Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Mai quanto Blardone alla telecronaca...Deve totìrnare al commento, in telecronaca è ormaii insopportabile, solo tifo sfegatato da ultras, almeno la Cecca ha un certo aplomb, pur con il suo vocabolario e sa parlare abbastanza bene.. L'innominabile Cattaneo questa sera ha pronunciato ila norvegese Norbye come Norbai, all'inglese pietoso, informati, dovrebbe essere una u la y norvegese, se ricordo ma non certo il dittongo ai.
Infatti non l’ho nominata proprio per quello.
Sì ma...perché?
Il dubbio su De Chiesa che se la prende con i più "deboli" è legittimo, ma manca un motivo vero.
Lui lavora in Rai, ha la sua età, non fa l'allenatore, è fuori da quel giro. Nemmeno si può dire che i trainer siano suoi ex compagni, perché sono quasi tutti di un'altra generazione.
Inoltre nello sport normalmente si scarica la colpa sugli allenatori piuttosto che sulla squadra.
Perché dovrebbe salvare i preparatori e scaricare la colpa sui ragazzi? Non lo conosco, ma mi pare anche uno di quelli che "non le manda a dire".
Io sono poco dietrologo e parlo solo di quel che vedo, quindi non riesco a darmi una spiegazione logica.
Il suo tono sembrava più quello irritato del preside che vede gli alunni in giro per i centri commerciali invece che stare in DaD (però poi si lagnano).
Ne deduco che, se è sbottato così, ha visto qualcosa che non gli è piaciuto.
Ma sono geograficamente e professionalmente lontano dal circo bianco, quindi le mie parole contano zero + zero.
- - - Updated - - -
Be', ho detto che Gandolfi sta migliorando, non che sia entusiasmante. Prima mi irritava, ora ha un tono più adeguato e sta amando l'ambiente.
Inoltre è una professionista seria, quindi mi auguro che progredisca nello sci.
Certo, ogni tanto scivola malamente.
Ieri si è appassionata tanto per la Shiffrin da sostenere che ha vinto "sciando in surplace".
Per me, invece, lo stile Shiffrin è proprio l'apice del controllo totale, mentale e muscolare, che viene da un lavoro durissimo e si esprime con una scioltezza che è solo apparente.
Come è apparente la leggerezza di un grande attore che sembra stia "vivendo" la parte, mentre invece ha studiato come un mostro per ottenere quella naturalezza espressiva ed è concentrato totalmente sulla scena.
Infatti Shiffrin, all'arrivo, è spossata come e più delle altre, altro che surplace.
Perché lo fa. Celebre è il caso dell'odio per Hirscher per la sua inforcata, odio che viaggiava parallelo all'amore per Neureuther che aveva fatto la stessa cosa addirittura nella stessa gara!
Se iniziano a vestire Colmar poi inizia a lodarle anche per un 58° posto a 14"
Be', supporre che De Chiesa parteggi per gli allenatori e gli stìano sulle balle le giovani dello sci, così, per partito preso, onestamente mi pare un po' grossa.
Sulla Colmar, ok, lui è testimonial Colmar, ma lodare un'ultima arrivata perché veste Colmar sarebbe del tutto inutile.
Non è marketing.
La cosa può fare effetto solo tra i pochi che sanno quali firme vestano le atlete, una per una.
Una strategia di mercato velleitaria.
I numeri si fanno col grande pubblico dei turisti culoni, i quali non sanno un tubo di cosa vesta Paolino e di cosa vestano Curtoni e socie.
Per quelli ci vuole minimo il paginone centrale sulla rivista generalista con Bode Miller nudo che dice "O Colmar o niente" (caxxata che ho inventato ora, non vi preoccupate, non è mai uscita)
Non si capirebbe perché Colmar avrebbe chiesto a De Chiesa una promozione del genere.
Una firma che ha accordi diretti con FISI e FISW?
Tutto è possibile, ma questa sarebbe strategia da negozietto di provincia, non da Colmar.
- - - Updated - - -
Le preferenze sono lecite. Che a lui piaccia lo stile di Pinturault lo sanno anche sulla luna (io invece penso che ci sia di meglio).
Ma qui si parlava di criticare le ragazze e salvare gli allenatori, è diverso.
Ma è un dato di fatto mi pare, in caso contrario riusciresti a indicarmi un video-articolo quello che vuoi dove ne distrugge uno? trovarli dovrebbe essere facile come trovare il mare all'isola d'Elba vista la frequenza con cui sta attaccando quelle ragazzine e visti i risultati i svariate specialità da anni....![]()
E quella di proteggere i Colmar anche quando fanno pena è già realtà. Una realtà anche parecchio smaccata
Semplicemente lo fa perché fa come gli pare, cosa legittima. Non ci devono essere per forza complotti o motivi particolari, come non c'erano quando attaccava Hirscher, è un grande telecronista ma non è la bibbia, anche lui ha le sue fissazioni e le sue paturnie
No, non è la Bibbia, come nessuno lo è.
Fissazioni e paturnie, ok è possibile e in fondo tollerabile.
"Un giornalista è anche un uomo" diceva il grande Minà.
Colmar probabilmente rientrerà nelle paturnie del momento, perché commercialmente è ininfluente.
Inoltre sarebbe schizofrenico attaccare una giovane perché si impegna poco e cinque minuti dopo difenderla perché veste Colmar.
Non conosco De Chiesa, ma non mi sembra da lettino di analista.![]()
Dai Pierl, non costringermi a spiegarti che quella era una semi-battuta come se stessi parlando in una discussione di politica, da te non me l'aspetto.
Perché lo faccia ci è ignoto, che lo faccia per motivi commerciali o meno, simpatie o antipatie è piuttosto lampante, l'ha sempre fatto in modo così evidente che mi stranisce anche solo scriverlo, come se scrivessi che il fuoco brucia
A Raceskimagazine fra l'altro avevo fatto l'abbonamento per un anno e non l'ho rinnovato. Sconsiglio!
Non ho mai sentito Paolo criticare un francese neanche se inforcava 3 volte a manche.
Con Hirscher invece si è legato al dito la famosa inforcata, sminuendo per anni e anni il piu grande ( o il secondo piu grande come ha detto 6miliardi di volte)
Segnalibri