Pagina 110 di 140 PrimoPrimo ... 1060100101102103104105106107108109110111112113114115116117118119120 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1636 a 1650 di 2088

Discussione: Opinioni su commentatori Sky e Rai

Predefinito

Voi parlate dei commentatori RAI dello sci ... ma non avete idea del vergognoso livello di bassezza che riescono a raggiungere nei commenti alle regate di Coppa America.

2. Lo skifoso PaoloB3 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    CRAGNSCA .... si pronuncia cragnsca...

NON CRAGNISCICA!

non ci vuole tanto.
    Io ho sempre pensato che avessero scovato una variante del nome in FRIULANO , che (ho letto su wikipedia) sarebbe Cragnisca. Poi non so se la "s" in questa parola in friulano si pronuncia come 'sh' .. O se è Cattaneo che se la inventa perché gli suona più figo!

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Andre_84 Vedi messaggio
    Una domanda per chi ha Eurosport: com'è la Moelgg come commentatrice? Come atleta era una delle mie preferite
    Oggi ho seguito tutta la seconda manche su DAZN (che trasmette eurosport).

Non so da quanto commenti, se è da poco è giustificata, altrimenti mi sembra troppo blardonesca. Fa il tifo (moderato) e dà consigli dalla cabina di commento.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio

Non so da quanto commenti, se è da poco è giustificata, altrimenti mi sembra troppo blardonesca. Fa il tifo (moderato) e dà consigli dalla cabina di commento.
    Manu ha iniziato ieri,sinceramente l'ho trovata impacciata e ripetitiva,e anche a livello tecnico le sue considerazioni mi son sembrate banali..può migliorare,speriamo

Predefinito

Aho, Gandolfi e De Chiesa funzionano. Hanno tempi e ritmo

De Chiesa lo conosciamo, la Gandolfi sa condurre bene (conduzione è diverso da commento tecnico) da professionista qual è. Detta tempi e ritmi e soprattutto non fa il passo più lungo della gamba.

E si sta appassionando davvero, forse grazie a De Chiesa accanto? Chissà

8. Lo skifoso velvetgold ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da velvetgold Vedi messaggio
    Aho, Gandolfi e De Chiesa funzionano. Hanno tempi e ritmo

De Chiesa lo conosciamo, la Gandolfi sa condurre bene (conduzione è diverso da commento tecnico) da professionista qual è. Detta tempi e ritmi e soprattutto non fa il passo più lungo della gamba.

E si sta appassionando davvero, forse grazie a De Chiesa accanto? Chissà
    Diciamo che il compito le sta diventando facile , per fortuna , anche grazie ai risultati......se gli argomenti fossero solo GS e SL maschili sai che entusiasmo a dover tirare avanti la trasmissione a suon di delusioni.
    Comunque meglio così per tutti

Predefinito

La presenza della Moelgg credo sia una tantum. Ieri e oggi e forse un paio di volte lo scorso anno.
    Forse farà anche il gigante sulla Erta.

Purtroppo, se si vuole un commento tecnico obiettivo, non si può mandare in cabina una persona amica stretta di chi gareggia, o peggio, un tecnico federale.

Peraltro capisco sia la Manu (ops, m'è scappato) che Blardone.

11. Skife per velvetgold:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Capitolo Cattaneo :
    basta con questa ossessione / venerazione verso la Shiffrin ad ogni costo !!!
    Quest' anno è l'ombra della massacratrice che conoscevamo fino ad un anno fa , però nelle telecronache sembra sempre che sia lei a perdere e non le altre a vincere pur essendo evidentemente più forti di lei , perlomeno in questa stagione

14. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Predefinito

Per il giornalismo, per la conduzione televisiva o radiofonica, ma anchr per l'insegnamento e più in generale per tutte che attività che prevedano una relazione tra più soggetti, che sia in presenza o mediata, vale una regola fondamentale:
    padroneggiare la forma della comunicazione è più importante che padroneggiarne i contenuti.

È il motivo, ad esempio, per cui il più grande esperto del mondo su un argomento può essere il peggior insegnante del mondo sullo stesso argomento.
    O viceversa, un discreto pianista ma nulla più, può essere un insegnante eccelso.

Vale anche per gli allenatori, di qualsiasi sport.
    Ma vale anche per i commentatori di sci.

16. Skife per velvetgold:

Predefinito

La Cecca ha perso ogni ritegno, ormai parla lo slang degli allenamenti. Imbardata è l'ultimo neologismo. Non la sopporto più.
    Ultima modifica di apo; 17-01-2021 alle 08:04 PM.

18. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

20. Skife per testataecassa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    ma davvero prima la sopportavi?
    Adesso devo proprio togliere l'audio da subito, prima un dieci minuti resistevo.

Predefinito

Io come commentatrice tecnica ex atleta, ho sempre apprezzato la Merighetti

23. Skife per 66luca:

Predefinito

L'errore si tràscina ...

Non ce ne risparmia una.
    E "scandinàva" invece di "scandìnava"? Forse era imperfetto del verbo scandinare?

25. Lo skifoso pat ha 2 Skife:

Predefinito

In realtà la forma corretta è Scandinàva.

Negli anni è invalso anche l'uso di Scandìnava, originariamente errato ma entrato nell'uso comune.

Secondo i linguisti è comunque perferibile usare la prima forma.

Lo preciso non per fare il professorino, ma perché fino a qualche anno fa accentavo anche io la "i"

27. Lo skifoso velvetgold ha 4 Skife:

Pagina 110 di 140 PrimoPrimo ... 1060100101102103104105106107108109110111112113114115116117118119120 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri