soprattutto una questione di cultura generale, non a caso mi sembra vi sia ampia condivisione in merito alle qualità di De Chiesa (o, per dire, Gattai in passato). Non parlo per forza di curriculum scolastico ma di una completezza culturale che potrebbe anche prescindere dagli studi svolti. La Ceccarelli dimostra una buona parlantina, purtroppo la Fanchini no, manca la capacità di argomentare in velocità, malgrado sia un’ottima persona. Idem Blardone, svariate volte cerca di esprimere dei concetti che probabilmente ha in testa, ma, complice la velocità dei tempi televisivi, non avendo un vocabolario molto nutrito e l’abitudine ad utilizzarlo, si blocca o si esprime in maniera talmente grezza da non riuscire neppure a trasmettere il concetto (e più di una volta il collega al commento se ne è accorto e ha cercato di tirarlo fuori dal pantano). A mio avviso entrambe le decisioni di avvicendamento sono state inopportune, a meno che siano state dettate da motivi non superabili. La questione contrattuale per De Chiesa, rimborsi spese compresi, è semplicemente inesistente dal punto di vista tecnico.

14. Lo skifoso lusco ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito Opinioni su commentatori Sky e Rai

In merito a quest’ultimo commento...
    a me danno fastidio, ma veramente fastidio quelli che sommergono una diretta con delle parole, che sia lo sport, un festival, un evento. A me come spettatore interessa quello che vedo e sento sullo schermo e non mi interessa essere distratto e coperto di mille parole inutili al secondo. Non è una radio cronaca, per diamine. Quindi per me Fanchini finche parla poco va benissimo, finche parla come una del giro della Coppa, va benissimo, e sinceramente ieri ogni volta che diceva che è stato fatto un errore il cronometro le dava ragione. Quindi non so di cosa state parlando. Finalmente non sto spegnendo l’audio o cambiando canale per guardare la diretta sulla tv svizzera.

Predefinito

Avere una buona proprietà di linguaggio ed un " vocabolario ampio " non significa essere logorroici, hai ragione nel desiderare dei commenti asciutti e limitati ( la Ceccarelli comenta il gesto tecnico di un altleta per le tre discese successive ) però se quelle ( poche ) cose che devi dire le esprimi utilizzando un italiano corretto, una terminologia varia e con una buona capacità di sintesi ascoltarti è sicuramente più piacevole.
    Ieri ho seguito le gare su Eurosport, mi è molto piaciuta la Merighetti, buoni commenti tecnici, parla un buon italiano e conosce i tempi di una telecronaca.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Avere una buona proprietà di linguaggio ed un " vocabolario ampio " non significa essere logorroici, hai ragione nel desiderare dei commenti asciutti e limitati ( la Ceccarelli comenta il gesto tecnico di un altleta per le tre discese successive ) però se quelle ( poche ) cose che devi dire le esprimi utilizzando un italiano corretto, una terminologia varia e con una buona capacità di sintesi ascoltarti è sicuramente più piacevole.
    Ieri ho seguito le gare su Eurosport, mi è molto piaciuta la Merighetti, buoni commenti tecnici, parla un buon italiano e conosce i tempi di una telecronaca.
    A me piace proprio perché è bella rustica da montanara. Non per forza tutto deve odorare di liceo classico e genitori ricchi.

Predefinito

E comunque aho non ce ne va mai bene mezza...

Forse non avete idea cosa voglia dire trovarsi per la prima volta davanti a un microfono, in diretta, quando il tuo lavoro fino a quel momento è stato un altro.
    Già a Radio Canicattì la cosa crea agitazione, pensate alla televisione di Stato

Commento con il sorriso e anche rivolto a me stesso

19. Skife per velvetgold:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fedi_m Vedi messaggio

In compenso mamma RAI oggi ha sbagliato i tempi delle discesa maschile e ha iniziato a trasmetter mayer (pettorale 1) solo per gli ultimi 20 secondi di gara.
    Certo non proprio uno che non si sta giocando podi e vittorie......se fosse finito a podio mi sarebbero un po' girate.
    Ma l’anno fatta vedere? E perché io su Rai sport mi sono sciroppato le gare di nuoto?!

Predefinito

[QUOTE=velvetgold;2153116]E comunque aho non ce ne va mai bene mezza... [emoji6

E ti credo, in appennino non ha ancora fatto un fiocco di neve, in qualche modo dovremo pur passare il tempo🤣🤣

22. Skife per 66luca:

Pagina 61 di 71 PrimoPrimo ... 11515253545556575859606162636465666768697071 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri