Pagina 112 di 141 PrimoPrimo ... 1262102103104105106107108109110111112113114115116117118119120121122 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1666 a 1680 di 2115

Discussione: Opinioni su commentatori Sky e Rai

Predefinito

A voi piace così tanto la Ceccarelli? Per me linguaggio troppo tecnico. Io ho l'impressione che lei promuova se stessa, le sue attività extra Rai. Fa la commentatrice in Rai non il maestro di sci. Un ego assolutamente sproporzionato rispetto al cv. Ricordiamo che è una che ha vinto solo una gara in carriera per quanto importante. Ma sempre una sola gara ha vinto e sembra di sentire parlare la Vonn. E poi ragazzi no ne azzecca una manco per sbaglio. Intermedi quasi tutti sbagliati, permalosa che il poro Cattaneo lo manda al manicomio. Per me inascoltabile.

2. Lo skifoso Pereira2 ha 3 Skife:

Predefinito

Si vede che manchi da tanto su SF: altrimenti sapresti che i detrattori della suddetta formano un esercito. Personalmente appena apre bocca mi tocca togliere l'audio: il giorno che venderanno una tv che faccia sentire il rumore della neve senza la voce sua e di Labate sarà il più bello della mia vita. Lei per come si pone, lui per quel timbro fastidiosissimo.

Citazione Originariamente scritto da pierl Vedi messaggio
    In realtà imbardata non è un neologismo ma un termine aeronautico che se non sbaglio indica la rotazione dell'aereo sull'asse. Nei piccoli aerei può essere causato anche da raffiche di vento, oltre che da problemi alla timoneria.
    Non so però come Ceccarelli lo applichi per estensione allo sci. Forse quando l'atleta va in rotazione?
    Oppure butta il termine a casaccio?
    Lo sapevo, grazie. Neologismo in ambito sci, ovviamente.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Che la Ceccarelli abbia vinto una gara sola non vuol dire niente, potrebbe benissimo essere un'eccellente commentatrice. De Chiesa, per dire, non ha vinto neanche quella eppure quasi tutti apprezzano il suo commento tecnico.

Il fatto è piuttosto che Ceccarelli è un'istruttrice, e commenta da tale. Dovrebbe limitare questo atteggiamento, ma è il suo mestiere, ha quel carattere, difficile che cambi. Poi commentare lo sci in diretta è difficilissimo. Ma il fatto che esprima un giudizio tecnico, anche severo, sulle sciate non la vedo come un'eresia: quelli che danno i voti ai calciatori sono forse tutti ex campioni del mondo? E ci troviamo sempre d'accordo con loro? Come tutti i commenti, sono soggettivi.

Se il parametro per poter commentare dovesse essere quanto si ha vinto, Tomba sarebbe il numero uno (in Italia perlomeno), ma chi lo ascolterebbe?

6. Lo skifoso rebus ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rebus Vedi messaggio
    Che la Ceccarelli abbia vinto una gara sola non vuol dire niente, potrebbe benissimo essere un'eccellente commentatrice. De Chiesa, per dire, non ha vinto neanche quella eppure quasi tutti apprezzano il suo commento tecnico.

Il fatto è piuttosto che Ceccarelli è un'istruttrice, e commenta da tale. Dovrebbe limitare questo atteggiamento, ma è il suo mestiere, ha quel carattere, difficile che cambi. Poi commentare lo sci in diretta è difficilissimo. Ma il fatto che esprima un giudizio tecnico, anche severo, sulle sciate non la vedo come un'eresia: quelli che danno i voti ai calciatori sono forse tutti ex campioni del mondo? E ci troviamo sempre d'accordo con loro? Come tutti i commenti, sono soggettivi.

Se il parametro per poter commentare dovesse essere quanto si ha vinto, Tomba sarebbe il numero uno (in Italia perlomeno), ma chi lo ascolterebbe?
    Ma visto che nei commenti sembra avere la verità assoluta e si crede quasi Dio in terra la proporrei alla guida della squadra maschile , magari è la volta buona che riusciamo ad avere qualche risultato che oramai manca da parecchio tempo

PS squadra discipline tecniche , GS e SL

Predefinito

Come detto mille volte la Ceccarelli è competentissima, e da appassionato di tecnica le sue analisi le trovo sempre centrate e utili anche a noi merenderos, perchè i movimenti sono quelli, giusti o sbagliati, in cdm come sui campetti. Il fatto è che risulta naturalmente antipatica, ha un accento da sapientona milanese insopportabile (anche se so che non è milanese, ma l'effetto è quello), parla troppo. Ultimamente poi si dimentica di essere alla Rai e crede di essere a uno dei suoi stage, e allora via di "imbardata", "ignorante", "al pelo", e tutto 'sto slang da pali che francamente trovo fuori luogo.

9. Skife per apo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Si vede che manchi da tanto su SF: altrimenti sapresti che i detrattori della suddetta formano un esercito. Personalmente appena apre bocca mi tocca togliere l'audio: il giorno che venderanno una tv che faccia sentire il rumore della neve senza la voce sua e di Labate sarà il più bello della mia vita. Lei per come si pone, lui per quel timbro fastidiosissimo.
    Apo passa a Eurosport player. Se vuoi imposti solo audio dalla pista e ti sei tolto il problema.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fedi_m Vedi messaggio
    Apo passa a Eurosport player. Se vuoi imposti solo audio dalla pista e ti sei tolto il problema.
    Ma VERAMENTE ???!!!!

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

quello con la Ceccarelli non si può ascoltare e in questo momento di virus c'è il rischio che lancio qualcosa nel televisore
    La Cecca quando tralascia scarrocciata e ultima entrata imbardata ...si può ascoltare
    Labate a me proprio non piace, Blardone così così.... De Chiesa perfetto, grande!!!
    Quella con De Chiesa? Lasciamo perdere

14. Skife per Villo68:

apo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Secondo me la Cecca surclassa tutte le commentatrici degli ultimi anni. E surclassa anche Blardone.

Ok, se la tirerà anche, ma sa parlare, non è ripetitiva, fa analisi tecniche molto dettagliate e con quel giusto grado di "incomprensibilità" per i non addetti ai lavori (me compreso) che però dovrebbe instillare quella voglia di cercare di capire.

Blardone fa analisi tecniche tutte uguali: e la deformazione dell'attrezzo a inizio curva. E le linee troppo strette. E va in salita a fine curva. E l'assetto troppo arretrato. Fine.

La odiate proprio tutti?
    No, io la apprezzo. Oltre ad avere immensa ammirazione per la tecnica che mostra in pista. Quelli che scrivono qui (che per una buona metà faranno probabilmente fatica a distinguere il puntale dalla talloniera) si divertono a scrivere cose spesso offensive e fuori dalle righe, puntando non di rado sul riferimento al jolly che avrebbe colto il giorno della medaglia. Stiamo parlando di una ex atleta della nazionale A, a prescindere dalla medaglia, che ha proprietà di linguaggio e riesce a seguire la gara con commenti non banali. Peraltro a mio avviso al momento è riferimento assoluto per la tecnica di sciata, vederla scendere è formativo per chiunque, maestri compresi. Ma qui staccano l’audio perché sai, a certi livelli.............
    Se poi arriviamo a scrivere che sarebbe meglio la FANCHINI (e lo dice uno che ha lontane origini bergamasche), meglio cambiare aria.

16. Lo skifoso lusco ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Ma VERAMENTE ???!!!!
    Giurin giurello e +21

18. Skife per fedi_m:

apo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio
    Le analisi tecniche sono effettivamente interessanti.
    Non reggo i giudizi sprezzanti (la "slittona" Siebenhofer... ma chi ***** sei, Cecca?) o le uscite da italiana (in val d'isere "massì, la discesa dopotutto è un gigantone").
    Sopporto le peculiarità lessicali (imbardata, che è un termine tecnico ingegneristico per le rotazioni sull'asse verticale... detto meglio, lo sciatore è in rotazione di spalle, e scarroccio, termine squisitamente nautico, che indica lo spostamento laterale di una imbarcazione a causa del vento)
    E tu che spari a zero sulla Ceccarelli con commenti sprezzanti chi C•••• saresti? Vedi? È un attimo farla fuori dal vaso. Se una ex Nazionale A, medagliata (per caso? È arrivata in fondo prima, le altre no), non può parlare perché non ha vinto 5 coppe generali, tu cosa parli a fare? Mi sa che il metro di giudizio sia leggermente fuori scala.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lusco Vedi messaggio
    E tu che spari a zero sulla Ceccarelli con commenti sprezzanti chi C•••• saresti? Vedi? È un attimo farla fuori dal vaso. Se una ex Nazionale A, medagliata (per caso? È arrivata in fondo prima, le altre no), non può parlare perché non ha vinto 5 coppe generali, tu cosa parli a fare? Mi sa che il metro di giudizio sia leggermente fuori scala.
    Pero' mi sembra che siamo piu`o meno tutti d'accordo sul fatto che il suo ego nel commento tecnico sia un tantino esagerato. Dai sembra che voglia sempre porsi al centro dell'attenzione....innegabile.

Predefinito

E bon, allora chiudiamo il forum che facciamo prima.

Pero' mi sembra che siamo piu`o meno tutti d'accordo sul fatto che il suo ego nel commento tecnico sia un tantino esagerato. Dai sembra che voglia sempre porsi al centro dell'attenzione....innegabile.
    La sua ricognizione del tracciato è un evento superiore alla gara stessa.

22. Lo skifoso apo ha 4 Skife:

Predefinito

Hai ragione , è già stato detto che è una dei migliori istruttori e dimostratori italiani e quindi tanto di cappello però secondo me il problema è forse quello : non deve pensare che un commento televisivo , rivolto al grande pubblico quindi , sia una lezione per un gruppo di maestri al corso allenatori.
    Puoi sciorinare mille termini tecnici e altre tue sparate con il risultato che alla lunga infastidisci chi ti ascolta perché non ci capisce più nulla.
    Il suo ruolo perfetto sarebbe una moviola post gara in cui scatenarsi a pieno titolo di esperto , oltre alla ricognizione come appena scritto dal collega

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lusco Vedi messaggio
    No, perdonami: io i miei giudizi sprezzanti li ho motivati.
    Lei, che se non scii da istruttore nazionale (in gara, per di più!) sei un incapace "slittone", non mi pare.
    Anche perchè prende delle sonore cantonate...

Pagina 112 di 141 PrimoPrimo ... 1262102103104105106107108109110111112113114115116117118119120121122 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri