Voi parlate dei commentatori RAI dello sci ... ma non avete idea del vergognoso livello di bassezza che riescono a raggiungere nei commenti alle regate di Coppa America.
![]()
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Aho, Gandolfi e De Chiesa funzionano. Hanno tempi e ritmo
De Chiesa lo conosciamo, la Gandolfi sa condurre bene (conduzione è diverso da commento tecnico) da professionista qual è. Detta tempi e ritmi e soprattutto non fa il passo più lungo della gamba.
E si sta appassionando davvero, forse grazie a De Chiesa accanto? Chissà
La presenza della Moelgg credo sia una tantum. Ieri e oggi e forse un paio di volte lo scorso anno.
Forse farà anche il gigante sulla Erta.
Purtroppo, se si vuole un commento tecnico obiettivo, non si può mandare in cabina una persona amica stretta di chi gareggia, o peggio, un tecnico federale.
Peraltro capisco sia la Manu (ops, m'è scappato) che Blardone.
Capitolo Cattaneo :
basta con questa ossessione / venerazione verso la Shiffrin ad ogni costo !!!
Quest' anno è l'ombra della massacratrice che conoscevamo fino ad un anno fa , però nelle telecronache sembra sempre che sia lei a perdere e non le altre a vincere pur essendo evidentemente più forti di lei , perlomeno in questa stagione
Per il giornalismo, per la conduzione televisiva o radiofonica, ma anchr per l'insegnamento e più in generale per tutte che attività che prevedano una relazione tra più soggetti, che sia in presenza o mediata, vale una regola fondamentale:
padroneggiare la forma della comunicazione è più importante che padroneggiarne i contenuti.
È il motivo, ad esempio, per cui il più grande esperto del mondo su un argomento può essere il peggior insegnante del mondo sullo stesso argomento.
O viceversa, un discreto pianista ma nulla più, può essere un insegnante eccelso.
Vale anche per gli allenatori, di qualsiasi sport.
Ma vale anche per i commentatori di sci.
La Cecca ha perso ogni ritegno, ormai parla lo slang degli allenamenti. Imbardata è l'ultimo neologismo. Non la sopporto più.
Ultima modifica di apo; 17-01-2021 alle 08:04 PM.
ma davvero prima la sopportavi?![]()
Io come commentatrice tecnica ex atleta, ho sempre apprezzato la Merighetti
In realtà la forma corretta è Scandinàva.
Negli anni è invalso anche l'uso di Scandìnava, originariamente errato ma entrato nell'uso comune.
Secondo i linguisti è comunque perferibile usare la prima forma.
Lo preciso non per fare il professorino, ma perché fino a qualche anno fa accentavo anche io la "i"
Segnalibri