Pagina 115 di 138 PrimoPrimo ... 1565105106107108109110111112113114115116117118119120121122123124125 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1711 a 1725 di 2068

Discussione: Opinioni su commentatori Sky e Rai

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Chi sa se qualcuno commenterebbe la discesa femminile di oggi: "Bellissima prova delle nostre SLITTONE italiane" ???

2. Skife per ddski:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Chi sa se qualcuno commenterebbe la discesa femminile di oggi: "Bellissima prova delle nostre SLITTONE italiane" ???

L'unica un po' slittona tra le italiane è la Nadia Delago come la sorella Nicol, scivolatrici soprattutto. le altre invece molto tecniche

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Riguardando ora la reploca della discesa di Kitz di ieri.

Attacco del Carousel di Feuz

Blardone: "troppo stretto anche Feuz. Troppo stretto, bisogna farla in modo diverso eh! Altrimenti insegui sempre la linea"

Uscita della Steilang di Feuz: 6 decimi di vantaggio.

Poi ricordo che Blardone è allenatore delle squadre giovanili di gigante.
    E mi do delle risposte.

6. Lo skifoso velvetgold ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Sempre meglio della supercaxxola stile lezione di fisica , ortopedia , meccanica messo tutto assieme che propone la Cecca in 15 secondi
    Ognuno i propri gusti, io preferisco un commento tecnico adeguato a un commento piacione che non dà nulla,Blardone invec, purtroppo, vorrebbe essere tecnico ma non ci azzecca mai, inadeguato

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da velvetgold Vedi messaggio
    E mi do delle risposte.
    Risposte che a sensazione sono errate

Lo è dal 2019, quelli che fanno pena oggi sono stati creati una decina d'anni fa quando lui era in pista, del suo lavoro in questo ambito potremmo iniziare a parlarne tra una decina d'anni
    Per ora Franzoni e Della Vite qualcosa la stanno facendo

9. Skife per sdlkfhnl:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sdlkfhnl Vedi messaggio
    Risposte che a sensazione sono errate

Lo è dal 2019, quelli che fanno pena oggi sono stati creati una decina d'anni fa quando lui era in pista, del suo lavoro in questo ambito potremmo iniziare a parlarne tra una decina d'anni
    Per ora Franzoni e Della Vite qualcosa la stanno facendo
    Giusto. Più che errate diciamo che non ci sono, ma non depone benissimo

Ma addirittura aspettare fine decennio?
    Tempi così lunghi?

Predefinito

Riguardando ora la reploca della discesa di Kitz di ieri.

Attacco del Carousel di Feuz

Blardone: "troppo stretto anche Feuz. Troppo stretto, bisogna farla in modo diverso eh! Altrimenti insegui sempre la linea"

Uscita della Steilang di Feuz: 6 decimi di vantaggio.

E mi do delle risposte.
    vero, pensato la stessa cosa ! Poi sperava che quello perdesse al rilevamento successivo e invece a ogni intertempo prendeva sempre più sugli avversari...

Blardone è validissimo nel commentare il gesto tecnico, secondo me, ma prende cantonate assurde sui tempi.

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Sempre meglio della supercaxxola stile lezione di fisica , ortopedia , meccanica messo tutto assieme che propone la Cecca in 15 secondi
    + vela ("scarroccia") e ultimamente aeronautica ("imbardata")....

12. Skife per apo:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Attenzione nel cogliere il gesto tecnico nel minimo dettaglio e capacità di accorgersi se l'atleta è veloce o meno, sono aspetti indipendenti l'uno dall'altro

Gattai, che era un fenomeno nell'azzeccare i tempi al centesimo, diceva di concentrarsi esclusivamente sui piedi e sul vedere se gli sci alzassero neve o se scorressero rapidamente.
    Riusciva a cogliere visivamente la velocità dell'atleta.
    L'analisi tecnica, ancorché accurata, era di complemento.
    Risultato? Lo capiva bene anche chi non era mai salito sopra i 900 metri di quota. Ed è quello che lo ha reso uno dei migliori telecronisti di sempre, non solo nello sci.

Troppo spesso nei commenti sento invece cose tipo: "buono qui. È deciso adesso!" e lasciare mezzo secondo tra due intertempi.

O il contrario: "qui non mi è piaciuta, guarda come chiude poco la caviglia"
    Miglior intertempo.

Come già detto da Pierl, il problema è solo uno: il giudizio.
    Riprendendo il caso "Feuz attacco del Carousel" ben diverso sarebbe stato dire "strettissimo qui Feuz, vediamo se la sua scelta pagherà o meno".
    Cambia tutto.

La Teglia invece mi è piaciuta molto. Essenziale, comprensibile e consapevole che si tratta di gare contro il tempo e non con i giudici con le palette a bordo pista.

Oggi anche meglio televisivamente.

lo so, sul servizio pubblico sono esigente.
    Ma non solo nello sci.

15. Lo skifoso velvetgold ha 6 Skife:

Predefinito

Giusto. Più che errate diciamo che non ci sono, ma non depone benissimo

Ma addirittura aspettare fine decennio?
    Tempi così lunghi?
    Sì dai, anche un po' meno... però in termini di progettualità per un giudizio "definitivo" aspetterei molti anni, al netto di fenomeni che possono crescere al di là dei meriti degli allenatori e viceversa

Su dieci anni in realtà il problema non si pone, se i suoi giovani dovessero crescere bene e velocemente è facile che diventi subito il responsabile della squadra di Coppa

Predefinito

Gattai, che era un fenomeno nell'azzeccare i tempi al centesimo, diceva di concentrarsi esclusivamente sui piedi e sul vedere se gli sci alzassero neve o se scorressero rapidamente.
    Che è più o meno quello che facciamo noi a casa, e infatti spesso ci azzecchiamo più dei commentatori pur sapendone (almeno io) un milione di volte meno.

La Teglia invece mi è piaciuta molto. Essenziale, comprensibile e consapevole che si tratta di gare contro il tempo e non con i giudici con le palette a bordo pista.
    A me è piaciuta la sua ricognizione, e ammetto che non sia invadente, però non mi sembra dotata per la tv.
    Anche lì serve un talento speciale che esula dal garbo e dalla competenza.
    Aspetto sempre il Lucchetta dello sci.
    E mi piacerebbe vedere il Ghedina che suggerivi tu,

18. Lo skifoso pierl ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierl Vedi messaggio
    Che è più o meno quello che facciamo noi a casa, e infatti spesso ci azzecchiamo più dei commentatori pur sapendone (almeno io) un milione di volte meno.
    Allora non sono il solo a non capire nulla di tecnica ma ad azzeccare i tempi con un intervallo di confidenza raramente superiore ai 5/7 centesimi.

20. Lo skifoso velvetgold ha 2 Skife:

Predefinito

Allora non sono il solo a non capire nulla di tecnica ma ad azzeccare i tempi con un intervallo di confidenza raramente superiore ai 5/7 centesimi.
    Siamo in tanti e nel nostro piccolo siamo dei geni

Predefinito

Non ci speravo, invece sono riuscito a vedermi tutta la gara in “replica” sul sito di raisport... ogni tanto mamma rai ne fa qualcuna di buona...

Predefinito

Noooo anche Blardone in ricognizione ha iniziato con scarrocciare !!!!!
    rinchiudeteli per favore 🤦

Predefinito

Comunque non vorrei difendere l'una, né l'altro, ma De Chiesa la mena con gli scarrocciamenti da una ventina d'anni

25. Skife per sdlkfhnl:

Pagina 115 di 138 PrimoPrimo ... 1565105106107108109110111112113114115116117118119120121122123124125 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri